Mitico VASCO

laika

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
14,727
0
36
Castagneto Po (TO)
Un ragazzo di 25 anni di nome Andrea se ricordo bene (ma il nome cmq non è importante) si trova ricoverato all'ospedale Amedeo di Savoia di Torino in coma dal giorno 7 giugno.
Per Andrea quella era una data importante perchè si trovava di fronte al cancello dello Stadio delle Alpi e stava aspettando che si aprissero di fronte a lui i cancelli che lo avrebbero portato a passare una giornata splendida, Andrea avrebbe assistito da lì a poche ore al concerto del suo mito, Vasco Rossi.
Ma purtroppo Andrea il suo concerto non lo ha mai visto perchè è stato stroncato da un ictus che lo ha portato in coma dal quel momento ad oggi purtroppo.
Beh ieri all'ospedale Amedeo di Savoia la sua camera si è aperta e la mamma e il papà che lo seguono costantemente da quel giorno e non lo abbandonano mai hanno dovuto lasciare il posto ad un uomo che si è presentato commosso, pieno di regali e gli è stato accanto per due chiaccherando ed ascoltando musica, quell'uomo si chiama Vasco Rossi ed ora sarà legato ad Andrea per sempre
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

la molla che ha fatto alzare vasco come si chiama?
questi gesti plateali della gente di spettacolo mi lascia sempre questo dubbio, specie se poi la popolarità è un pò traballante...

Nessuno sapeva nulla di questa cosa, tant'è che lo ha detto una radio locale di Torino.
Poi che la popolarità di Vasco sia traballante, scusami, ma questa informazione la hai solo tu

laika":y5feqkr4 ha detto:
Nessuno sapeva nulla di questa cosa, tant'è che lo ha detto una radio locale di Torino.
Poi che la popolarità di Vasco sia traballante, scusami, ma questa informazione la hai solo tu

proprio nessuno lo sapeva guarda... era solo scritto su repubblica ieri.

perdonami ma Vasco è in declino, non ci hai fatto caso? i dischi vendono la metà delle cifre a cui era abituato... gli anni 80 sono finiti purtroppo, non ha più granchè da dire.

Ok sul sapere la notizia allora ti chiedo scusa, non lo sapevo, ma non la vedo comunque come pubblicità.
Non vedo perchè gente di spettacolo non può avere un cuore

ratatuia":1dik9658 ha detto:
laika":1dik9658 ha detto:

perdonami ma Vasco è in declino, non ci hai fatto caso? i dischi vendono la metà delle cifre a cui era abituato... gli anni 80 sono finiti purtroppo, non ha più granchè da dire.

Non e' che tutti i personaggi famosi perche' tali sono tutti dell m....e.

Il tuo ragionamento non mi sembra molto logico, e' successo andando a seguire il suo concerto, e non mi sembra poi cosi' strano che lo vada a trovare! :ka) :ka)

Se poi per te tutte i VIP fanno le cose a convenienza allora e' un tuo parere e nessuno te lo toglie, ma a questo mondo qualcuno con un po di cuore esiste.

Stavo seguendo il caso in oggetto dal ben 7 giungio grazie ad un infermiere che conosco e che presta servizio in verde durante le manifestazioni pubbliche, la comunicazione a Vasco è arrivata, ad AGOSTO dopo l'ultimo consulto dei medici in cui il resposo è stato del tutto negativo quindi i genitori a semplicemtne cercato di seguire ciò che il figlio ha sempre amato di più....

Faccio un precisazione, nn si tratta di ICTUS, ma di arresto cardio circolatorio aggravato da talassemia (il ragazzo fin dalla nascita ha sempre avuto necessità di avere continuo apporto di sague buono) ma la passata.... i medici alla famiglia fin dall'inizio avevano sempre detto che sarebbe successa una cosa di questo tipo, ma loro nn si aspettavano che accaddesse all'età di 24anni... tutto generato da un grande sforzo, in quanto lui pur avendo il biglietto ha deciso di scavalcare, insieme agli amici le rcinzioni dello stadio, ma il grasnde sforzo ha mandato in crisi il suo debole cuore catapultandolo in coma vegetativo, con gli occhi spalancati....

Per quantlo riguarda VASCO, sul fronte del sociale è impegnatissimo...forse e più facile vedere il mito di una volta che arrivava sul palco fatto e stra fatto, ma anche le persone mature cambiano...

Alla data zero il BLASCO a Gorizia è andato di persona all'ospizio vicino al luogo a lui dedicato alle prove del concerto e scusarsi con i presenti per il disturbo arrecato....

Tu dici che sia pubblicità, io credo che sia un gesto fatto con il cuore da una persona che pensa di poter dare ancora una speranza ad una famiglia che hanno un figlio in coma da tre mesi e le sue condizioi peggiorano di giorno in giorno... Se fosse stata pubblicità forse i giornali locali, e tutte le testate avrebbero battutola notizia, peccato che nessun giornale e telegiornale ha battuto la notizia.... Dov'è scusa la pubblicità?

Lui in declino forse nn segui molto il suo sito e la sua fanzine, ma ti assicuro che è tutt'altro che in declino... IMOLA 2003 205000 persone presenti... CATANZARO 2004 300000circa persone.... quale altro cantante riesce a fare queste cifre.... tutti i suoi concerti di tutti isuoi tour sono SOLD-OUT due giorni dopo l'apertura delle prevendite... forse stavi leggendo la storia di VASCO DE GAMA.... ma nn quella del mitico BLASCO ROSSI... e nn mi sembrano che i suoi discinn vendano.... Buoni e Cattivi è rimasto in vetta alle classifiche se nn erro per circa 10mesi...quale altro cantante riesce a fare lo stesso....faccio un esempio EROS la sua massima permanenza in vetta alle classifiche è stata di 2mesi nel periodo in cui si è lasciato con la HUNZIKER... forse questa è pubblicità, visto che la sua mogliettina troieggiava in giro per le tv e tutto il resto del matrimonio, VASCO ha una moglie che è anonima e nn la conosce nessuno, ma forse è la sua chiave del successo....

:OK)

stufoso":1m9icf5m ha detto:
ratatuia":1m9icf5m ha detto:
laika":1m9icf5m ha detto:

Non e' che tutti i personaggi famosi perche' tali sono tutti dell m....e.

Il tuo ragionamento non mi sembra molto logico, e' successo andando a seguire il suo concerto, e non mi sembra poi cosi' strano che lo vada a trovare! :ka) :ka)

Se poi per te tutte i VIP fanno le cose a convenienza allora e' un tuo parere e nessuno te lo toglie, ma a questo mondo qualcuno con un po di cuore esiste.

Concordo in pieno con te, esprimi anche il mio pensiero :OK)

147_tff_1975":1oq7qeal ha detto:
Stavo seguendo il caso in oggetto dal ben 7 giungio grazie ad un infermiere che conosco e che presta servizio in verde durante le manifestazioni pubbliche, la comunicazione a Vasco è arrivata, ad AGOSTO dopo l'ultimo consulto dei medici in cui il resposo è stato del tutto negativo quindi i genitori a semplicemtne cercato di seguire ciò che il figlio ha sempre amato di più....

Faccio un precisazione, nn si tratta di ICTUS, ma di arresto cardio circolatorio aggravato da talassemia (il ragazzo fin dalla nascita ha sempre avuto necessità di avere continuo apporto di sague buono) ma la passata.... i medici alla famiglia fin dall'inizio avevano sempre detto che sarebbe successa una cosa di questo tipo, ma loro nn si aspettavano che accaddesse all'età di 24anni... tutto generato da un grande sforzo, in quanto lui pur avendo il biglietto ha deciso di scavalcare, insieme agli amici le rcinzioni dello stadio, ma il grasnde sforzo ha mandato in crisi il suo debole cuore catapultandolo in coma vegetativo, con gli occhi spalancati....

Per quantlo riguarda VASCO, sul fronte del sociale è impegnatissimo...forse e più facile vedere il mito di una volta che arrivava sul palco fatto e stra fatto, ma anche le persone mature cambiano...

Alla data zero il BLASCO a Gorizia è andato di persona all'ospizio vicino al luogo a lui dedicato alle prove del concerto e scusarsi con i presenti per il disturbo arrecato....

Tu dici che sia pubblicità, io credo che sia un gesto fatto con il cuore da una persona che pensa di poter dare ancora una speranza ad una famiglia che hanno un figlio in coma da tre mesi e le sue condizioi peggiorano di giorno in giorno... Se fosse stata pubblicità forse i giornali locali, e tutte le testate avrebbero battutola notizia, peccato che nessun giornale e telegiornale ha battuto la notizia.... Dov'è scusa la pubblicità?

Lui in declino forse nn segui molto il suo sito e la sua fanzine, ma ti assicuro che è tutt'altro che in declino... IMOLA 2003 205000 persone presenti... CATANZARO 2004 300000circa persone.... quale altro cantante riesce a fare queste cifre.... tutti i suoi concerti di tutti isuoi tour sono SOLD-OUT due giorni dopo l'apertura delle prevendite... forse stavi leggendo la storia di VASCO DE GAMA.... ma nn quella del mitico BLASCO ROSSI... e nn mi sembrano che i suoi discinn vendano.... Buoni e Cattivi è rimasto in vetta alle classifiche se nn erro per circa 10mesi...quale altro cantante riesce a fare lo stesso....faccio un esempio EROS la sua massima permanenza in vetta alle classifiche è stata di 2mesi nel periodo in cui si è lasciato con la HUNZIKER... forse questa è pubblicità, visto che la sua mogliettina troieggiava in giro per le tv e tutto il resto del matrimonio, VASCO ha una moglie che è anonima e nn la conosce nessuno, ma forse è la sua chiave del successo....

non aggiungo altre parole. :OK) :OK)

ratatuia":16f5c69u ha detto:
laika":16f5c69u ha detto:

Sai l'unico motivo per cui Vasco potrebbe essere in declino? Perchè negli anni 80 la gente comprava gli LP, ora invece la gente masterizza CD.

E' il cantante rokettaro italiano per eccellenza, un mito per diverse generazioni e lo resterà ancora a lungo, i biglietti dei suoi concerti vanno a ruba e non durano per più di due settimane... se è in declino lui gli altri cantanti dovrebbero essere tuttti a fine carriera. Non è certo la persona che ha bisogno di queste cose per farsi pubblicità. La pubblicità se la fa con le sue canzoni, ed è per questo che la gente lo ascolta e lo va a vedere, non perchè va a trovare un ragazzo all'ospedale.

prego leggere bene:

questi gesti plateali della gente di spettacolo mi lascia sempre questo dubbio

è ancora legale avere dubbi?

stabilire poi se un artista è in declino o meno andando a informarsi nella sua "fanzine" è come chiedere al'oste se il vino è buono. vasco è stato un grande in passato, si è costruito un personaggio al punto che oggi se facesse un cd di rutti sarebbero tutti lì a comprarselo. ci sono badilate di artisti che fanno sold out dopo 3 ore che i biglietti sono in vendita.

te lo ricordi il vasco di "siamo solo noi"? e quello di "vivere senza te"?

ecco, oggi "vorrei possederti sulla poltrona di casa mia con il rewind"

mi viene il vomito, è più forte di me...

ratatuia":25cvxkpr ha detto:
prego leggere bene:

stabilire poi se un artista è in declino o meno andando a informarsi nella sua "fanzine" è come chiedere al'oste se il vino è buono. vasco è stato un grande in passato, si è costruito un personaggio al punto che oggi se facesse un cd di rutti sarebbero tutti lì a comprarselo. ci sono badilate di artisti che fanno sold out dopo 3 ore che i biglietti sono in vendita.

Leggittimo avere dubbi, illegittimo e asserire cose che nn stanno ne in cielo ne in terra...

Ti ricodi l'EROS degli anni 80 TERRA PROMESSA, RAGGAZZI DI OGGI, e adesso cosa canta canzoni mielose che mi fanno avenire il diabete solo sentendole... e ti dico questo xkè in casa convivo con una persona che per eros farebbe follie, ma lei stessa ammette che nn èlo stesso...è peggiorato!!!

Vasco se a te nn piace nn vuol dire che sia in declino, forse lo sarà per te, ma mi spiace per te lui realmente nn lo è...

Ora dimmi quali altri cantanti italiani, e ripeto italiani, alla data di pubblicazione delle date dei concerti hanno il sold-out!!! io nn ne conosco...i botteghini in italia e tra i cantautori italiani e l'unico che sbanca...

La pubblicità nn gli serve... fidati.... ok, nn parliamo della fanzine, quante volte vasco va sui giornali, 0 scusa allora la pubblicità come se la fa me lo spieghi... con questi gesti? bene ti faccio solo partecipe che altro suo gesto simile risale al 1989 a Milano... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come gli serve questa pubblicità... wow deve avere un organizzazione che fa un pò acqua alle spalle stando alle tue affermazioni....

Penso che nessuno discuta sul fatto di poter avere un dubbio e nemmeno nessuno può accusarti se il Vasco di oggi ti fa, come dici tu, vomitare, ma sicuramente non possiamo non pensare che se anche lo avesse fatto per pubblicitò, cosa che cmq ripeto per me non è dal mio punto di vista, ha cmq reso felice una persona che sta male, perchè fidati il cuore, l'anima di quel ragazzo lo hanno visto e sentito lì, ne sono sicura :)

147_tff_1975":2xbyryas ha detto:
Ora dimmi quali altri cantanti italiani, e ripeto italiani, alla data di pubblicazione delle date dei concerti hanno il sold-out!!! io nn ne conosco...i botteghini in italia e tra i cantautori italiani e l'unico che sbanca...

E' pieno di artisti che fanno il sold-out, la differenza è che Vasco lo fa negli stadi delle città, gli altri all'oratorio della parrocchia... :asd)

147_tff_1975":35p8k5ew ha detto:

La pubblicità nn gli serve... fidati.... ok, nn parliamo della fanzine, quante volte vasco va sui giornali, 0 scusa allora la pubblicità come se la fa me lo spieghi... con questi gesti? bene ti faccio solo partecipe che altro suo gesto simile risale al 1989 a Milano... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come gli serve questa pubblicità... wow deve avere un organizzazione che fa un pò acqua alle spalle stando alle tue affermazioni....

ligabue.

l'ultimo di questi gesti risale al 1989? beh occasioni di questo tipo non capitano di certo tutti i giorni, quando si presentano però ne puoi approfittare.

almeno sul fatto che la qualità sia in caduta libera siamo d'accordo oppure il blasco è sempre troppppo il milllliore e non se ne può parlare? ascolti i testi o basta la sua firma?

ratatuia":sp5ci73q ha detto:
prego leggere bene:

Lo si puo' criticare come cantante sicuramente, infondo va a gusti, per me per esempio e' IL PIU' GRANDE.

Ma tu lo ha criticato come persona, anche se secondo te e' in declino,cosa per me non vera, questo non significa che il BELLISSIMO gesto che ha fatto lo abbia fatto per tutelare i suoi interessi.

Dovremmo sperare di vederne a milioni di persone che facciano questi gesti e apprezzarli per qualsiasi fine siano fatti.

In fondo a noi che cacchio ce ne frega se lo fa perche vuole pubblicità, per fare carità, per farsi vedere buono agli occhi della gente, l'importante e' che si continui a fare gesti del genere che fanno solo del bene al mondo e alle persone.

Gesti del genere, fatti da determinate persone per alcuni possono cambiare la vita, e questo va apprezzato e sottolineato, da chiunque sia fatto. :OK)