Scuasatemi ma sto impazzendo con ste gomme,sul libretto di circolazione porto come massima misura 215/45 zr17 87W ma ho visto che i bridgestone s03 o i pzero nero ci sono solo con la sigla finale Y posso montarli ugualmente?
aleweiss --147--":1o7jpkv2 ha detto:ciao giakomino ma scusami 215/45 zr17 87W ,la y non sta dopo la w?
o conta il ZR??
giakomino":2tkzgycg ha detto:aleweiss --147--":2tkzgycg ha detto:ciao giakomino ma scusami 215/45 zr17 87W ,la y non sta dopo la w?
o conta il ZR??
si... quindi la Y è maggiore di W --> va bene :ka)
l'importante è non prendere lettere MINORI
sì !!!! :OK)aleweiss --147--":1wq0rp1r ha detto:quindi come dici tu posso montare le Y,le VR e le ZR ma non posso montare le V,le H e via dicendo?
Attenzione...alk147":3mhye2gn ha detto:Si che puoi mettere le Y, sono progettate per resistere fino a 300 Km/h, le W fino a 270.
Se il libretto riporta le W non puoi quindi montare delle H.
ZR significa oltre 240 Km/h, quindi anche oltre 300.
Ma a libretto hai solo una misura per i 17"? Io ne ho 2 o 3 con appunto i diversi codici di velocità.
alk147":24qwc136 ha detto:Si, mi sono spiegato male, le ZR sono oltre i 240 Km/h, perciò contemplano anche velocità inferiore a quelle concesse dai W e non andrebbero bene se non fossero a libretto (però visto che ci sono è ok).
Le VR non si possono mettere, tra l'altro non ricordo di aver mai visto gomme con questo codice.
Quindi nel tuo caso hai le stesse misure che ho io, non hai problemi con i codici W, Y, e ZR.