misure collettore x filtro a cono x jtd?

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
42
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ragazzi un amico m ha dato un filtro a cono x la mia piccola..lo volevo montare xò avrei bisogno delle misure x il tubo...qualcuno l ha fatto?
il mio filtro è un JR diametro da 70...ke tubi devo prendere x arrivaer fino a sotto?
grazie... :hail)

Come può essere più pronta la turbina in questo modo?

Il filtro è dal lato aspirazione, dove c'è il compressore, che viene messo in moto dalla turbina dal lato scarico. Per essere più pronto dovrebbe diminuire l'inerzia della turbina, cosa che non mi pare legata al tipo di filtro impiegato.

alk147":1qk3ock1 ha detto:
Come può essere più pronta la turbina in questo modo?

Il filtro è dal lato aspirazione, dove c'è il compressore, che viene messo in moto dalla turbina dal lato scarico. Per essere più pronto dovrebbe diminuire l'inerzia della turbina, cosa che non mi pare legata al tipo di filtro impiegato.

credo minor turbo lag x tubi + corti! :OK) se ne parlava altrove

x max: foto dell'"attrezzo" montato, mice ce la avere? anche in PVT, mi appresto a montare BMC e mi daresti una mano. ciao.

ragazzi x l illegalità..a mio rischio e pericolo...lo so ke nn si può....come nn si può con i distanziali e altro...cmq max mi posti quanke foto del tuo please?e da quando è il diametro del tubo?

O.H.F.S. Tox-Sick":38qmr4mj ha detto:
rilinko questo sito
http://www.moduliaggiuntivi.com/diesel_filtriaria.html

praticamente dice l'esatto contrario di quello che dite voi...la cosa strana è che non mi sembra affatto un sito poco serio :ka)
Parla anche bene dei moduli aggiuntivi se è solo per questo.

Comunque si è liberi di pensarla come si vuole, sapendo come funzionano i motori a benzina e i diesel non sono d'accordo con quanto scritto in quella pagina.

alk147":1e1kqygt ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1e1kqygt ha detto:
rilinko questo sito
http://www.moduliaggiuntivi.com/diesel_filtriaria.html

praticamente dice l'esatto contrario di quello che dite voi...la cosa strana è che non mi sembra affatto un sito poco serio :ka)
Parla anche bene dei moduli aggiuntivi se è solo per questo.

Comunque si è liberi di pensarla come si vuole, sapendo come funzionano i motori a benzina e i diesel non sono d'accordo con quanto scritto in quella pagina.

già un sito che parla così bene dei mod. aggiuntivi mi far venir voglia di chiudera internet explorer! :asd) :asd)

cmq quoto, si puo' pensare quello che si vuole, pero' poi tornate a trovarci e fate dei bei post anche quando vi si rompe qlc nella macchina.. non solo quando ci si vanta di 50 cv in piu' o di quanto è pronta la macchina!!
a mio modesto punto di vista, il debimetro è a rischio. spero per te che ci sbagliamo tutti! ;)

@maxjtd116: stiamo dicendo la stessa cosa, non dice di non usarlo ma addirittura che è meglio usarlo nei diesel che nei benzina...mah :asd)
Per il discorso legalità ognuno è libero di prendersi i suoi rischi..io ovviamente voglio valutare se il gioco vale la candela tutto qui

@alk147: infatti c'è tanta gente che li monta e ne parla bene quindi non vedo dove stia il problema? anche io preferisco una rimappa seria ma non è che chi monta sti accrocchi sono tutti pazzi furiosi...semplicemente è un tuning un po' più economico ed approssimativo!
Il problema sai qual'è? è che ragionando proprio sul funzionamento dei motori diesel che lavorano in eccesso di ossigeno mi viene da pensare che aumentando la portata di gasolio venga a mancare questo eccesso di ossigeno e che quindi il filtro serva realmente a qualcosa...boh sinceramente sono confuso :ka)

@Santo: prima di tutto il sito vende moduli percui è normale che valorizzi il prodotto in vendita ma non mi sembra che venda filtri percui o sono completamente suonati (possibile ma non probabile) oppure c'è qualche strano elemento che mi sfugge e che non riesco a cogliere.... :scratch)
che il debimetro sia a rischio su quello non ci piove e nessuno lo ha mai negato!
Certo che si può pensare quello che si vuole....l'importante è non augurarsi che chi ottiene 50cv in più e la nasona più pronta rompa qualcosa per poi avere il gusto di dirgli "te lo avevo detto" :KO)

allora ragazzi io nn metto il filtro x le prestazioni... :nono)
lo metto xkè ne ho sentita una ke lo montava...mi è piaciuto il sound...è mi è venuta voglia...
x quanto rigurda le rotture...bhe il debimetro lo dovrò cambiare xkè dopo il filtro voglio rimappare quindi mi sembra d' obbligo...
poi dai ragazzi nn ci devo mica fare le corse....è solo tunigite acuta la mia... :asd) :asd)

cmq nn mi avete ancora risp.alla domenda iniziale :( ....
la misura del tubo...please

147Dark":13bj6v63 ha detto:
lo metto xkè ne ho sentita una ke lo montava...mi è piaciuto il sound...è mi è venuta voglia...
x quanto rigurda le rotture...bhe il debimetro lo dovrò cambiare xkè dopo il filtro voglio rimappare quindi mi sembra d' obbligo...
poi dai ragazzi nn ci devo mica fare le corse....è solo tunigite acuta la mia... :asd) :asd)

147 dark io l'ho montato da 10 giorni circa...e il diametro e settanta!!ora aspetto la presa della mjet e ho finito il mio lavoretto..!! :elio) :elio)

Simo-nasona147":2lqqdtzd ha detto:
147Dark":2lqqdtzd ha detto:

147 dark io l'ho montato da 10 giorni circa...e il diametro e settanta!!ora aspetto la presa della mjet e ho finito il mio lavoretto..!! :elio) :elio)

simo, ma hai montato il flitro sportivo o1+permeabile..?di ke anno è la tua :inocchio) ?,ke stai m ontando la presa mjet...?

Scusate tanto.....ma non lo si monta perchè dicono che il debimetro soffre o potrebbe rompersi.....

ma quanto costa un debimetro? io non ho idea