Mito senza tettuccio?!?!? arriverà prima o poi?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

ma è vero che per quanto riguarda il tetto l'unico opiotnal è il tetto nero!?!?!?
io dato i tempi che corrono mi aspettavo un tetto minimo panoramico....se non apribile almeno come la brera a questo punto e invece......niente.....

sapete se prima o poi sarà aggiunto come optional un tetto apribile?

Selespeed":1os8kb03 ha detto:
Ciao a tutti

ma è vero che per quanto riguarda il tetto l'unico opiotnal è il tetto nero!?!?!?
io dato i tempi che corrono mi aspettavo un tetto minimo panoramico....se non apribile almeno come la brera a questo punto e invece......niente.....

sapete se prima o poi sarà aggiunto come optional un tetto apribile?

Infatti.. chi ne sa qualcosa?

più ke altro mi sembra un pò ridicolo non averlo a listino.......dai è forse l'optional più antico del mondo :D

da quello che mi ha detto il tipo del concessionario,da settembre saranno ordinabili molti accessori in più che adesso non ci sono proprio tra gli optional.

A me sembra ridicolo che uno Skydome sia una prerogativa imprescindibile senza il quale sembra non si possa fare a meno... dai ragazzi, preferisco un airbag in più che uno tetto disponibile o meno :)

non si tratta di un accessorio di cui non si può fare a meno....infatti poca gente lo ordina(anche per ilcosto a volte).....ma io che ce l'ho e so quanto è bello e comodo il tettuccio stai sicuro che comprerò sempre auto così.....e mi dispiacerebbe privarmene per una eventuale mito......

Selespeed":1il0s4b7 ha detto:
non si tratta di un accessorio di cui non si può fare a meno....infatti poca gente lo ordina(anche per ilcosto a volte).....ma io che ce l'ho e so quanto è bello e comodo il tettuccio stai sicuro che comprerò sempre auto così.....e mi dispiacerebbe privarmene per una eventuale mito......

Ti quoto, anche a me piace molto e lo ordinerò su tutte le auto che avrò

cmq il tetto apribile ci sarà perchè nella presentazione De Meo disse che un giovane tecnico per mettere il tettuccio aveva proposto di mettere la regolazione in altezza anche al sedile passeggioro poichè con il tettuccio si perdevano 3 cm in altezza, e così hanno fatto! se guardate i video in un punto lo dice!

darbo":bs528mbw ha detto:
da quello che mi ha detto il tipo del concessionario,da settembre saranno ordinabili molti accessori in più che adesso non ci sono proprio tra gli optional.

esatto. alcuni optionals e i colori metallizzati li vedremo a settembre. :OK)

mel":3h1p50d1 ha detto:
per Fusi è un accessorio imprescindibile, per cui lo metteranno, se non altro per accontentarlo!

Della cosa in effetti ho parlato con la signorina del call center, nonostante sti tetti panoramici abbiano dei prezzi abbastanza rilevanti.
Non è che muoio senza tetto, purtuttavia la comodità è tanta ed è l'assenza su esemplari disponibili che mi frena dal comperare le auto disponibili in rete che sto valutando.
Io son di quelli che preferisce un tetto in + ed un airbag in meno :) nonostante il peso del tetto sia mica poco (anche se gli airbag non scherzano a peso).

Scherzi a parte, credo che verrà messo come opzionale il tetto panoramico come GPunto, che è il tetto apribile oramai "di moda" in luogo del tettuccio che per esempio ho sulla mia nasona.

Il FUSI":2zywicu3 ha detto:
mel":2zywicu3 ha detto:
per Fusi è un accessorio imprescindibile, per cui lo metteranno, se non altro per accontentarlo!

Io son di quelli che preferisce un tetto in + ed un airbag in meno :) nonostante il peso del tetto sia mica poco (anche se gli airbag non scherzano a peso).

non è da poco ed è pure nel punto peggiore dal punto di vista della dinamica dell'auto!
il tetto Gpunto non è male cmq, anche se i tetti panoramici fanno molto effetto serra d'estate... tra un mese vado in croazia con la mia mini e con un'altra col panoramico, valuterò sul campo se è davvero un accessorio così immancabile per le mie esigenze!
ricordo ancora i tempi in cui mio cugino si tagliò da solo il tetto della sua panda 35 per mettere ''l'oblò'' webasto, must anni'80 :rotolo)

L'effetto serra c'è sì, ma la tendina fa molto. Non trascurabile anche il fatto che puoi tenere il tetto a compasso, con tendina quasi tutta tirata, favorendo l'uscita dell'aria calda e senza problemi di irraggiamento.
Dinamicamente, comunque, un tetto come la mia non mi ha mai dato problemi. Forse l'accoppiata tetto+assetto ha fatto sì che vi fossero un po' di rumorini sconosciuti all'altra 147 che avevo prima.... ma finisce lì.

Il discorso tetto è una cosa che ho iniziato a valutare con i continui torcicollo, mal di spalla dovuti al climatizzatore...

posso dire che è un accessorio molto gradito, anche se costoso.. :cry:

lelesch81":cp4f7fjj ha detto:
Il discorso tetto è una cosa che ho iniziato a valutare con i continui torcicollo, mal di spalla dovuti al climatizzatore...

posso dire che è un accessorio molto gradito, anche se costoso.. :cry:

Io che soffro di cervicali, e di altre cose respiratorie, è arcinoto che non uso mai il clima (o quasi). Il tetto mi risolve molte cose. Però occhio a studiare i flussi. Ad esempio, se apri il tettino a compasso e hai bisogno di corrente, apri uno spiraglio di finestrino a sinistra e mai a destra. E comunque ho notato che col solo tetto aperto c'è una via d'aria dalla maniglia apriporta interna, fateci caso :)

io il clima in auto lo uso pochissimo, anche se abito in sardegna, proprio perchè mi da fastidio. lo metto solo se devo fare lunghi trasferimenti, mentre ho notato che in tanti lo tengono ON anche per spostamenti di 5 minuti...
girando un po' di gg con un tettuccio panoramico ho notato che non sopportavo il rumore dei vortici una volta aperto anche solo a compasso... magari quello Gpunto è studiato meglio, ma ho paura che il SWOOOOOOOOSH di sottofondo resti sempre.
bo una mezza milionata per il tettuccio non la spendo in sostanza, anche se mi affascina, ed è giusto che ci sia in gamma optional