MiTo / Scirocco

Diabolik":y6ocnnhm ha detto:
3.2 V6 24v":y6ocnnhm ha detto:
se nn ci riesci nn devi postare x forza :ka)
se proponi un confronto che suscita così forti perplessità, non ti viene il dubbio che il confronto non abbia basi solide?

sai, io potrei anche aprire una discussione di confronto tra il panettone e le meringhe, ma poi se mi sento dire che propongo un confronto insensato non è che mi posso lamentare

Cento volte meglio il panettone :muaha)
 
Diabolik":3czn3dfo ha detto:
sai, io potrei anche aprire una discussione di confronto tra il panettone e le meringhe, ma poi se mi sento dire che propongo un confronto insensato non è che mi posso lamentare
Diabolik, perdonami: basta che UNA ed UNA SOLA persona ti faccia notare che il confronto SECONDO LUI è illegittimo (in quanto per me le due auto sono confrontabilissime)...a che servono 15 messaggi tutti uguali che ripetono che le auto nn sono dello stesso segmento con relativa risposta sotto che rimanda alla mia spiegazione ad inizio topic? A nulla direi...
Quindi, dando per scontato che nn esista l'obbligo di risposta, se vuoi scrivere che il panettone è più nutriente ma che le meringhe sono più dolci quindi per natale comprearai queste ultime, che cavolo c'è di male?! Posso anche accettare la risposta "ma meringhe e panettone sono 2 dolci diversi", però basta scriverlo una volta sola! Se poi il confronto è così scandaloso che ognuno deve PER FORZA ripetere la stessa solfa dell'inconfrontabilità, bandisci via regolamento questo tipo di confronti e andrò a farli su un altro forum...finchè nn è vietato gradirei fare sti confronti assieme alle persone che hanno voglia di discuterne liberamente e senza pregiudizi :ka)
Se sbaglio continua pure a rispondermi in pvt :OK)



Clone":3czn3dfo ha detto:
Cento volte meglio il panettone :muaha)
Solo se senza canditi :nono) :D
 
3.2 V6 24v":2ay7r4vy ha detto:
Diabolik, perdonami: basta che UNA ed UNA SOLA persona ti faccia notare che il confronto SECONDO LUI è illegittimo ...
Scusa, ma non fai prima a spiegare perchè "secondo te" un cliente dovrebbe prendere in considerazione l'una o l'altra, nel caso in cui voglia acquistare un'automobile?

Ti sembrano "intercambiabili"? Ossia può esistere un cliente tipo (non pazzo :lol: ) che sia indeciso tra una utilitaria (la Mito) ricarrozzata ed una quasi utilitaria (la scirocco) ricarrozzata?
Contenuti tecnici e tipologia di auto mi paiono ben diversi; in particolare due aspetti basilari (lunghezza e soprattutto prezzo) sono tali per cui mi sembra difficile che "tizio" sia indeciso tra acquistare una Mito o una Scirocco.

E' un po' come chiedersi "sono indeciso tra una Mito e una 8c... mettiamole a confronto...che cosa strana, di 8c ne vendono poche..." :ka)
Questo sul tema "confronto strampalato", non è che sia "illegittimo", bensì "ha poco senso", che tuttavia ci può stare, si è visto ben di peggio :lol:
---
Riguardo al tema... non ho capito bene quale sia la tua domanda, ossia se si vendono più Mito che Scirocco? Mi sono un po' perso... :scratch)

PS togliere i canditi dal panettone è un delitto capitale, qualsiasi mastro pasticcere ti :member) :asd)
 
InterNik":d8w50faz ha detto:
Scusa, ma non fai prima a spiegare perchè "secondo te" un cliente dovrebbe prendere in considerazione l'una o l'altra, nel caso in cui voglia acquistare un'automobile?
In questo caso non scriverei di certo queste considerazioni in un forum ma in una pagina web senza possibilità di commento...no?



InterNik":d8w50faz ha detto:
Ti sembrano "intercambiabili"? Ossia può esistere un cliente tipo (non pazzo :lol: ) che sia indeciso tra una utilitaria (la Mito) ricarrozzata ed una quasi utilitaria (la scirocco) ricarrozzata?
Eccolo qui...e ancora non mi hanno internato in psichiatria...quindi presumo di essere normale :p



InterNik":d8w50faz ha detto:
E' un po' come chiedersi "sono indeciso tra una Mito e una 8c... mettiamole a confronto...che cosa strana, di 8c ne vendono poche..." :ka)
Questo sul tema "confronto strampalato", non è che sia "illegittimo", bensì "ha poco senso", che tuttavia ci può stare, si è visto ben di peggio :lol:
Converrai con me che la 8C non è una Scirocco...se devi estremizzare i 2 poli, estremizzali equamente ;)



InterNik":d8w50faz ha detto:
Riguardo al tema... non ho capito bene quale sia la tua domanda, ossia se si vendono più Mito che Scirocco? Mi sono un po' perso... :scratch)
Il 3d era partito perché nn vedevo Scirocco in giro ma solo MiTo................solo successivamente l'imputato veniva a conoscienza del fatto che la distribuzione della suddetta autovettura non era ancora cominciata o era cominciata da una irrilevante quantità di giorni definibile come "settimana" ( :matto) :asd) )



InterNik":d8w50faz ha detto:
PS togliere i canditi dal panettone è un delitto capitale, qualsiasi mastro pasticcere ti :member) :asd)
Pensa se ti confido che preferisco il pandoro al panettone :crepap)



@vexator: grazie ;)
 
3.2 V6 24v":2fbdhxam ha detto:
InterNik":2fbdhxam ha detto:
Scusa, ma non fai prima a spiegare perchè "secondo te" un cliente dovrebbe prendere in considerazione l'una o l'altra, nel caso in cui voglia acquistare un'automobile?
In questo caso non scriverei di certo queste considerazioni in un forum ma in una pagina web senza possibilità di commento...no?
... no :ka) Assumi apoditticamente che tale confronto abbia un senso, ma non lo motivi in alcun modo, neppure accennato.
In sostanza hai scritto delle considerazioni senza alcuna possibilità oggettiva di commento.
InterNik":2fbdhxam ha detto:
Ti sembrano "intercambiabili"? Ossia può esistere un cliente tipo (non pazzo :lol: ) che sia indeciso tra una utilitaria (la Mito) ricarrozzata ed una quasi utilitaria (la scirocco) ricarrozzata?
Eccolo qui...e ancora non mi hanno internato in psichiatria...quindi presumo di essere normale :p
Non lo so, i TSO sono sempre dietro l'angolo...
InterNik":2fbdhxam ha detto:
E' un po' come chiedersi "sono indeciso tra una Mito e una 8c... mettiamole a confronto...che cosa strana, di 8c ne vendono poche..." :ka)
Questo sul tema "confronto strampalato", non è che sia "illegittimo", bensì "ha poco senso", che tuttavia ci può stare, si è visto ben di peggio :lol:
Converrai con me che la 8C non è una Scirocco...se devi estremizzare i 2 poli, estremizzali equamente ;)
Non devo estremizzare nulla, è solo che continuo a non vedere sulla base di cosa si possano paragonare. Forse perchè entrambe hanno 3 porte?
InterNik":2fbdhxam ha detto:
Riguardo al tema... non ho capito bene quale sia la tua domanda, ossia se si vendono più Mito che Scirocco? Mi sono un po' perso... :scratch)
Il 3d era partito perché nn vedevo Scirocco in giro ma solo MiTo................solo successivamente l'imputato veniva a conoscienza del fatto che la distribuzione della suddetta autovettura non era ancora cominciata o era cominciata da una irrilevante quantità di giorni definibile come "settimana" ( :matto) :asd) )
Mmmmh... a dir la verità io tutte 'ste Mito nella mia zona non è che proprio ne veda...
Anzi... sono praticamente tutte Audi con qualche sporadica Golf GTI e pochissime Lupo... ma per il "semplicebanalemotivo" che non c'è il conce Fiat/Citroen/BMW/Ferrari/Cazzi-e-mazzi in zona... bensì l'ufficiale VW/Audi.
Come vedi ci possono essere motivi diciamo così "estranei" che determinano la numerosità dei vari modelli.

---
Ad ogni modo se spieghi come mai ritieni che un acquirente Mito potrebbe essere tentato da una Scirocco (o viceversa) magari la discussione può divenire più costruttiva.

PS per il pandoro concordo pure io.
 
InterNik":3htawmln ha detto:
3.2 V6 24v":3htawmln ha detto:
Va ben dai, mi è passata la voglia...saluti :ciao)
mi sembra una utilissima conclusione :ciao)

InterNik, sei di certo un utente che sa la sua, ma a volte ti dimostri antipatico con frasi che potresti evitare :thk)

Detto fraternamente eh :celebrate)
 
Clone":39qm3yxy ha detto:
InterNik":39qm3yxy ha detto:
3.2 V6 24v":39qm3yxy ha detto:
Va ben dai, mi è passata la voglia...saluti :ciao)
mi sembra una utilissima conclusione :ciao)

InterNik, sei di certo un utente che sa la sua, ma a volte ti dimostri antipatico con frasi che potresti evitare :thk)

Detto fraternamente eh :celebrate)
detto fraternamente la spocchia (dimostrata in questo thread) non è che ti renda poi così simpatico l'autore.


Ho chiesto varie volte, con le buone maniere mi sembra, di motivare il "perchè" ritenesse le due auto in qualche modo concorrenti.
non ho proposto il confronto tra un bilico ed una limousine ma tra due auto che se pur di diverso segmento sono molto simili e IMHO saranno rivaliCon tutta la buona volontà io queste similitudini non le vedo.
Non significa che non ci siano; magari ci sono, e se l'autore le spiegasse magari sarebbe possibile un confronto costruttivo.

Visto che si duole che altri (non io) sostengano apoditticamente il contrario, mi sembrava il requisito minimo per poter discutere con un minimo di discernimento.

ma il risultato netto è:

"mi è passata la voglia".
---
Allora OK, secondo me la Mito è concorrente dell'8C.

Perchè? Cazzi miei. E nessuno si azzardi a sostenere il contrario, anzi faccia il favore di non postare.

Grazie.
 
Un buon termine di paragone potrebbe essere questo.. ossia una mito come piace a me costa 23-24mila euro, ossia col 1.4 turbo da 155cv, una vw scirocco 1.4 turbo 160cv (la motorizzazione è confrontabilissima) costa 24mila euro, a pari cifra e/o poco piu perchè c'è da calcolare qualche opt anche su vw, cosa conviene? Tenuto conto che la mito non mi piace poi così tanto ed è un segmento inferiore, direi che convenga decisamente la scirocco, che a me fra l'altro intrippa anche di piu della mito.. :ka)
Ecco un termine di paragone del genere potrebbe andare bene imhò.. :nod)
 
147nos":1gcuriga ha detto:
Un buon termine di paragone potrebbe essere questo.. ossia una mito come piace a me costa 23-24mila euro, ossia col 1.4 turbo da 155cv, una vw scirocco 1.4 turbo 160cv (la motorizzazione è confrontabilissima) costa 24mila euro, a pari cifra e/o poco piu perchè c'è da calcolare qualche opt anche su vw, cosa conviene? Tenuto conto che la mito non mi piace poi così tanto ed è un segmento inferiore, direi che convenga decisamente la scirocco, che a me fra l'altro intrippa anche di piu della mito.. :ka)
Ecco un termine di paragone del genere potrebbe andare bene imhò.. :nod)

sono d'accordo con te :spin)
 
vexator":1rmy4dei ha detto:
si parla del diavolo e spuntano le corna... giusto stamattina ho visto una scirocco nera in giro :nod) ... bella da morire.

cmq se guardate i listini la differenza fra mito e scirocco è di quasi 10mila euro... ovvero, +- una 5oo o G.Punto base...

Siamo della stessa città.........anche io ho visto quella nera.......carino solo il muso, il resto come per la Golf 6, è da buttare secondo me :ka) Mito se ne vedono abbastanza......
 
in tutta onestà, ho visto la scirocco al motorshow e la considero l'auto più bella del salone, quella che mi ha colpito di più, dopo di lei l'a1 anch'essa bellissima, ammesso che la mia prossima auto sarà al 99% audi, se dovessi cambiare auto oggi prenderei senza ombra di dubbio la scirocco.
 
3.2 V6 24v":v96v8dxo ha detto:
Uff...per la terza volta, il mercato (=le persone ignoranti, i vili consumatori) i paragoni non sempre li fanno per segmento! Le confronto in quanto hanno motori simili (in riferimento al 1.4) e non sono appartenenti a due segmenti completamente opposti...tutto qui. A chi nn sta bene non risponda :ka)
Invece non son d'accordo e rispondo ugualmente, i forum sono fatti per confrontare le idee, non per dire agli altri di tacere.

D'altra parte hai dato una definizione di "mercato" che spiega da sola il perchè di certe affermazioni.

Solitamente un individuo che deve scegliere una nuova auto fa i conti col denaro, ancora prima dei motori, che è forse una cosa che passa in terzo o quarto piano, posto che dopo aver valutato il budget solitamente si sceglie in base alle esigenze (single, sposi da soli, 1 figlio, famiglia numerosa) o all'utilizzo che si deve fare dell'auto (viaggi in montagna, utilizzo cittadino, lunghi viaggi autostradali).

Raramente ho sentito qualcuno che ha detto "voglio un 2.0", che gli aprirebbe le porte verso alcune utilitarie, molte berline medio piccole, molte berline medie e addirittura qualcuna del segmento delle ammiraglie.

Quando per fare un confronto tra 2 auto si va a prendere quella alla base della gamma per confrontarla a quella al top dell'altra già si intuisce che qualche cosa di errato alla base c'è, se poi per esigenze personali si ha una certa indecisione, come ho già detto, è un discorso differente, si possono valutare i pro e i contro, ma da qui a dire che tu decidi che siano concorrenti ce ne passa.
 
3.2 V6 24v":1l5ld0fh ha detto:
cn73":1l5ld0fh ha detto:
Poi cmq mi spiegate come potete confrontare una coupé con...
Uh signor eccone un altro :ka)
Ma sarò libero di fare confronti tra pere e banane senza dover di volta in volta dover essere criticato e dover dare spiegazioni al riguardo? Per la 174^ volta: non ho proposto il confronto tra un bilico ed una limousine ma tra due auto che se pur di diverso segmento sono molto simili e IMHO saranno rivali...non puoi limitarti a scrivere i tuoi giudizi sulle 2 macchine immaginandotele a confronto? Non è difficile...se nn ci riesci nn devi postare x forza :ka)
(dico questo con toni tranquilli e nn lo dico solo per te :OK) )

FINE OT RIGUARDO I CONFRONTI (spero)

Scusa se rispondo tardi... leggo solo ora...te li scrivo subito i 2 giudizi, dato che ci tieni... la Mito mi sembra la macchina di Topolino, ha un muso terrificante, è una macchina da ragazzini... sulle qualità dinamiche non mi esprimo, non l'ho provata...ma come tutte le alfa immagino che siano buone. La presenza di un 78 cv me la fa scendere. Voto:4.
La Scirocco è una macchina sportiveggiante... esteticamente bellissima e innovativa...dall'ottimo rapporto qualità prezzo... ho provato il 2.0 TFSI... molto, ma molto interessante. E consuma come la mia vecchia 1.6 120 TS. Voto: 8.
Và meglio?
 
cn73":2b5qkln2 ha detto:
... ho provato il 2.0 TFSI... molto, ma molto interessante. E consuma come la mia vecchia 1.6 120 TS.

Forse è anche vero, ma dovresti avere la macchina sotto il sedere per tanto tempo, usarla come auto personale, e non attenerti al solo dato dichiarato, che abbiamo visto di frequente scostarsi alquanto dal valore reale. Quanto all'aspetto estetico, devo dire che la Scirocco mi piace, ma solo fuori, dentro la trovo molto poverella...
 
qui a Roma finora ho visto innumerevoli Mito cio' mi fa pensare che le vendite vanno discretamente.. ultimamente nella concessionaria che conosco e' stata presa d'assalto soprattutto dal gentilsesso :nod) anche se quelle che ho visto erano guidate da ragazzi. Quelle notate sono tutte full optional con pack chrome e cerchi min da 17. La vettura e' molto bella a mio avviso e particolare, con gli interni innovativi. forse il prezzo e' un po' altino (forse se decidevano per un prezzo piu' basso quindi scarna nell'impostazione stilistica sarebbe diventata una concorrente della GPunto)
la Scirocco l'ho provata al Motorshow e' molto piu' coupe' rispetto la Mito con spazio posteriore inferiore, inoltre la seduta e il cielo son molto piu' bassi. Quel poco che l'ho provata in versione 200 tsi esteticamente era divina :X) bianca, il motore e' sornione fino ai 2500 giri per poi esplodere con un tiro discreto.. non sara' una sportiva di razza, ma si posson ricavare belle emozioni
a mio avviso il confronto e' pari.. tutte e due gran belle vetture :A)
 
dallas140cv":3om1a740 ha detto:
cn73":3om1a740 ha detto:
... ho provato il 2.0 TFSI... molto, ma molto interessante. E consuma come la mia vecchia 1.6 120 TS.

Forse è anche vero, ma dovresti avere la macchina sotto il sedere per tanto tempo, usarla come auto personale, e non attenerti al solo dato dichiarato, che abbiamo visto di frequente scostarsi alquanto dal valore reale. Quanto all'aspetto estetico, devo dire che la Scirocco mi piace, ma solo fuori, dentro la trovo molto poverella...

Ti dico la stessa cosa riguardo agli interni... vivili quelli vw, che sembrano freddi a chi ha messo il sedere su un'alfa... ma invece sono caldi e accoglienti ;)
 
Top