Mito senza tettuccio?!?!? arriverà prima o poi?

Il tetto della 147 fa meno rumore aperto a compasso (cosa che io, personalmente, ho SEMPRE, inverno e diluvi compresi) che non chiuso, senza rumori di VOOOOOSH. Certo, rispetto a non avere niente aperto, anche il sol fatto che ci sia lo senti. Nel caso, tiri la tendina e non senti + alcun rumore.
Chi usa il clima ogni nanosecondo oh, si vede che non ha problemi di:

- dolori
- consumi elevati
- timore di scaricare l'impianto.

:)

Sulla Grande Punto hanno iniziato a metterlo in vendita diversi mesi dopo il lancio per problemi di omologazione... infatti la mia era una delle prime...

Secondo me con un tetto in vetro (tipo Brera) si dovrebbe migliorare pure l'estetica. Dovrebbe farla sembrare + bassa no?

ho scaricato il listino in cui ci sono tanti optional in giallo con scritto.....ordinabile da settembre.....ma il tetto non compare.....come mai?

C.C. Roth":3dm4uz69 ha detto:
Secondo me con un tetto in vetro (tipo Brera) si dovrebbe migliorare pure l'estetica. Dovrebbe farla sembrare + bassa no?

mmm no. Dentro sicuramente perde qualche cm in altezza, ma io una punto con e senza skydome non la vedo diversamente alta.

cuoresportivo86":3dm4uz69 ha detto:
ho scaricato il listino in cui ci sono tanti optional in giallo con scritto.....ordinabile da settembre.....ma il tetto non compare.....come mai?

perchè si vede che uscirà dopo ancora. Quella scaricabile è la gamma optional disponibile dal lancio (inteso come Porte aperte nei concessionari) completa. Finora chi vuole e gli basta può ordinare cosa è già disponibile, altrimenti attende settembre e sceglie tra tutto ciò che subentra a completamento evidenziato in giallo nel catalogo.

con un tetto in vetro diventerebbe + pesante.....meglio a questo punto il tetto verniciato nero semplicemente....

quindi sicuramente non si parla di settembre.....ma di anno nuovo forse per il tetto....peccato

Selespeed":3vj99qdm ha detto:
quindi sicuramente non si parla di settembre.....ma di anno nuovo forse per il tetto....peccato

beh, a volte si ritarda anche l'implementazione di alcuni particolari non così indispensabili per mantenere vivo l'interesse dopo un pò di tempo dal lancio. Vale anche per le motorizzazioni (non ci saranno solo questi 3 motori alla fine della fiera). Oltre al fatto che magari non sono ancora del tutto pronti e testati per il commercio (vedi il discorso dello skydome di punto più sopra).

bhe a me dispiace perchè un mio amico sarebbe interessato alla mito ma vuole in tetto.....un altro che passa alle auto italiane mi avrebbe fatto piacere :D ......

per me non ci sono problemi tanto a me interessa la gta(la evo x viene 55.000€ :mecry2) mi accontenterò della gta forse)....credo che sarà bello e pronto il tetto quando ci sarà anche la gta :D

Selespeed":3p6y66rg ha detto:
bhe a me dispiace perchè un mio amico sarebbe interessato alla mito ma vuole in tetto.....un altro che passa alle auto italiane mi avrebbe fatto piacere :D ......

per me non ci sono problemi tanto a me interessa la gta(la evo x viene 55.000€ :mecry2) mi accontenterò della gta forse)....credo che sarà bello e pronto il tetto quando ci sarà anche la gta :D

no beh secondo me lo vedremo anche prima di un anno i ltetto apribile, non passa così tanto tempo dal lancio (magari 4-6 mesi non di più).

Sulla Grande Punto con lo SkyDome come ho io se si è alti più di 1.75 e non si tiene lo schienale coricato si tocca con la testa perché il soffitto è più basso rispetto ai modelli sprovvisti di tetto apribile, questo per ospitare la parte meccanica che consente l'apertura e la chiusura. Purtroppo non è una bella cosa, infatti molti mi chiedono se è una macchina per nani, e non ha la regolazione in altezza del sedile del passeggero nemmeno come optional... comunque a parer mio i tetti panoramici della Fiat sono belli solo dall'esterno, dall'interno sono ben poco panoramici dato che hanno la traversa in mezzo che li divide in due... e tra l'altro scaldano e appesantiscono di più rispetto ad un tettuccio tradizionale che, fra l'altro, essendo più piccolo e centrato, dà meno problemi di ingombro dei meccanismi rispetto ad un tetto panoramico. In sostanza a livello funzionale preferisco nettamente i tettini tradizionali come quello della 147, che fra l'altro forse fanno meno scena ma conferiscono comunque un aspetto più sportivo alla vettura...
Se dovessi comprare un'altra Grande Punto (cosa che non credo farò perché se cambio passo ad un segmento superiore) ci penserei bene prima di ordinarla nuovamente con lo SkyDome...
Da aggiungere infine che, essendo la MiTo più bassa della Grande Punto, i rischi di toccare con la testa sono ancora maggiori... e questo non mi dà sicurezza in caso di incidente...

bhe alla mito per ovviare un pochino al problema del tetto basso hanno messo il sedile regolabile in altezza anche al passeggero e hanno recuparato 2/3cm dicono nel video di presentazione.....

cmq io preferirei un tetto come la 147....anche perchè aperto è più bello, non mi piace il lastrone di vetro che esce da sopra al tetto...meglio che 'entra' dentro quando è tutto aperto....

speriamo che esca subito :D

yugs":2gi5cvqk ha detto:
perchè si vede che uscirà dopo ancora. Quella scaricabile è la gamma optional disponibile dal lancio (inteso come Porte aperte nei concessionari) completa. Finora chi vuole e gli basta può ordinare cosa è già disponibile, altrimenti attende settembre e sceglie tra tutto ciò che subentra a completamento evidenziato in giallo nel catalogo.

Si sa qualcosa per quanto riguarda l'antifurto?

147jet":36yr30gt ha detto:
yugs":36yr30gt ha detto:

mmmm prova a riguardare il listino, non era disponibile da settembre? :scratch)

il tetto penso sarà come quello su 147 e non come GP perchè De Meo disse che era stata montata la regolazione in altezza anche al passeggero se si voleva il tetto apribile, perchè lo stesso ruba centimetri, ora quello GP non ruba centimetri perchè si apre al di sopra del tetto rigido mentre quello classico che abbiamo anche su 147 finisce tra la lamiera e l'imperiale che è bombato appunto per ospitare il tettuccio, quindi da quelle dichiarazioni ne deduco che il tetto sia come quello che abbiamo ora! e sinceramente lo preferisco così :OK)

cuorerosso":247k3ika ha detto:
il tetto penso sarà come quello su 147 e non come GP perchè De Meo disse che era stata montata la regolazione in altezza anche al passeggero se si voleva il tetto apribile, perchè lo stesso ruba centimetri, ora quello GP non ruba centimetri perchè si apre al di sopra del tetto rigido mentre quello classico che abbiamo anche su 147 finisce tra la lamiera e l'imperiale che è bombato appunto per ospitare il tettuccio, quindi da quelle dichiarazioni ne deduco che il tetto sia come quello che abbiamo ora! e sinceramente lo preferisco così :OK)
Non è assolutamente vero che il tetto della Grande Punto non ruba spazio, io ce l'ho e ci sono circa 5 cm di altezza che servono ad ospitare tutti i meccanismi che consentono l'apertura e la chiusura, oltre alle tendine parasole.

Il FUSI":j3xowndl ha detto:
L'effetto serra c'è sì, ma la tendina fa molto. Non trascurabile anche il fatto che puoi tenere il tetto a compasso, con tendina quasi tutta tirata, favorendo l'uscita dell'aria calda e senza problemi di irraggiamento.
Dinamicamente, comunque, un tetto come la mia non mi ha mai dato problemi. Forse l'accoppiata tetto+assetto ha fatto sì che vi fossero un po' di rumorini sconosciuti all'altra 147 che avevo prima.... ma finisce lì.
Purtroppo le tendine parasole dello SkyDome della Grande Punto sono quasi inutili, sono di tessutino morbido microforato (si avvolgono su se stesse), addirittura anche con le tendine chiuse si vede all'esterno, quindi dal punto di vista della copertura dall'irraggiamento solare sono di fatto inutili; non so come sia la tendina della 147 ma quella che avevo sulla Astra era rigida e con la tendina chiusa era come non avere il tetto apribile.

la 147 ha una tendina rigida con delle prese d'aria per far passra l'aria anche a tendina chiusa....ma è come hai detto tu rigida quindi è come se non hai il tetto quando è chiusa

yugs":11mk6dyk ha detto:
147jet":11mk6dyk ha detto:
yugs":11mk6dyk ha detto:

mmmm prova a riguardare il listino, non era disponibile da settembre? :scratch)

Non credo, dato che non lo avevo visto nemmeno nella parte di lista optional colorata di giallo..

Mito_Alfa":3516i08y ha detto:
cuorerosso":3516i08y ha detto:
Non è assolutamente vero che il tetto della Grande Punto non ruba spazio, io ce l'ho e ci sono circa 5 cm di altezza che servono ad ospitare tutti i meccanismi che consentono l'apertura e la chiusura, oltre alle tendine parasole.

ok allora mi sono sbagliato :hail)

cuorerosso":1v3vy13q ha detto:
Mito_Alfa":1v3vy13q ha detto:
cuorerosso":1v3vy13q ha detto:

ok allora mi sono sbagliato :hail)
:sarcastic) :OK)