Missile sul parabrezza

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
Ciao a tutti, sta mattina in tangenziale ho sentito un rumore fortissimo mentre guidavo :drive) , ho immaginato che fosse un sasso che avesse colpito la carrozzeria... fortunatamente no, il "missile" ha colpito il parabrezza e fortunatamente tra l'altro non devo andare da Glass Point perche' non ha crepato il vetro ma lo ha solo scalfito.

Mi chiedevo se esiste che so un prodotto, o qualcosa in generale che elimini per lo meno parzialmente i graffi da parabrezza.

Grazie a tutti e speriamo che non capiti piu'! :mad2)
 
credo sia meglio passare comunque nei centri specializzati e non darsi al fai da te su un elemento importante come il vetro....
 
giangirm":3qdpgkfm ha detto:
credo sia meglio passare comunque nei centri specializzati e non darsi al fai da te su un elemento importante come il vetro....

la mia paura e che magari mi fregano dicendomi che va assolutamente riparato quando invece non necessita di riparazione...
 
stufoso":1nilsd7t ha detto:
giangirm":1nilsd7t ha detto:
credo sia meglio passare comunque nei centri specializzati e non darsi al fai da te su un elemento importante come il vetro....

la mia paura e che magari mi fregano dicendomi che va assolutamente riparato quando invece non necessita di riparazione...
no, per scheggiature di piccole dimensioni "tappano" il buco riempendo la parte mancante.
Certo se sei assicurato sui vetri è meglio :OK)
 
Col vetro solo scalfito, il collaudo non passa e si solito l'assicurazione non copre.
Invece i vari glass-point, doctor-glass ecc. te lo riparano.
 
A me risulta che i prodotti riparatori consentono di impedire che la crepa avanzi, ma quanto a estetica sono osceni... nel senso che la scalfitura continua eccome a vedersi.
L'ideale sarebbe sostituire il parabrezza assicurato. Però mi dicono che a questo punto addio codice del vetro, nel senso che nessuno sostituisce il cristallo con uno originale marchiato Alfa.
Boh, c'è qualcuno che ne sa di più?
 
forse mi sono spiegato un po maluccio, ma il mio non ha assolutamente nessuna crepa.... anche se ancora non mi spiego la motivazione a giudicare dalla potenza e velocità del sasso...ho una specie di graffio che si sente in rilievo passando il dito(anzi piu' di uno).


:( :cry: :mecry2)
 
Ok, dopo essere stato da CarGlass e poi da un carrozziere Alfa, ho raccolto un pò di info (Anche la mia 147 ha tra scalfiture sul parabrezza e niente crepe..) che spero possano essere utili per chi ha problemi di rottura vetri.
Entrambi gli interlocutori mi hanno detto che il parabrezza è da sostituire. "Ma non ci sono crepe che avanzano" dico io. Entrambi mi hanno risposto che se mi fermano per un controllo sono 2 punti di patente che se ne vanno :confusbig) che le scalfiture rovinano le spazzole :confusbig) e tante altre str***atine.
CarGlass mi ha fatto un preventivo sostituzione di ca. 340 euro. Il carrozziere merita invece un approfondimento. Mi dice che non tutti sanno che sulle Alfa parabrezza e lunotto sono parte strutturale della vettura :confusbig) :confusbig) :hail) per cui sostuire il parabrezza con vetri non originali oppure usando collanti rapidi significa perdere sostegno in caso di sinistri. Lui, quando sostuisce il parabrezza tiene ferma la vettura per 36 ore e non le 4 del CarGlass, o AutoGlass o chenneso
Glass. In sostanza, mi fa il suo preventivo, "originale Alfa": 490 euro.
Se è vero quello che dice, non avrei dubbi sulla scelta. Anche perchè a me non è che faccia molta diffeenza, visto che sono assicurato.
Però le due versioni sono abbastanza differenti.
C'è qualcuno che ne sappia di più sulla sostirtuzione dei parabrezza?
 
secondo me sono tutti impazziti, sfido qualsiasi "pinguino" a togliermi 2 punti dalla patente perche' mi e' arrivato un sasso sul parabrezza e non lo ho cambiato!

Facendo la tangenziale tutti i giorni, ho piu' probabilità io di prendermi un sasso al giorno che l'inter di vincere un campionato... :asd) :asd) :asd) :asd)

ovviamento scherzo...non prendetevela... :D

Comunque non posso credere che per 3 graffietti devo spendere 400€, e se non fossi assicurato sui vetri che faccio mi sparo?

io non so la tua situazione fisico ma sul mio parabrezza ci sono 3 graffietti che anche il piu' pignoo di vigile farebbe fatica a notare, sembra quasi solo sporcizia...
Andro' ad informarmi anche io...e speriamo non sparino ca....te! :KO)
 
Fisico":12wvgyhw ha detto:
Entrambi gli interlocutori mi hanno detto che il parabrezza è da sostituire. "Ma non ci sono crepe che avanzano" dico io. Entrambi mi hanno risposto che se mi fermano per un controllo sono 2 punti di patente che se ne vanno :confusbig) che le scalfiture rovinano le spazzole :confusbig) e tante altre str***atine.
(...)
Mi dice che non tutti sanno che sulle Alfa parabrezza e lunotto sono parte strutturale della vettura
anche io ho una scheggiatina e a breve dovrò andare. Se mi impongono la sostituzione, per una scheggia superficiale < 3 mm, la lascio così :evil:

Tutti i parabrezza/lunotti sono parte integrante della struttura dell' auto.
 
come al solito dipende da chi capita....

ad essere fiscalissimi... in effetti c'è la visita in motorizzazione e il collaudo alla revisione....

ma per esempio, io ho un bozzo lato passeggero(piccolissimo ma c'è e si vede) .. e la revisione l'ha passata senza problemi...
come sempre dipende da chi capita davanti ;)

ps: oramai tutte le macchine hanno i parabrezza e lunotti portanti... fanno parte dell'integrità e della rigidità del telaio (davanti) e del portellone (dietro)... motivo per cui si consiglia sempre di non alzare troppo con il crick davanti le macchine, o di salire e scendere con cautela da gradini o marciapiedi alti... ;)
 
Xanto.net":2x70qm4b ha detto:
ps: oramai tutte le macchine hanno i parabrezza e lunotti portanti... fanno parte dell'integrità e della rigidità del telaio (davanti) e del portellone (dietro)... motivo per cui si consiglia sempre di non alzare troppo con il crick davanti le macchine, o di salire e scendere con cautela da gradini o marciapiedi alti... ;)

... non sapevo della storia del crick, buona a sapersi :OK)
 
C'è qualcuno che ne sappia di più sulla sostirtuzione dei parabrezza?[/quote]
Ciao, ho subito stesso problema a luglio '04.effettuato sost. parabrezza a CarGlass a Milano spesa 327 Euro di cui molta parte pagata da assicurazione, e con garanzia a vita su infiltrazioni a venire. Ora nuovo missile e n° 2 scheggiature su para. Appena ho tempo passo x ulteriore verifica ed intervento risolutore....Spero me lo facciano passare in garanzia :?:
 
Top