Misure e consiglio gomme invernali

Wolf GT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
82
0
6
vicenza
Che misure / codici riporta il libretto della GT riguardo i pneumatici M+S?

E già che ci siete... che cosa mi consigliate di montare sui 17"? (lo so, LO SO che sarebbero meglio dei 15" in lamiera, però vivo in pianura e si tratta solo di usare gomme migliori per il freddo e per tirarsi fuori da situazioni "blande", non è che tutti i giorni devo passare su mezzo metro di neve!)

Con le Pirelli Snowsport (15") con la 147 mi sono trovato benissimo, qualche altro consiglio? :help)
 
io la prossima settimana...

vado a rimontare le mie Alpin Pilot 2 sui latta da 15" (195/55) ke vanno benissimo....e sono pure silenziosi...
Sara' antiestetico ma almeno sono sicuro di non avere problemi d'inverno e mi sa ke stasera qua nevica!
 
Wolf GT":3riggttu ha detto:
Che misure / codici riporta il libretto della GT riguardo i pneumatici M+S?

E già che ci siete... che cosa mi consigliate di montare sui 17"? (lo so, LO SO che sarebbero meglio dei 15" in lamiera, però vivo in pianura e si tratta solo di usare gomme migliori per il freddo e per tirarsi fuori da situazioni "blande", non è che tutti i giorni devo passare su mezzo metro di neve!)

Con le Pirelli Snowsport (15") con la 147 mi sono trovato benissimo, qualche altro consiglio? :help)
Ho montato le Kleber Krisalp (MIchelin) su una Clio e vanno benissimo anche su asciutto e bagnato oltre naturalmente su ghiaccio e neve e costano poco (185/55-15 = 65 euro).
 
Io sulla 147 avevo le Michelin Alpin 195/60 R 15 88 T (montate su cerchi sport da 15" ) e mi sono trovato benissimo :nod) .

Tra qualche giorno farò montare gli stessi cerchi sulla GT e poi vi dico come va la macchina :D . Tra l'altro qualche giorno fa ne ho vista una con gli stessi miei cerchi ed esteticamente non era proprio il massimo: il passaruota rimane vuoto per metà ! Però è l'unica misura catenabile e io vado spesso a sciare, per cui :elio) ...
 
su 4r di questo mese provano tutti i pneumatici invernali delle case più prestigiose nella misura 205/55*16

I migliori sono risultati i Pirelli e i Continental

:OK)
 
Ecco il Pirello SZ
La continental del 18" si chiama winter TS810 Sport

CIMG18.jpg

CIMG20.jpg
 
Ciao PTGT,

mi sapresti dire che differenza c'è tra i Pirelli Sottozero che hai montato e i 240 Snowsport, pure disponibili nella nostra misura?

Ti posso chiedere quanto li hai pagati? Sapresti anche quanto può essere inferiore in percentuale la durata dell'invernale rispetto al nostro michelin estivo di serie?

Grazie
 
GT3.2":31ux24mg ha detto:
Ciao PTGT,

mi sapresti dire che differenza c'è tra i Pirelli Sottozero che hai montato e i 240 Snowsport, pure disponibili nella nostra misura?

Ti posso chiedere quanto li hai pagati? Sapresti anche quanto può essere inferiore in percentuale la durata dell'invernale rispetto al nostro michelin estivo di serie?

Grazie

I sottozero sono l'evoluzione dello snowsport. Mescola migliorata, nuovo battistrada: diviso tra interno ed esterno per avere prestazioni migliori anche sul asciutto, miglior comfort in termini di acustica e dinamica e una spalla più rigida per essere più sportiva.
Comunque dovresti prendere le 210, non le 240. A meno che tu non voglia andare a 240 in a/strada con le gomme invernali :eek:hmamma)
 
GT3.2":23n4vbhi ha detto:
Ciao PTGT,

mi sapresti dire che differenza c'è tra i Pirelli Sottozero che hai montato e i 240 Snowsport, pure disponibili nella nostra misura?

Ti posso chiedere quanto li hai pagati? Sapresti anche quanto può essere inferiore in percentuale la durata dell'invernale rispetto al nostro michelin estivo di serie?

Grazie

Allora fine Novembre ho sborsato €460 x 2 gomme incluso montaggio. Il gommista non era attrezzato tanto bene però..Poi dal 1 dicembre hanno aumentato i prezzi. Lunediscorso ho fatto montare altre 2(non era facile farli trovare) da un gommista superattrezzato. Non avevo chiesto il preventivo. ma mi faceva vedere che incluso lo sconto la somma sarebbe arrivata a €580. Ho fatto vedere l'altra fattura e poi mi ha fatto pagare €500. Fatturato. Montaggio + azoto. Il costo ufficiale del sottozero 240 è €527 caduna
 
Grazie a tutti per i consigli!

per ora ho i seguenti preventivi di spesa (prezzi compresi di IVA e montaggio)

- Dunlop SP EUR 190 per gomma
- Goodyear GW3 EUR 220 per gomma
- Michelin Alpin EUR 250 per gomma
- Pirelli Sottozero EUR 250 per gomma

(pirelli subject to availability perchè sembra che ne stiano fabbricando molto poche)

Che ne dite? Il prezzo della dunlop è allettante, le altre sono abbastanza vicine...
 
Top