MiTo QV: Aggiornamento centralina, buco 3000rpm

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Salve, come avevo fatto notare nei miei precedenti post, la totalità delle QV finora prodotte hanno un errore software (centralina motore) che provoca una erogazione "difettosa", specialmente nel range dei 3000rpm o giù di lì. Tecnicamente il problema dovrebbe essere l'apertura anomala della wastegate, che provoca quindi perdita di pressione.

Ho appena appreso da utenti di altri forum che è arrivato l'aggiornamento alle officine, quindi chi è in possesso di una QV farebbe bene a verificare presso la propria concessionaria/officina.

Io proverò lunedì e vi farò sapere.
 
Ah, ottimo, sono stati abbastanza svelti a far uscire quest'aggiornamento!
Facci sapere se risolve il problema :)
 
Giovedì ho l'appuntamento per aggiornare la centralina. Come le altre mito QV di prima produzione c'è il buco a 3500 giri, vediamo se l'aggiornamento risolve. In teoria mi pare migliori anche l'erogazione in "N" dato che per salire sulla rampa del garage mi tocca salire in "D" altrimenti non ce la fa... :ka)
 
Io l'ho fatta ggiornare verso metà Luglio. Il problema dell'"incertezza" di circa un secondo effettivamente è scomparso e ora sale di giri in maniera più fluida. In N non ho riscontrato particolari modifiche :ka)
 
centralina aggiornata. Il buco é sparito, ora é un vero piacere. Sara' placebo ma mi sembra migliorato qualcosa anche in N. Lo stesso capofficina mi ha detto che con questo aggiornamento il gap tra le 2 erogazioni é minore.
 
Railman":2ewy6g3l ha detto:
centralina aggiornata. Il buco é sparito, ora é un vero piacere. Sara' placebo ma mi sembra migliorato qualcosa anche in N. Lo stesso capofficina mi ha detto che con questo aggiornamento il gap tra le 2 erogazioni é minore.

ah quindi si assomigliano di più ora? si sente ancora bene la differenza tra le due?
 
FEBIO5":1pprh5ka ha detto:
Railman":1pprh5ka ha detto:
centralina aggiornata. Il buco é sparito, ora é un vero piacere. Sara' placebo ma mi sembra migliorato qualcosa anche in N. Lo stesso capofficina mi ha detto che con questo aggiornamento il gap tra le 2 erogazioni é minore.

ah quindi si assomigliano di più ora? si sente ancora bene la differenza tra le due?
A mio avviso in n va in maniera piu' omogenea e non come prima che sembrava bisognarla spingere. In d forse é meno rabbiosa di prima, ha una curva di coppia piu' lineare.

Mi piacerebbe sentire gli altri possessori per confrontare le opinioni
 
Ciao mi chiamo Andrea e sono nuovo nel forum.In merito al mes che hai postato sul difetto alla centralina (problema apertura anomala wastegate) mi sapresti dare qualche dato tecnico in più sull' aggiornamento rilasciato dall'Alfa? Intendo dire per esempio un codice identificativo di questo aggiornamento in modo tale da andare sul sicuro presso la mia officina e avere in mano un qualcosa con cui poter verificare e controllare che non sbaglino! Perchè sono già stato di persona a esporre il problema ma ho trovato persone non molto competenti, che non mi hanno dato fiducia ecco! Oppure se sai come posso reperire queste informazioni te ne sarei grato. Ti ringrazio aspetto tue notizie...
Sborrini
147ttista Baby

Messaggi: 0
Iscritto il: 16/01/2012, 20:08
 
Sborrini":2896ehai ha detto:
Ciao mi chiamo Andrea e sono nuovo nel forum.In merito al mes che hai postato sul difetto alla centralina (problema apertura anomala wastegate) mi sapresti dare qualche dato tecnico in più sull' aggiornamento rilasciato dall'Alfa? Intendo dire per esempio un codice identificativo di questo aggiornamento in modo tale da andare sul sicuro presso la mia officina e avere in mano un qualcosa con cui poter verificare e controllare che non sbaglino! Perchè sono già stato di persona a esporre il problema ma ho trovato persone non molto competenti, che non mi hanno dato fiducia ecco! Oppure se sai come posso reperire queste informazioni te ne sarei grato. Ti ringrazio aspetto tue notizie...
Sborrini
147ttista Baby

Messaggi: 0
Iscritto il: 16/01/2012, 20:08

Come da regolamento passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Top