misure collettore x filtro a cono x jtd?

speed.triple955":2itl4no3 ha detto:
Simo-nasona147":2itl4no3 ha detto:
147Dark":2itl4no3 ha detto:
allora ragazzi io nn metto il filtro x le prestazioni... :nono)
lo metto xkè ne ho sentita una ke lo montava...mi è piaciuto il sound...è mi è venuta voglia...
x quanto rigurda le rotture...bhe il debimetro lo dovrò cambiare xkè dopo il filtro voglio rimappare quindi mi sembra d' obbligo...
poi dai ragazzi nn ci devo mica fare le corse....è solo tunigite acuta la mia... :asd) :asd)

cmq nn mi avete ancora risp.alla domenda iniziale :( ....
la misura del tubo...please

147 dark io l'ho montato da 10 giorni circa...e il diametro e settanta!!ora aspetto la presa della mjet e ho finito il mio lavoretto..!! :elio) :elio)

simo, ma hai montato il flitro sportivo o1+permeabile..?di ke anno è la tua :inocchio) ?,ke stai m ontando la presa mjet...?

ho montato il filtro sportivo della bmc...mi sembra che si chiama dia(non cia e!! :asd) )
la mia nasona e del 2003 e monta la presa mjet perche tanto ho il buco sulla lamiera dove deve essere installato e il tubo l'ho trovato a una fesseria!! :D
comunque ripeto il tubo e da 70 mm!!

In genere i filtri più permeabili non consentono l'incremento di potenza su vetture turbocompresse, perchè la potenza è fondamentalmente in funzione della massa d'aria che si riesce a far entrare nel cilindro e questa dipende dalla pressione di sovralimentazione e dalla temperatura. Il filtro non consente di raggiungere livelli di pressione maggiori, né di ridurre la temperatura dell'aria (salvo che l'aria non venga pescata da un punto più fresco, ma ciò dipende dal posizionamento della presa e non dal tipo di filtro).
E' invece vero che con filtro più permeabile e tubazioni più corte il turbo-lag si riduce leggermente. Quando il turbo comincia a pompare il compressore succhia l'aria accelerando improvvisamente il flusso a monte della bocca di aspirazione. Nella tubazione esiste quindi una colonna d'aria che ha la sua inerzia ed oppone una certa resitenza all'aumento di velocità, tanto maggiore quanto maggiore sarà la resitenza opposta dal filtro e la lunghezza del tubo (salvo che se ne aumenti la sezione). Questo fa sì che esista un certo ritardo tra il momento in cui la girante arriva a pieni giri e quello in cui viene raggiunta la pressione obbiettivo. Riducendo le resistenze questo ritardo viene ridotto e quindi la risposta del motore è un pochino più pronta. Una soluzione talora praticata è anche quella di installare airbox maggiorati per creare una specie di polmone con un gran volume d'aria da cui il compressore può aspirare aria a volontà nel primo momento.

Simo-nasona147":2qeofthu ha detto:
147Dark":2qeofthu ha detto:
ragazzi allora??!?nessuno sa le misure?

te l'ho detto settanta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:wall) :wall) :bonk) :bonk) :bonk)
mi era sfuggito scusa...

insomma simo ce lo vuoi dire quant'è il diametro di sto tubo si o no?? :asd) :quote)
se non lo sai diccelo che lo chiediamo a qualcun'altro no.... :marameo)

@cat147: boh sarà anche come dici tu però non mi torna una cosa....se la turbina ha un potere di compressione di 1 bar (esempio) e noi gli ostruiamo l'ingresso d'aria rallentiamo tutto il sistema perchè il compressore che trova resistenza in aspirazione crea resistenza anche nella turbina che girando con i gas di scarico crea resistenza anche ai gas di scarico...ora se ragioni al contrario (sempre secondo me) lasciare più facilità di aspirazione al compressore non può che portare benefici...boh :ka)

147Dark":37e3glsp ha detto:
Simo-nasona147":37e3glsp ha detto:
147Dark":37e3glsp ha detto:
ragazzi allora??!?nessuno sa le misure?

te l'ho detto settanta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:wall) :wall) :bonk) :bonk) :bonk)
mi era sfuggito scusa...

Tranquillo!! :OK) :fluffle)

Simo-nasona147":1c1me6ot ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1c1me6ot ha detto:
insomma simo ce lo vuoi dire quant'è il diametro di sto tubo si o no?? :asd) :quote)

O.H.F.S.....sei veramente bastard!!! :asd)
scherzo ovviamente :clap) :culo) :culo)
ma anche io stavo scherzando.... :lol:
spero che 147dark non te la sia presa con me.... :fluffle)
se non si può scherza tra di noi allora è finita :cry:

O.H.F.S. Tox-Sick":3tln7bf8 ha detto:
Simo-nasona147":3tln7bf8 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3tln7bf8 ha detto:

O.H.F.S.....sei veramente bastard!!! :asd)
scherzo ovviamente :clap) :culo) :culo)
ma anche io stavo scherzando.... :lol:
spero che 147dark non te la sia presa con me.... :fluffle)
se non si può scherza tra di noi allora è finita :cry:

Penso proprio di no!!
anche perche se si e arrabbiato col cavolo che gliela dico la misura del tubo.... :asd) :asd) :nuovi010) :lol1)

certo ke me la sono presa :motz) :motz) vi sembra questo il modo di risp...!!1

:asd) :asd) :asd) skerzo gente...cmq il tubo forse l ho trovato nn vedo l ora di montarlo...appena lo monto posto sensazioni pregi e difetti... :OK)

147Dark":33hklr29 ha detto:
certo ke me la sono presa :motz) :motz) vi sembra questo il modo di risp...!!1

:asd) :asd) :asd) skerzo gente...cmq il tubo forse l ho trovato nn vedo l ora di montarlo...appena lo monto posto sensazioni pregi e difetti... :OK)

se ti potrebbe interessare io ho montato il tubo dell'aria della marea 2.0 20v ...e perfetto e del giusto diametro!!! :D :elio)

ok ragazzi l ho trovato!!è di un amico l ha tolto xkè i caranba gliel hanno visto e quindi minacciato di ritiro del libretto....(sfido la sorte!!)
la prox sett penso di montarlo(e nasconderlo bene :asd) )

e se noi sostituissimo i manicotti del'intercooler con in gomma con alcuni fatti in rame ad esempio da un idraulico? si dilaterebbero molto meno, anzi per niente....! ed in più più non si romperebbero così di frequente...

Oppure usare pezzi di tubo in rame diritti, in gomma farci dei piccoli manicotti di giuntura.....
:spam) avanti con le idee

147Dark":2amlx84z ha detto:
ok ragazzi l ho trovato!!è di un amico l ha tolto xkè i caranba gliel hanno visto e quindi minacciato di ritiro del libretto....(sfido la sorte!!)

monta il filtro e poi fammi sapere!!!io da quando l'ho montato ne sono soddisfatto..per di piu non fuma neanche un po neanche se apri a manetta dopo aver fatto tanti km tranquilli!! :D ..quindi un po di aria in piu mi sa che passa e.. :asd) :asd) :culo)

Simo-nasona147":r3kpra1v ha detto:
147Dark":r3kpra1v ha detto:

monta il filtro e poi fammi sapere!!!io da quando l'ho montato ne sono soddisfatto..per di piu non fuma neanche un po neanche se apri a manetta dopo aver fatto tanti km tranquilli!! :D ..quindi un po di aria in piu mi sa che passa e.. :asd) :asd) :culo)

si certo...ma tu dove l hai alloggiato??fotina? :grazie)

147Dark":38orisrz ha detto:
Simo-nasona147":38orisrz ha detto:
147Dark":38orisrz ha detto:

si certo...ma tu dove l hai alloggiato??fotina? :grazie)

Dark io ho tolto la scatola filtro e una volta che togli quella di filtri ce ne stanno venti!! :?: :schok) l'ho poggiato sulla staffa che teneva la scatola originale e per quella specie di sensore che regola la geometria variabile(era bullonata sulla scatola originale :ka) )ho fatto un supporto con una barra d'acciaio!!
se hai problemi o dubbi chiama pure!! :clap) :D