mio tagliando 140k

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
pur non avendone stretta necessità (ero a 15mila dal precedente tagliando, ho preferito anticpare un po'... gli ammo dietro erano troppo esauriti)

lista della spesa:

olio 50,00
f.olio 15,00
f.aria 20,00
f.gasolio 37,00
liquido radiatore 20,00
ammortizzatori post 195,00 :mecry)
manodopera 150,00
bollino blu 8,00

totale 495 euro :cry:

ah, il mecca stavolta è riuscito a resettarmi la spia del service SENZA examiner alfa :nod)

accipicchia...140k km!! ne fai di strada, eh!!

Ma sei andato in alfa a farlo?
Scusami ma secondo me ti hanno rapinato un pochino...

io il filtro gasolio lo pago 25 e il selenia 20k lo pago 9 a litro!

cavolo, a saperlo che cambiavi gli ammo dietro ti vendevo i miei...

sono nuovissimi..non hanno nemmeno 10k km! Altro che 195 euro...!!

:mecry)

accidenti....!! di fiducia? :?:

Prova ad andare da un autoricambi e chiedi quanto costa a te l'olio e tutti pezzi!! se ti conviene,portaglieli te al meccanico...

non sono daccordo sulla sostituzione dei solo ammo posteriori, il comportamento omogeneo si ha solo con la sostituzione di tutti e 4.
il service si azzera con qualunque tester per autodiagnosi :nod)

giangirm":3r53ha7m ha detto:
pur non avendone stretta necessità (ero a 15mila dal precedente tagliando, ho preferito anticpare un po'... gli ammo dietro erano troppo esauriti)

lista della spesa:

olio 50,00
f.olio 15,00
f.aria 20,00
f.gasolio 37,00
liquido radiatore 20,00
ammortizzatori post 195,00 :mecry)
manodopera 150,00
bollino blu 8,00

totale 495 euro :cry:

ah, il mecca stavolta è riuscito a resettarmi la spia del service SENZA examiner alfa :nod)

Ti dico con certezza che un filtro olio lo pago tra i 5 e gli 8 euro, f.aria lo pago 10 di concorrenza e 15 alfa, f.gasolio lo pago 20E circa, liquido radiatore verrà sui 10E per 5L, gli ammortizzatori ti vengono mi pare 75E l'uno della Boge e meno se li prendi ritarati.
La manodopera è caruccia, ma non troppo: diciamo che 120E sarebbe un prezzo più onesto.
Posso suggerirti di cambiare officina per i semplici tagliandi?

PS
Olio quale?

In effetti

In effetti è un po caro come prezzi, però se ti ispira fiducia rimani la perchè cambiare per spendere di meno e poi trovarti male non è una cosa sensata . Cmq, ancora ne deve fare di strada la tua miciona perchè io con la 146 1,9 jtd 105 cv fino a 186.000, nessun problema però calcola che l'ultimo anno avevo fatto 89.000 km e i problemi sono iniziati a 186.200 km e ho deciso di darla indietro per la miciona, ma devo ammettere che si è comportata benissimo perchè anche le macchine con altri marchi qauli bmw ,mercedes o wv a quel chilometraggio iniziano a dare qualche problema, anche se sono convinto che la mia 146 data al conce che rivendette dopo 2 mesi ancora gira tranquillamente , perchè dopo che io ho preso la miciona il conce mi telefonò per sapere cosa avessi fatto al motore, e alla mi risposta : nulla oltre alla cinghia di distribuzione a 100.000 km e al sensore di fase a 186.500 km ,lui mi disse : rifaccio la distribuzione, cambio le candelette, gli ammortizzatori, risistemo la carrozzeria per qualche bottarella ,faccio il tagliando dei 190.000 e dopo15 giorni la macchina non era più in vendita dal conce