Misura pneumatici invernali

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
E' giunta l'ora di cambiare le vecchie Gislaved 195/60 R15 montate dal gommista su 4 cerchi in lamiera recuperati da lui all'epoca, ho guardato il libretto e scopro che non sono indicate misure speciali come M+S, anzi l'indicazione M+S proprio non c'è. Sul manuale dell'auto mi specifica che possono essere M+S solo dal 205 in su, ma si sa il manuale di uso e manutenzione non ha valore legale, quindi mi chiedo: posso circolare anche se sul libretto non è specificato nulla riguardo M+S? Inoltre mi trovo con i 195/60 su un cerchio in lamiera che dovrebbe essere 6J se è effettivamente un cerchio 147, ma il manuale prescrive i 195 sul 6,5J in lega o i 185 sul 6J in lamiera, quindi non so che fare: acquisto dei 195/65 R15 oppure dei 195/60R15? Mi aiutate? Ciao M. Inoltre: se il libretto specifica un certo indice di carico ed io prendo dei rinforzati, vado incontro a problemi?
 
Scusate, non avevo visto che poco più sotto c'era un Thread simile. Quindi ho chiarito il dubbio sulla mancanza di indicazione M+S, ma resta il dubbio su cosa montare sui cerchi in lamiera che possiedo.
 
quadamage76":tfbol4od ha detto:
Scusate, non avevo visto che poco più sotto c'era un Thread simile. Quindi ho chiarito il dubbio sulla mancanza di indicazione M+S, ma resta il dubbio su cosa montare sui cerchi in lamiera che possiedo.
credo che tu possa montare tranquillamente queste, come indicato ad uso e manutenzione:
185/65/15 6Jx15 88H classe velocità H (lamiera) classe velocità V 6,5Jx15' (lega)
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... =26&t=1759
 
Top