Mito e tecnologia (era: Provocazione!)

MarcoL

Nuovo Alfista
5 Novembre 2008
7
0
1
Cosa propone l’Alfa Mi.To come innovazione tecnologica?
Come macchina è senza dubbio bella e se avessi la possibilità sarebbe sicuramente nel mio garage, ma ovunque si fa un gran parlare di tecnologia su questa macchina ma io proprio non vedo nulla di particolare!
Il sistema DNA non è nient’altro che tre mappature del motore differenti ed in alcune auto con cambio automatico già c’è!
Le sospensioni con molle anti rimbalzo non ho dubbi che funzionino bene ma il sistema a doppio quadrilatero della 147 non è da meno!

Spiegatemi per favore perché mi sembra più una trovata marketing che una vera rivoluzione!

Re: Provocazione!

Rivedi bene le tue nozioni tecniche sulla Mito, è meglio! L'elettronica che ha non ha precedenti in Gruppo e fuori, esclusa NewDelta che ce l'ha quasi uguale ma TRW. Le sospensioni contrattive null'hanno a che vedere con lo schema delle stesse. Il DNA non ha nulla a che vedere con le diverse mappature di un cambio automatico.... influisce su sterzo, motore, controllo di stabilità, interazione tra sterzo e VDC... insomma è un pelino diverso da come lo descrivi.

Re: Provocazione!

dallas140cv":na6lvhm9 ha detto:
Rivedi bene le tue nozioni tecniche sulla Mito, è meglio! L'elettronica che ha non ha precedenti in Gruppo e fuori, esclusa NewDelta che ce l'ha quasi uguale ma TRW. Le sospensioni contrattive null'hanno a che vedere con lo schema delle stesse. Il DNA non ha nulla a che vedere con le diverse mappature di un cambio automatico.... influisce su sterzo, motore, controllo di stabilità, interazione tra sterzo e VDC... insomma è un pelino diverso da come lo descrivi.

Sono d'accordo... si sono raggiunti con l'elettronica risultati molto positivi sul comportamento stradale. Poi i vari setting del DNA sono veramente invasivi; tra Dynamic e Normal c'è un abisso veramente, provato sulla mia pelle. MAgari l'avessi sulla 147!

Ritengo che per quanto riguarda la tecnica quanto sponsorizzato sia giustificato...

CIAO.

State elencando una serie di cose che già esistono! L’alfa le ha solo raggruppate su un unico manettino!
Rendere più o meno invasivo il controllo della stabilità o modificare la mappatura del motore sono solo regolazioni! Le altre case automobilistiche queste regolazioni sono fisse ma comunque ci sono!
Che io sappia forse di nuovo c’è solo il feedback sullo sterzo…
Ma dov’è questa tecnologia!? Si stà parlando solo di elettronica!

Le sospensioni contrattive sono un sistema meccanico, l'elettronica (fino all'arrivo della sospensione a smorzamento cobntrollato nel 2009) qui non c'entra proprio. Il feedback sullo sterzo è secondo te l'unica novità... beh digli poco, la vettura corregge da sola (accennando quello che farà poi il conducente, ma al momento giusto e con l'entità giusta) la manovra impostata dal conducente in caso di sbandata.... E' solo elettronica, è vero, ma certe cose mica le puoi fare con altri mezzi... E poi, la compensazione del sovrasterzo, il force feedback control, il controllo del mu-split, ove altro le hai viste?

Dallas ti lancio io la provocazione giusta: secondo te quanti dei clienti MiTo sono a conoscenza di ciò di cui stai parlando? E inoltre quanti comprano MiTo per le raffinatezze da te elencate? E ancora (questa è importante eh :asd) ) quanti venditori sono preparati per spiegare al cliente queste cose?

P.S. la risposta all'ultima domanda è NESSUNO. Quando sono andato in concessionario ne sapevo molto di più io... :lol:

fratz147":z7v95nsz ha detto:
quanti venditori sono preparati per spiegare al cliente queste cose?

P.S. la risposta all'ultima domanda è NESSUNO. Quando sono andato in concessionario ne sapevo molto di più io... :lol:
penso che almeno uno c'è ci stai parlando sopra :asd)

fratz147":3g5rwtoe ha detto:
Dallas ti lancio io la provocazione giusta: secondo te quanti dei clienti MiTo sono a conoscenza di ciò di cui stai parlando? E inoltre quanti comprano MiTo per le raffinatezze da te elencate? E ancora (questa è importante eh :asd) ) quanti venditori sono preparati per spiegare al cliente queste cose?

Beh allora se bmw ha un' invenzione della pippa giù il cappello, se l'alfa ha un qualcosa di valido ecco che arrivano queste affermazioni :KO)
Allora decidetevi please ;)

Hai risposto alle mie domande? :ka)

P.S. Bmw il suo ED lo pubblicizza, Alfa cosa pubblicizza della MiTo?
P.P.S. Non sono certo uno di quelli che si toglie il cappelo per la serie1. ;)

fratz147":2s3juid3 ha detto:
Bmw il suo ED lo pubblicizza, Alfa cosa pubblicizza della MiTo?

mi rimbomba nella testa una stupida canzone demenziale ke fà (all'incirca): "tecnology....tecnology"
e ogni tanto, in mezzo a una serie di immagini incoerenti, si vede un foto della mito grande come un francobollo :asd)

ke tristezza quello spot...personalmente me ne vergogno
quello allo stelvio con la 8C era stupendo, ma si è visto per 2 giorni e basta...meglio "tecnologic" :wall) :wall)

simo__87":2ycwpmu2 ha detto:
quello allo stelvio con la 8C era stupendo, ma si è visto per 2 giorni e basta...meglio "tecnologic" :wall) :wall)
è più adatto al bimbominkia :sic)

fratz147":t9ylut43 ha detto:
Hai risposto alle mie domande? :ka)

P.S. Bmw il suo ED lo pubblicizza, Alfa cosa pubblicizza della MiTo?
P.P.S. Non sono certo uno di quelli che si toglie il cappelo per la serie1. ;)
Credo che un certo Henry Ford si tolse il cappello vedendo passare un'alfa.....delle bmw nn ho mai sentito nulla del genere :OK)

Ma disse pure "quello che non c'è non si rompe"in riferimento alla semplicità della ford T credo.Questo x dire che forse sulla mito tante raffinatezze e tanta tecnologia,rischiano di rivoltarsi contro.....

simo__87":1ixcd7vk ha detto:
fratz147":1ixcd7vk ha detto:
Bmw il suo ED lo pubblicizza, Alfa cosa pubblicizza della MiTo?

mi rimbomba nella testa una stupida canzone demenziale ke fà (all'incirca): "tecnology....tecnology"
e ogni tanto, in mezzo a una serie di immagini incoerenti, si vede un foto della mito grande come un francobollo :asd)

Non ti vergognare dai.......non l'hai fatto mica tu :asd) :asd) In effetti quello allo stelvio era stupendo :love) :love) :love) :love)