misura per cerchi oz ultraleggera nuovi

Thekid

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
872
0
16
36
Bolzano
Salve a tutti volevo una informazione ho la macchina che vedete in firma con le gomme estive 215/45/zr17

volevo cambiare i cerchi originali da 17" con degli oz racing ultraleggera bianchi

volevo sapere esattamente al gommista che cosa devo dirli per acquistare i cerchi corretti io sui miei cerchi mi sembra di avere letto

7x17 ET 40.5 basta questo al gommista o serve altro sapevo di qualcosa relativo al centraggio o qualcosa di simile

Grazie

Ivan
 
innanzitutto devi dirgli (nel caso che non lo sappia) che la foratura è 5x98 - mi pare che OZ faccia solo il 5x100 per cui dovrà venderti anche i bulloni autocentranti per recuperare il millimetro mancante.
 
monta i 7.5j o 8j :elio) ma i bulloni autocentranti sono affidabili?Ho l'impressione che non sia una cosa seria?
 
autoren":27h7jbmu ha detto:
monta i 7.5j o 8j :elio) ma i bulloni autocentranti sono affidabili?Ho l'impressione che non sia una cosa seria?
Perchè non dovrebbero essere una cosa seria ? :ka) La mia li monta sono come i bulloni normali, cambia solo la forma della testa e questo permette di montare i cerchi 5x100 non ci sono altre differenze :OK)
 
autoren":1pqpot32 ha detto:
monta i 7.5j o 8j :elio) ma i bulloni autocentranti sono affidabili?Ho l'impressione che non sia una cosa seria?

8x17 sconsigliati altamente.. non vanno bene con le 215/45 17".. devi farti omologare le 225/45 per quelli
consiglio 7,5x17 et 35 se li fanno
 
è solo l'idea che non sono 5x98 mi fà un'pò strano,ho visto che qualcuno monta l'8j con le 215 :ka) io avrei omologate le 225-35-18 :elio)
 
La maggior parte dei cerchi aftermarket sono 5x100 :nod) quindi ti servono per forza i bulloni autocentranti .. anche io li monto nessun problema :OK)
come misura se puoi scegliere andrei su un 7,5J di canale ed ET 35 massimo non più basso :nod)
se nò con un 8 ed et minore oltre la gomma tirata hai anche il rischio su in 5 di toccare il labro passaruota .
 
visto che io monto oz ultraleggera confermo quanto hanno già detto gli altri :

5 x 100 vanno benissimo, controlla solo il serraggio delle viti da uno bravo e stop.

un canale da 8 è per gomme 225 , non per gomme 215 ;)
 
in teoria i bulloni sono compresi nei cerchi oppure sono da prendere apparte dal gommista che mi fornisce i cerchi

Grazie :)
 
ovviamente con i cerchi arriveranno dei bulloni standard e non degli autocentranti ;)
 
io , li ho appena presi : ho preso i 8j x 17 et 35 , 5x100 . mi sono arrivati con
gli anelli di centraggio alfa , e i bulloni autocentranti . e bisogna usare i bulloni
forniti dalla oz , perchè hanno svasatura diversa dagli altri cerchi che ho . ma
in alternativa la oz li fa , specificatamente x alfa nella misura 7,5j x 17 et 35 .
così uno può , se vuole , montare le colonnette al posto dei bulloni , cosa che
non si può fare con i 5x100 .
 
evidentemente se si ordinano specificando il montaggio Alfa 5x98 inviano direttamente tutto il necessario :)
 
nitrous":1rbelrt1 ha detto:
autoren":1rbelrt1 ha detto:
monta i 7.5j o 8j :elio) ma i bulloni autocentranti sono affidabili?Ho l'impressione che non sia una cosa seria?

8x17 sconsigliati altamente.. non vanno bene con le 215/45 17".. devi farti omologare le 225/45 per quelli
consiglio 7,5x17 et 35 se li fanno


ma perchè dovete dare false indicazioni 8 và bene si io sono sei anni che li monto
 
Becca147Mjet":2p4fzdrn ha detto:
nitrous":2p4fzdrn ha detto:
autoren":2p4fzdrn ha detto:
monta i 7.5j o 8j :elio) ma i bulloni autocentranti sono affidabili?Ho l'impressione che non sia una cosa seria?

8x17 sconsigliati altamente.. non vanno bene con le 215/45 17".. devi farti omologare le 225/45 per quelli
consiglio 7,5x17 et 35 se li fanno


ma perchè dovete dare false indicazioni 8 và bene si io sono sei anni che li monto

perchè le gomme da 215 sono troppo tirate, si consumano più velocemente e la macchina diventa nervosa
è come avere i distanziali perchè quasi sempre hanno et molto basso, e questo non è cosa buona sulla 147
 
ma perchè dovete dare false indicazioni 8 và bene si io sono sei anni che li monto[/quote]

perchè le gomme da 215 sono troppo tirate, si consumano più velocemente e la macchina diventa nervosa
è come avere i distanziali perchè quasi sempre hanno et molto basso, e questo non è cosa buona sulla 147[/quote]

scusa ma tu hai cerchi da 8 sulla tua 47?
 
Becca147Mjet":pdn4ebq5 ha detto:
nitrous":pdn4ebq5 ha detto:
Becca147Mjet":pdn4ebq5 ha detto:
ma perchè dovete dare false indicazioni 8 và bene si io sono sei anni che li monto

perchè le gomme da 215 sono troppo tirate, si consumano più velocemente e la macchina diventa nervosa
è come avere i distanziali perchè quasi sempre hanno et molto basso, e questo non è cosa buona sulla 147

scusa ma tu hai cerchi da 8 sulla tua 47?

li ho avuti, poi li ho tolti, potrei anche non averli mai montati e affermare le stesse cose, non vedo perchè no
si sa che l'assetto della 147 è delicato, poi se vuoi andare a mettere il :backb) nelle pedate.... liberissimo! :asd)
 
perchè le gomme da 215 sono troppo tirate, si consumano più velocemente e la macchina diventa nervosa
è come avere i distanziali perchè quasi sempre hanno et molto basso, e questo non è cosa buona sulla 147[/quote]

scusa ma tu hai cerchi da 8 sulla tua 47?[/quote]

li ho avuti, poi li ho tolti, potrei anche non averli mai montati e affermare le stesse cose, non vedo perchè no
si sa che l'assetto della 147 è delicato, poi se vuoi andare a mettere il :backb) nelle pedate.... liberissimo! :asd)[/quote]

ma se fai certe uscite penso che neanche sai che parli comunque liberissimo di fare ciò che vuoi ma non dare false notizie perchè qui non sono l unico che li monta provale le cose prima di dare dei falsi consighi e poi sei per strada non in pista che problemi devono esserci mah
 
Top