MiTo / Scirocco

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
Ragazzi, avendo notato che molte persone criticano la MiTo perla sua particolare estetica e altrettante lodano la Scirocco sempre per la sua estetica mi è sorto un dubbio: come mai di MiTo ne vedo diverse in giro mentre di Scirocco VI GIURO non ne ho ancora vista nemmeno una :sgrat) ?
 
ah ecco! mi scuso per la domanda stupida allora :D ! credevo avessero cominciato dato che ho sentito che erano disponibili in prova dal conce già diverso tempo fa...in + conosco 1 sola persona che l'ha ordinata. ma cm mai tutto sto ritardo di consegna?

@vexator: e che c'è di strano...crucco = qualità no :asd) ? magari su questa Scirocco ti fanno pagare qualcosina di + per il design realizzato da designer 100% crucchi pur ritrovandoti sotto il ciap un'auto in tutto e per tutto analoga alla MiTo che costa sensibilmente meno :crepap) ...
 
3.2 V6 24v":2uwt6pqk ha detto:
ah ecco! mi scuso per la domanda stupida allora :D ! credevo avessero cominciato dato che ho sentito che erano disponibili in prova dal conce già diverso tempo fa...in + conosco 1 sola persona che l'ha ordinata. ma cm mai tutto sto ritardo di consegna?

@vexator: e che c'è di strano...crucco = qualità no :asd) ? magari su questa Scirocco ti fanno pagare qualcosina di + per il design realizzato da designer 100% crucchi pur ritrovandoti sotto il ciap un'auto in tutto e per tutto analoga alla MiTo che costa sensibilmente meno :crepap) ...

beh, intanto la Sciroppo mi ha un multilink indipendente al retrotreno, per cominciare e non è fatta su base Polo. :lol:
 
Vista la prima scirocco proprio ieri, colore bianco, davvero carina per i miei gusti! :nod)
E' una vw quindi probabilmente non l'acquisterei mai, però la trovo molto piu interessante rispetto a golf! ;)
Per la mito invece che dire.. è carina e se ne vedono sempre piu in giro ma è una segmento B, quindi ha un bacino d'utenza maggiore.. la scirocco poi probabilmente non è l'auto tipo del cliente vw.. che preferisce la golf.. :ka)
 
Felix7":ujydy6vk ha detto:
beh, intanto la Sciroppo mi ha un multilink indipendente al retrotreno, per cominciare e non è fatta su base Polo. :lol:
ma tu guarda ste pezzenti di case che riutilizzano gli stessi pianali e motori per altri marchi del gruppo eh?! VW e FIAT in primis...che scandalo! io proporrei uno sciopero :muaha) :lol2) :bravo)




:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
 
147nos":2uwe8d3o ha detto:
la scirocco poi probabilmente non è l'auto tipo del cliente vw.. che preferisce la golf.. :ka)
tornando seri, sai nos che pensavo anch'io una cosa del genere quando ho aperto il 3d? però ora che so che devono ancora iniziare a consegnare, aspetto un pò per giudicare. la stessa cosa IMHO vale per la mito cmq...magari un pò meno...son auto che vanno a pescare in altri bacini d'utenza secondo me...
 
3.2 V6 24v":3qtv3m42 ha detto:
147nos":3qtv3m42 ha detto:
la scirocco poi probabilmente non è l'auto tipo del cliente vw.. che preferisce la golf.. :ka)
tornando seri, sai nos che pensavo anch'io una cosa del genere quando ho aperto il 3d? però ora che so che devono ancora iniziare a consegnare, aspetto un pò per giudicare. la stessa cosa IMHO vale per la mito cmq...magari un pò meno...son auto che vanno a pescare in altri bacini d'utenza secondo me...

Si si concordo in pieno, vedo in giro tante mito con gente che non ha mai avuto alfa romeo.. e scirocco boh idem, per me andrà a prendere clienti da altri marchi sicuro, io ad esempio che non prenderei MAI una golf.. questa mi stuzzica, probabilmente perchè esce dai canoni soliti vw e ha quel che di sportivo che piace a certe clientele e non viene molto gradito da altre.. :OK)
 
anzitutto son due auto diverse, non solo per segmento.
Entrambe hanno una linea particolare e con degli aspetti soggettivi (fari Mito che non son molto graditi, il 3/4 posteriore Scirocco che secondo me non è il massimo ecc), gamma motori differente ecc.

Scirocco mi pare sia entrata a listino solo a ottobre, Mito ha già tutta la cassa di risonanza dei mesi precendenti con lancio, pubblicità, apparizioni in giro ecc. Vediamo se la coupè VW prenderà piede o meno nei prossimi mesi.
Personalmente mi piace più della golf (anzi dovendo proprio far l'acquisto mi butterei lì, è più personale almeno nel design, Golf ha stufato già con la serie5) , anche se la mia GT la reputo ancora il top di design in confronto per i miei gusti.
 
quindi hanno già cominciato le consegne o no?! se si, qui nn ne gira nemmeno 1...ma non per esagerare: io nn ho mai visto dal vivo una scirocco...

yugs, seppur sulla carta son 2 auto differenti, IMHO sono le attuali 2 concorrenti VW group vs FIAT group...poi tu vedila cm preferisci :OK)
 
Di Scirocco qui in Svizzera ne ho vista piu' di una ed è un'auto che mi piace molto, al contrario della Golf. Anzi a vederla non sembra neanche una VW.
La Mito per i miei gusti ha gli "occhi" scemi; quella linea di fari li' non mi piace proprio ed è per lo stesso motivo che non mi piacciono nè la Punto nè la nuova Bravo.
Certo se poi devo dirla tutta, il muso della Scirocco non è all'altezza di quello della 147 restilyng che per me è il top; secondo solo a quello della Brera/159
 
3.2 V6 24v":1cimxjyk ha detto:
Alfamatricola":1cimxjyk ha detto:
Anzi a vederla non sembra neanche una VW.
Infatti per questo stuzzica anche me...visti i video che girano su internet però, ha una meccanica penosa pari a quella della golf :ka) ...
Se è penoso il multilink con la possibilità del cambio DSG, i motori turbo ad iniezione diretta, dobbiamo rivedere il concetto di "penosità"...
 
Felix7":16sxqvlu ha detto:
3.2 V6 24v":16sxqvlu ha detto:
Alfamatricola":16sxqvlu ha detto:
Anzi a vederla non sembra neanche una VW.
Infatti per questo stuzzica anche me...visti i video che girano su internet però, ha una meccanica penosa pari a quella della golf :ka) ...
Se è penoso il multilink con la possibilità del cambio DSG, i motori turbo ad iniezione diretta, dobbiamo rivedere il concetto di "penosità"...
Tu puoi avere anche le sospensioni a tenuta miracolosa della God Enterprise con le gomme di gommapane ma se il risultato è questo, ti inviterei a riflettere e rivedere il tuo concetto di stabilità non solo alla componentistica, ma all'equilibrio generale della vettura :eek13) :

- come al solito quando cerchi un video su youtube non lo trovi...cmq era uno dei primi video usciti e si vedevano dei sottosterzi abbastanza marcati e stridio di gomme ad ogni singola curva. Avanti, adesso venitemi a dire che sicuramente aveva delle gomme scrause.......
 
le 2 auto sono di segmento diverso quindi il paragone non mi sembra proprio l'ideale
cmq se ne vedi meno è per i seguenti motivi:
1) le consegne della scirocco sono iniziate dopo
2) siamo in Italia (mercato nazionale della Mito) e non in Germania (mercato nazionale della Scirocco)
3) a parità di motorizzazione la Scirocco costa di più
4) la Scirocco è solo 4 posti, mentre la Mito è omologabile a 5.....e secondo me questo è un grosso limite per la Scirocco e per il suo segmento
5) con i soldi della Scirocco puoi comprarti la nuova Golf....e anke se Golf e Scirocco mirano a target diversi, secondo me, si rubano un po' di clienti a vicenda
 
io se attualmente dovessi cambiare la macchina andrei sicuramente sul scirocco (anche se pero come prima scelta sarebbe il gt), cmq la mito sicuramente no è più piccola ovviamente è un altro segmento, la scirocco è molto più particolare del golf e anche secondo me il tipico cliente vw non la prende di sicuro, prende il golf perchè è convinto che solo quella è una macchina.
Cmq una un bel scirocco cerchi da 18 e 1.4 160cv mi ispirerebbe molto.
 
simo__87":1g6biekg ha detto:
le 2 auto sono di segmento diverso quindi il paragone non mi sembra proprio l'ideale
come già scritto qui:
3.2 V6 24v":1g6biekg ha detto:
yugs, seppur sulla carta son 2 auto differenti, IMHO sono le attuali 2 concorrenti VW group vs FIAT group...poi tu vedila cm preferisci :OK)
e dato che non sto paragonando un segmento G ad un segmento A, lasciamele confrontare...grazie :OK) !



simo__87":1g6biekg ha detto:
1) le consegne della scirocco sono iniziate dopo
ci può stare, ma come ho scritto prima, era un info che nn avevo e ho chiesto scusa per la mia mancanza



simo__87":1g6biekg ha detto:
2) siamo in Italia (mercato nazionale della Mito) e non in Germania (mercato nazionale della Scirocco)
sono appena rientrato da belgio e olanda e ti assicuro che nn ne ho vista una nemmeno lì. al contrario ho trovato diverse mito, un fottio di nuove 500 (molte delle quali abarth) e addirittura qlc delta nuovo...



simo__87":1g6biekg ha detto:
3) a parità di motorizzazione la Scirocco costa di più
magie del marketing crucco eh :asd) ?!



simo__87":1g6biekg ha detto:
4) la Scirocco è solo 4 posti, mentre la Mito è omologabile a 5.....e secondo me questo è un grosso limite per la Scirocco e per il suo segmento
nn sapevo nemmeno questo ed in effetti è un limite non da poco...



simo__87":1g6biekg ha detto:
5) con i soldi della Scirocco puoi comprarti la nuova Golf....e anke se Golf e Scirocco mirano a target diversi, secondo me, si rubano un po' di clienti a vicenda
onestamente credo che la scirocco sia l'alternativa (IMHO ben riuscita) alla sempre + brutta e logorante golf...quindi, per quello che è la mia persona, opterei sicuramente per la scirocco se mi trovassi a dover scegliere. credo inoltre che il mercato vivrà la scirocco come la rivale della mito (non sempre il mercato fa i confronti per segmento...quante volte ho visto confrontare coupé con roadster o spider di segmenti diversi...)



NB prima che arrivi il solito sherlock holmes ad accusarmi di sciovinismo, voglio che sia chiaro che ESTETICAMENTE non saprei quale delle due scegliere tra mito e scirocco...magari l'ago della bilancia pende un pò + sull'anteriore della scirocco e sul posteriore della mito...ma nn credo che stiano bene insieme :asd) ...quindi IMHO esteticamente sono alla pari
 
Top