Mischiare Olii (Bardhal e altro)

Entalion

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
67
0
6
45
Torino - Foggia
Ciao a tutti,

ho una 147 (vedi firma) a GPL, ho un olio bardhal xtc60 10w-40 da quasi 12milaKm... Volevo fare un rabbocco, avendo visto che l'olio è al minimo, che ne dite, posso mischiare con un altro 10w-40?? Mi si può incaxxare qualcosa?

Grazie.

Ciao,

perchè dovresti metterne un'altro tipo? Quattroruote aveva fatto un test tempo fa mischiando oli diversi. Se mantieni la stessa gradazione i problemi sono sostanzialmente nulli, ma la domanda è...non puoi rabboccare con bardahl?

basta che mischi sintetico con sintetico e 10-40 con 10-40,insomma che sia un olio con specifiche uguale all'altro...

Io rimango del parere di rabboccare con lo stesso...il costo al litro del bardahl non è poi troppo proibitivo....poi detto da uno che consuna un kg ogni 3.000 km....fate voi

Entalion":no5ch5i1 ha detto:
grazie, gentilissimi!

il bardhal xtc60 10w-40 è totalmente sintetico??

No non è sintetico.
Se non trovi il Bardahl puoi fare tranquillamente un rabbocco con qualsiasi 10w40 con pari specifiche, vedrai che non succede nulla :)

autoren":1pkebzix ha detto:
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/xtc_c60_10w40.html

Infatti dice a base sinetica, quindi non è un full synt :OK)

Anche io ho il 5w 40 e dietro c'è scritto che è 100 x 100 sintetico...

Forse il 5-40 è 100 x 100 sintetico e il 10-40 a base sintetica..... :sgrat)