Mito in pistaaaaaaaa...

Centoquarantasette":1md9f9fg ha detto:
per farvi capire quanto conta anche la messa a punto e comunque i 10 anni che ci corrono a livello di telaio..a volte è meglio non fossilizzarsi troppo sulle specifiche tecniche ;)

quanto varrebbe la stessa soluzione tecnica + 10 anni di messa a punto?

non sono qui a dire che il quadrilatero fosse il terzo mistero di fatima, ma il tuo discorso non ha alcun senso.
 
lorenzino":2uxy6t0s ha detto:
Centoquarantasette":2uxy6t0s ha detto:
per farvi capire quanto conta anche la messa a punto e comunque i 10 anni che ci corrono a livello di telaio..a volte è meglio non fossilizzarsi troppo sulle specifiche tecniche ;)

quanto varrebbe la stessa soluzione tecnica + 10 anni di messa a punto?

non sono qui a dire che il quadrilatero fosse il terzo mistero di fatima, ma il tuo discorso non ha alcun senso.
Non sto discutendo la validità del quadrilatero, ovvio che una giulietta oggi pensata come una 147 ieri sarebbe stata il non plus ultra delle trazioni anteriori, solamente siccome nella discussione leggevo della poca comunicativià della mito ecc, ho fatto presente che certune macchinette che montano analogo schema sono belle da guidare e divertenti...e comunque non è che se monti il quadrilatero automaticamente hai una macchina sportiva e bella da guidare, tutto dipende dalla messa a punto e dal comportamento che gli ingegneri e tecnici guidati dalle scelte aziendali vogliono tirar fuori da quell auto
 
lorenzino":aspvytno ha detto:
Centoquarantasette":aspvytno ha detto:
per farvi capire quanto conta anche la messa a punto e comunque i 10 anni che ci corrono a livello di telaio..a volte è meglio non fossilizzarsi troppo sulle specifiche tecniche ;)

quanto varrebbe la stessa soluzione tecnica + 10 anni di messa a punto?

non sono qui a dire che il quadrilatero fosse il terzo mistero di fatima, ma il tuo discorso non ha alcun senso.

Un solo esempio credo che possa bastare, Porsche, partita dal Maggiolino ed arrivata ai giorni nostri.
 
Giugio77":2xyo0b6o ha detto:
Posso permettermi un piccolo OT? Ma poi c'è stato un qualche confronto 147 GTA vs Giulietta QV?
credo non ci sia stato, a livello di tempi in pista a balocco ci ballano 4 secondi a favore della gta...apparte il fatto che sono due mondi opposti in quanto a handling e comportamento su strada, molto meno filtrata la gta e con una guida decisamente più affilata e reattiva...non di certo per il solo quadrilatero, ma proprio perchè son due vetture che sono state pensate in maniera differente...ti ho risposto e chiudo l'ot scusate :)
 
mi spiegate com'è che in una discussione relativa ad una pistata con la mito si è arrivati a parlare di schemi, 75, clio rs e quant'altro?

possiamo ritornare in topic?
 
Diabolik":2wwxba5w ha detto:
mi spiegate com'è che in una discussione relativa ad una pistata con la mito si è arrivati a parlare di schemi, 75, clio rs e quant'altro?

possiamo ritornare in topic?

Perchè il confronto è l'unico modo per giudicare
 
Diabolik":2l9vfmt8 ha detto:
checco":2l9vfmt8 ha detto:
Perchè il confronto è l'unico modo per giudicare
confronto tra 147 e giulietta per commentare la mito???

orsù...

Sempre di Alfa si tratta, si discute di com'è cambiata la tecnologia in 10anni
Si sta ndando sempre più su auto che guidano da sole. Pregevole per quanto riguarda la sicurezza, di certo tolgono il divertimento a chi sa guidare si vuole ogni tanto divertire. Per me un'auto a cui non puoi togliere il controllo di trazione e minimizzare l'intervento di controllo di stabilità e ABS, non è divertente da guidare in pista. Vado in pista con la Mito e ad ogni staccata mi lampeggiano le 4 frecce così non mi taponano?
 
checco":1ebxlj9l ha detto:
Diabolik":1ebxlj9l ha detto:
checco":1ebxlj9l ha detto:
Perchè il confronto è l'unico modo per giudicare
confronto tra 147 e giulietta per commentare la mito???

orsù...

Sempre di Alfa si tratta, si discute di com'è cambiata la tecnologia in 10anni
Si sta ndando sempre più su auto che guidano da sole. Pregevole per quanto riguarda la sicurezza, di certo tolgono il divertimento a chi sa guidare si vuole ogni tanto divertire. Per me un'auto a cui non puoi togliere il controllo di trazione e minimizzare l'intervento di controllo di stabilità e ABS, non è divertente da guidare in pista. Vado in pista con la Mito e ad ogni staccata mi lampeggiano le 4 frecce così non mi taponano?


Ma infatti mito e company nn sono vetture per andare in pista!!... Se vuoi andare in pista ti prendi una macchina anni 90 togli le targhe e la usi solo per i trackday! :ka) ... Oppure ti prendo una bella lotus EXIGE :OK)
 
per fare certe domande costa così tanto aprire un topic? che magari diventa anche più probabile avere una risposta...
 
Salve a tutti sono anche io un possessore di mito 1.6 120cv io stranamente ho avuto sensazioni molto diverse dalle vostre anche in pista, lo sterzo lo preferisco a quello della 147, che magari è piu preciso ma l'ho trovato troppo morbido rispetto a quello della mia in D. ho trovato il telaio molto comunicativo e essendo molto sbilanciata in avanti ci si diverte pareccho a giocare coi pesi per scaricare il posteriore e entrare spesso di traverso. Ho trovato il setup dell'elettronica ottimo in D ti lascia fare parecchio ma appena la perdi è molto facile da tenere , in A invece ho avvuto modo di provarla sul ghiaccio ed è fenomenale.
 
Xenos":si8spam5 ha detto:
...in A invece ho avvuto modo di provarla sul ghiaccio ed è fenomenale.

Anch'io provandola sulla neve sono rimasto stupito di quanto l'elettronica riesca a tenerla in traiettoria senza farla sbandare. Per la frenata invece non ci sono miracoli (anche perchè avevo le estive :D )

Ciao
 
spiegami xenos perche' il traverso per scarico del posteriore sul bagnato e' quello che temo della mito . io non sono bravo in controsterzi ma forse con l'esp non servono piu' .vorrei capire questo aspetto e le differenze con la 147 la quale sbanda leggermente quasi niente solo se rilascio gas in curva ( senza esp) . insomma vorrei una mito con ruote indipendenti al posteriore
 
Top