salve a tutti
Ragazzi ho un nuovo quesito ,la mia piccola alfa Gt (motore 1.9JTD 16v) del 2004
ha un problema,almeno secondo me.
dunque ogni sento come un indecisione a sentirla girare al minimo, è una cosa molto tenue,il meccanico mi ha consigliato di pulire l EGR e il corpo farfallato , ho notato un miglioramento prestazionale, tuttavia al minino continua.
mi sono munito di uno spray per contatti a SECCO,per pulire il debimetro che ero sporchissimo,la situazione non è cambiata,a parte che la centrale da quando l ho pulito non mi da piu avaria ingresso aria o una cosa simile.
La centrale non rileva errori, il meccanico dice che è perfetta e gira bene,l' analizzatore della Ecu sia il mio e quella del meccanico dicono che non ci sono errori e si vede il flusso dell aria in ingresso che varia in base all acceleratore , e io siccome son un po pignolo e ci tengo ,sto cercando di capire che cos' ha, non vorrei che mi desse anche una perdita di prestazioni,anche perchè quella di mio cugino ,mdello 2008 sembra andare un po di piu ,per sicurezza ho ordinato un debimetro nuovo aftermarket della magneti marelli,non so se migliorerà la situazione ma forse elimino una possibilità.
Avete idee?
Ps l'auto monta (non è opera mia,ma del vecchio proprietario) uno scarico (finale) di dubbia origine,che sembra non avere catalizzatore,puzza un pò.
Ragazzi ho un nuovo quesito ,la mia piccola alfa Gt (motore 1.9JTD 16v) del 2004
ha un problema,almeno secondo me.
dunque ogni sento come un indecisione a sentirla girare al minimo, è una cosa molto tenue,il meccanico mi ha consigliato di pulire l EGR e il corpo farfallato , ho notato un miglioramento prestazionale, tuttavia al minino continua.
mi sono munito di uno spray per contatti a SECCO,per pulire il debimetro che ero sporchissimo,la situazione non è cambiata,a parte che la centrale da quando l ho pulito non mi da piu avaria ingresso aria o una cosa simile.
La centrale non rileva errori, il meccanico dice che è perfetta e gira bene,l' analizzatore della Ecu sia il mio e quella del meccanico dicono che non ci sono errori e si vede il flusso dell aria in ingresso che varia in base all acceleratore , e io siccome son un po pignolo e ci tengo ,sto cercando di capire che cos' ha, non vorrei che mi desse anche una perdita di prestazioni,anche perchè quella di mio cugino ,mdello 2008 sembra andare un po di piu ,per sicurezza ho ordinato un debimetro nuovo aftermarket della magneti marelli,non so se migliorerà la situazione ma forse elimino una possibilità.
Avete idee?
Ps l'auto monta (non è opera mia,ma del vecchio proprietario) uno scarico (finale) di dubbia origine,che sembra non avere catalizzatore,puzza un pò.