MiTo GtA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piadeina

Nuovo Alfista
28 Luglio 2008
298
0
16
Luca De Meo, AD di Alfa Romeo, ha già detto che presto sarà tra noi. Ad accrescere ancora di più l’emozione per l’attesa sarà il suo potenziale prestazionale, davvero elevato: l’Alfa MiTo GTA farà del suo 4 cilindri turbo di 1.750 cc da 230 CV, con iniezione diretta di benzina, fasatura variabile della distribuzione, l’arma vincente per il suo successo, per farsi “portatrice sana” di forti emozioni; (De Meo stesso ci stuzzica con alcune dichiarazioni: “prestazioni mai viste su una vettura di 4 metri”; oppure: “da 80 a 120 km/h se la gioca con l’8C Competizione”). Infatti, dati tecnici alla mano, la Mini Cooper S John Cooper Works by BMW (200 CV) appare già spodestata. Il confronto naturalmente si allargherà ad altre soubrette più o meno celebrate: Renault Clio RS (200 CV, Opel Corsa OPC (190 CV).
Per lei ci si aspetta, quindi, un pieno di tecnologia, logica conseguenza del già valido corredo delle altre versioni dell’Alfa Romeo per il segmento B. In tal senso, heritage, immagine sportiva e caratteristiche tecniche sono gli ingredienti (forti) su cui si baserà la determinazione del prezzo. Del resto, sarà importante cercare di battere la Mini. Si potrebbe quindi azzardare un prezzo d’acquisto vicino ai 30.000 euro.

TRA PASSATO E FUTURO
Dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto, è emerso uno scenario particolarmente interessante. Le già compatte dimensioni della piccola Alfa acquisiranno sulla versione GTA una tonalità ancora più sportiva grazie al deciso allargamento dei passaruota, la cui impronta “racing” sarà ulteriormente accentuata da ruote in lega sovradimensionate con pneumatici super-ribassati. Anteriormente, inoltre, la grande somiglianza con l'Alfa 8C sarà ancora più marcata con l’introduzione di sfoghi d’aria laterali che precedono i parafanghi anteriori e con qualche particolare sfizioso: i due baffi sotto i fari antinebbia, la cromatura che corre sulla parte sommitale della grande presa d’aria anteriore che, con il grande scudo, forma l'ormai classico "trilobo" Alfa. Davanti alla porta anteriore, in basso, uno sfogo d’aria per il calore del motore (licenza poetica presa dalla sorella maggiore 8C).

Ma la super MiTo avrà il non facile ulteriore compito di trasmettere e tradurre in realtà i contenuti della filosofia “GTA” (Gran Turismo Alleggerita) una sistema di valori dal sapore antico e con radici profonde nella storia del Biscione; logico quindi che l’Alfista “doc” si aspetti moltissimo da questa vettura e per questo la strategia di marketing/comunicazione del brand dovrà tenerne conto. Al riguardo sarebbe di buon auspicio l'uso del quasi dimenticato "Quadrifoglio Verde", emblema della Squadra Corse Alfa Romeo negli Anni '30, e logo delle Alfa più cattive dagli anni '60 fino ai primi anni '90.

http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... view_1.jpg

http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... view_2.jpg

http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... view_3.jpg

http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... view_4.jpg


Un pò bruttina la photoshoppata, però le intenzioni sembrano buone! :ahsisi)
 
anche senza metter dei poster di foto le vediamo lo stesso cliccando sul link eh? ;)
 
Beh, prestazionalmente pensò che starà sopra le rivali, peccato sempre per l'estetica, ma almeno questa volta sembra esserci un'auto con prestazioni alfistiche! :)
 
Eric Draven":6botcxvr ha detto:
....ma almeno questa volta sembra esserci un'auto con prestazioni alfistiche! :)

lo spero vivamente
sulla carta e stando alle premesse è l'unica Alfa ke comprerei solo per le prestazioni....ormai erano anni ke non accadeva :asd)
 
Se si mantiene sotto i 30k è buono,almeno credo,visto ke la maggior parte delle rivali va anke oltre.X il resto anke a me sembrano chiacchere da bar :shrug03)
 
Quei photoshop sono orrendi, io li faccio meglio :sarcastic) Per il resto la MiTo GTA sarebbe l'unico allestimento capace di farmi lasciare la 147
 
fatemi capire... la 147 gta stava 35 mila euro ed era segmento C... questa ipotetica mito gra è egmento B e costerebbe 30 mila euro...

non ci siamo... ma del resto basta vedere i prezzi delle normali mito...
 
DevilBoss86":6w5kydu0 ha detto:
fatemi capire... la 147 gta stava 35 mila euro ed era segmento C... questa ipotetica mito gra è egmento B e costerebbe 30 mila euro...

non ci siamo... ma del resto basta vedere i prezzi delle normali mito...

c'è anke da dire che se 147 uscisse oggi (con i prezzi di oggi) e 147 GTA l'anno prossimo, 147 GTA costerebbe non meno di 38/40 mila
 
Si vero i paragoni dei prezzi non si possono fare, anche perchè quando ordinai io nel fine del 2000 la 147 la 2.0TS 150cv selespeed che poi era anche full full con VDC-Bose-Pelle di serie ed era anche il top del segmentoC alfa costava tipo 44-45 milioni di lire, ossia quanto una mito 155cv adesso, solo la mito è unsegmento C, non ha un cambio robotizzato, non ha la pelle, non ha il bose e tanto altro, tipo 5 posti, bizona etc etc..quindi oggi al lancio la mito nella versione top costa in rapporto piu di una 147 top al lancio perchè alla fine costa anche di piu ! :eek:o)
Credo quindi che la mito gta costerà davvero sui 30mila euro.. :nod) , infondo la 147gta manuale nel fine del 2002 costava 33mila euro; se davvero il 1.8turbo sarà un portento, se allargano la carrozzeria dandogli quel qualcosa che manca ora alla mito, anche nel frontale, ne verrà fuori sicuro un mezzo interessante anche se la mito normale ancora oggi non mi entusiasma tantissimo.. boh stiamo a vedere.. :)
P.S: nessun mod's si è accorto che c'era già un thread a riguardo di mito gta? :matto)
 
147nos":1f7w58ax ha detto:
P.S: nessun mod's si è accorto che c'era già un thread a riguardo di mito gta? :matto)

L'avevo visto e infatti si parlava di lancio e poi è diventato un minestrone :matto)
 
Scusate ma oltre alla gta è previsto qualche nuova motorizzazione benzina il prossimo anno? da qualche parte avevo letto del 1.4 da165 cavalli che secondo me non ha senso, fare un motore con 10 cavalli dell'altro mi sembra un pò sprecato, che voi sappiate non è previsto il 1.4 180 cavalli? perchè la gta temo che sarà fuori dalle mie possibilità e mi sembra pure troppo esagerata per me, il 155 cavalli l'ho provato ed è ottimo, però se ci fosse il 180 cavalli sarebbe perfetto, so che qua si parla solo di mito gta quindi scusate la domanda :p
 
Kakà o'meravigliao":jdc5tx3r ha detto:
da qualche parte avevo letto del 1.4 da165 cavalli
questo di cui si vociferava sarebbe un motore nuovo a iniezione diretta e forse multiair, quindi andrebbe a sostituire il 155cv (sempre che esista, io non lo so)
 
la Mito GTA avrà all'anteriore sospensioni McPherson? 30 mila euro, trazione anteriore, motore turbo con 230 cv e le sospensioni economiche sulle ruote che hanno trazione? :sic)
 
klax":2flik30h ha detto:
c'è anke da dire che se 147 uscisse oggi (con i prezzi di oggi) e 147 GTA l'anno prossimo, 147 GTA costerebbe non meno di 38/40 mila
Spesso ci si dimentica di sfogliare una rivista e leggere i listini e fare dei confronti. I tempi che una punto base costava 10 milioni sono finiti da diversi anni, adesso il mercato ha diverse fasce e tra una fascia e l'altra le varie premium.
Capisco che la mito è un'auto molto cara, ma ha anche parecchi contenuti. Senza contare il fatto che quando si spendeva 50 milioni per una 147 erano soldi, se ne spendi 25 mila adesso non hanno lo stesso valore ma questo è un discorso lungo da affrontare :(
l
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top