misure a libretto 1.6 e 1.9 distinctive

maxtor

Nuovo Alfista
29 Luglio 2008
231
0
16
38
pesaro
cia a tutti sono in procinto di acquistare una 147 a km 0.
siccome le trovo quasi tutte distinctive che di serie hanno i 16 vorrei sapere se da libretto si possono montare i 17 senza bisogno del nulla osta e omologazione.

ps: tra l'assetto della blackline e della distinctive cambia parecchio?

grazie mille

Ciao, tutte le 147 hanno a libretto gli pneumatici 215/45 R17 senza bisogno di chiedere il nullaosta. La Q2 mi pare abbia già a libretto addirittura i 215/40 R18 ma non ne sono certo. Se non vado errando, tra la distinctive e la black line l'assetto varia di 2cm. Più basso in favore della black line. :OK)

ottimo grazie per la risposta...adesso mi trovo davanti un bivio...perche mi piacerebbe una distinctive con l'assetto della blackline...ma a km 0 le prendi cosi come sono.
che tu sappia nella blackline cambiano solo le molle o anche le sospensioni?

maxtor":1ixjomd5 ha detto:
ottimo grazie per la risposta...adesso mi trovo davanti un bivio...perche mi piacerebbe una distinctive con l'assetto della blackline...ma a km 0 le prendi cosi come sono.
che tu sappia nella blackline cambiano solo le molle o anche le sospensioni?
Non mi ricordo se cambiano solo le molle o anche gli ammortizzatori, ma potresti chiedere se ti montano l'assetto della black line sulla distinctive quando la prendi. Tanto anche se è a km 0 alla fine il gruppo sospensioni è nuovo... :shrug03)

La blackline, da buona regola per un assetto, dovrebbe avere ammortizzatori specifici per le molle che ha.. Se vuoi la distinctive prendila e poi al massimo ci fai l'assetto che preferisci ;)