3.2 V6 24v":v96v8dxo ha detto:
Uff...per la terza volta, il mercato (=le persone ignoranti, i vili consumatori) i paragoni non sempre li fanno per segmento! Le confronto in quanto hanno motori simili (in riferimento al 1.4) e non sono appartenenti a due segmenti completamente opposti...tutto qui. A chi nn sta bene non risponda :ka)
Invece non son d'accordo e rispondo ugualmente, i forum sono fatti per confrontare le idee, non per dire agli altri di tacere.
D'altra parte hai dato una definizione di "mercato" che spiega da sola il perchè di certe affermazioni.
Solitamente un individuo che deve scegliere una nuova auto fa i conti col denaro, ancora prima dei motori, che è forse una cosa che passa in terzo o quarto piano, posto che dopo aver valutato il budget solitamente si sceglie in base alle esigenze (single, sposi da soli, 1 figlio, famiglia numerosa) o all'utilizzo che si deve fare dell'auto (viaggi in montagna, utilizzo cittadino, lunghi viaggi autostradali).
Raramente ho sentito qualcuno che ha detto "voglio un 2.0", che gli aprirebbe le porte verso alcune utilitarie, molte berline medio piccole, molte berline medie e addirittura qualcuna del segmento delle ammiraglie.
Quando per fare un confronto tra 2 auto si va a prendere quella alla base della gamma per confrontarla a quella al top dell'altra già si intuisce che qualche cosa di errato alla base c'è, se poi per esigenze personali si ha una certa indecisione, come ho già detto, è un discorso differente, si possono valutare i pro e i contro, ma da qui a dire che tu decidi che siano concorrenti ce ne passa.