Misure e consiglio gomme invernali 147 1.6 TS 120cv

mala

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
261
0
16
Firenze
Visto che ho ordinato l'auto in questione con i cerchi da 17 e pneumatici non catenabili, volevo sapere quale misura di gomme da 17 posso montare come invernali. Infatti le volevo trovare prima di ritirare la macchina, perchè dovrò montarle subito perchè abito in pieno appennino tosco/emiliano.Vi ringrazio in anticipo...non vedo l'ora che arrivi questa 147!!!
 
Su quei cerchi puoi montare le 215/45R17
Cmq se dalle tue parti nevica spesso ti consiglio di comprare 4 dischi in ferro e montare le 185/65R15. Oltre a risparmiare sull'acquisto dei pneumatici, la sezione più stretta riduce notevolmente il galleggiamento sul manto nevoso dantoti un maggiore grip.
 
vi ringrazio monterò le 215/45 da 17.....no dalle mie parti non nevica moltissimo....però nevica qualche volta....e non voglio essere del tutto impreparato!!!Grazie!!!
 
l'hanno scorso ( il mio primo inverno con la nasona...) ho comprato le gomme invernali da mettere sui 17. Premetto che ho la casa in montagna e sono un fanatico snowboarder e sciatore quindi appena c'è neve sono su e resto fino all'ultima neve di pasqua quindi ho avuto modo di provare per benino la nasona sulla neve...
Allora le gomme sono le Michelin Alpin 2 o qualcosa del genere (so che era il modello di punta della michelin e che era appena uscito). Che dire??? Perfette!!! Sia su neve fresca, sul ghiaccio dei parcheggi, con la pioggia, insomma veramente non pensavo potessero andare così bene. Unica pecca il prezzo...800 e tanti euri compreso il montaggio.

Il momento + godurioso quando il mio vicino per uscire dal garage dopo una nevicata è dovuto andare dal benzinaio a comprare le catene perchè la sua serie 530d con gomme invernali non riusciva a salire dalla rampa (nonostante la trazione posteriore e quindi i vantaggi di trazione in salita)...
Mi chiede se devo uscire e che bisogna chiamare lo spalaneve perchè non c'è verso di salire... gli rispondo che provo... trac... senza nessun indugio ero su pronto per andare a sciare!!! Grande Alfa!!
 
alexone85":2lvsf4tn ha detto:
per curiosita facci sapere ke modello prendi e quanto le paghi penso ke le M+S da 17 vengano un bel po.
le comprerò verso metà dicembre...visto che la macchina la farò immatricolare a gennaio!e andrò subito a sciare :D
 
Top