Mix di altop su 147

Huskys

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2007
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Salve a tutti. Non so se a qualcuno è mai venuta un idea del genere, ma cosa ne pensate di un impianto con due Ciare CM16NDA+CT250 tagliato a 5k davanti e due CW165C dietro ovviamente con un ampli a 4 vie adeguato? Dite che son :matto) ?
 
mmm ti sembrerò antipaticissimo, ma...:

1) passa a presentarti nella apposita sezione
2) metti un titolo meno generico
3)la ipotetica configurazione da te proposta la trovo alquanto incasinata.. "midrange" più tw davanti e woofer dietro... :nono) ;)
 
Presentazione fatta. Per il cambio del titolo non ho i poteri, fallo tu a tua discrezione.
Bye
 
Ma io mica posso farlo, nn sono un moderatore..sono un pinco pallino :sedia) :sedia)

devi fare modifuica topic e cambi il titolo..è facilissimo :OK)

cmq se ci dici cosa vuoi ottenere dal tuo impianto e quanto vuoi spendere ti possiamo consigliare ;)
 
Faaaaaaatto! Beh voglio l'erba voglio ovvio! :D Altoparlanti da amplificare che suonino l'intera gamma con onore, senza tagliare o limare nulla. Stima 300 euri.
Thx
 
Qualunque kit due vie copre potenzialmente bene la gamma (tranne gli estremi), ma per farlo deve essere installato e filtrato a dovere, in sostanza bisogna insonorizzare, studiare l'orientamento almeno del tweeter e filtrare a dovere (con gli strumenti appositi e dopo aver installato il tutto nella tua auto, in sostanza te lo fai fare da un installatore bravo e preparato sui filtri crossover).
 
Per fare un crox che sfrutti al massimo gli altoparlanti così come verranno effettivamente installati c'è bisogno almeno di un analizzatore di spettro, poi aiuta rilevare il modulo d'impedenza, bisogna poi avere tanti componenti passivi da provare, saperli mettere assieme ed avere la pazienza di fare tante prove in auto...insomma non è così semplice, i filtri fatti a tavolino, con i programmini o quelli che escono dai kit vanno bene quando sei nella condizione ideale di avere gli altopalanti sparati in faccia, equidistanti tra te e loro e caricati nel modo ideale, in auto le cose sono molto diverse ed ogni singola installazione fà caso a sè. Questo è un discorso in termini assoluti, parti magari dal farti un filtro che seppure non il massimo ti permette di non bruciare gli altoparlanti, quando poi alla fine di tutto sarai abbastanza soddisfatto dei componenti che monti puoi farti tarare e filtrare tutto da un buon installatore e lì avrai piacevoli sorprese.
La filtratura definitiva è l'ultimo passo, quindi se pensi di insonorizzare, cambiare componenti o in generale fare modifiche pensaci prima.
Ciao.
 
L'attrezzatura non mi manca, ma sinceramente fare tutto quel lavoro in un auto mi sembra eccessivo. Rumori di fondo ed esterni, disassamento d'ascolto, riflessioni e assorbimenti acustici ecc lo renderebbero comunque imperfetto. L'Hi-Hend lo lascio all'home, per il resto meglio accontentarsi.
Bye
 
Certo, concordo in pieno, basta sapere cosa si vuole ottenere, io se non passassi almeno tre ore al giorno in macchina non ci penserei proprio a farmi l'impianto bensuonante e mi dedicherei esclusivamente a quello casalingo, ma anche lì i problemi non mancano...
 
Huskys":6oo6poxl ha detto:
L'attrezzatura non mi manca, ma sinceramente fare tutto quel lavoro in un auto mi sembra eccessivo. Rumori di fondo ed esterni, disassamento d'ascolto, riflessioni e assorbimenti acustici ecc lo renderebbero comunque imperfetto. L'Hi-Hend lo lascio all'home, per il resto meglio accontentarsi.
Bye

una sorta di hi-end c'è anche nel car audio.... :OK)
 
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