Minitagliando a 2500 Km?

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Salve, amici!
Neo alfista, 147ttista da ottobre, il mio concessionario mi consegnò l'auto dicendomi di riportargliela attorno ai 2500 Km per un controllo. E' una pratica diffusa? In che consiste questo minitagliando? Solo un controllo di liquidi o c'è qualcosa di importante da vedere?
Grazie a tutti.

semplice controllo liquidi.. olio, liquido freni, liquido servosterzo, liquido raffreddamento, ecc. controllo di routine. A me lo hanno fatto in 10 minuti senza farmi pagare nulla.
Io l'ho fatto a 14.000 mancava solo un filo di liquido DOT dei freni e comunqie non ho speso nulla.

:D

PaoloBitta87":1f1qqvwx ha detto:
semplice controllo liquidi.. olio, liquido freni, liquido servosterzo, liquido raffreddamento, ecc. controllo di routine. A me lo hanno fatto in 10 minuti senza farmi pagare nulla.
Io l'ho fatto a 14.000 mancava solo un filo di liquido DOT dei freni e comunqie non ho speso nulla.

:D

quoto.. qualche controllo, prevalentemente riabbocchi, mangia un po di olio all inizio, magari posta qualche foto, faccela vedere....

ciao roccia

Pierpa":2he0fxvj ha detto:
Salve, amici!
Neo alfista, 147ttista da ottobre, il mio concessionario mi consegnò l'auto dicendomi di riportargliela attorno ai 2500 Km per un controllo. E' una pratica diffusa? In che consiste questo minitagliando? Solo un controllo di liquidi o c'è qualcosa di importante da vedere?
Grazie a tutti.
non lo fa quasi nessuno.
Secondo me faranno finta di guardarla, o al max guarderanno i livelli.
Spero sia gratis

Io a suo tempo non l'ho portata, un'occhiata al livello dei liquidi la posso dare da solo senza dover andare per forza dal concessionario (che è pur sempre tempo perso) :) . Per altro finora di liquidi non ne ha consumati proprio, e sono 34000 km ;)

Re:

giangirm":2ejrr3ki ha detto:
Pierpa":2ejrr3ki ha detto:
Salve, amici!
Grazie a tutti.
non lo fa quasi nessuno.
Spero sia gratis

ripeto è un controllo veloce dei livelli e poche altre cose.. non è un check-up approfondito dell'auto.. znche perchè si presume che dopo 3000 km l'auto sia assolutamente perfetta..
Il concessionario dove l'ho portata io questa operazione la fa gratuitamente sia il controllo che l'eventuale rabbocco dei liquidi (salvo il verificarsi di problemi che vanno risolti tramite intervento da officina)

credo sia un buon servizio al cliente farlo tornare dopo 3000km per un controllo.. (tanto poi paghi salato il tagliando.. :asd) :crepap) )

Re:

giangirm":1qbiy5pd ha detto:
non lo fa quasi nessuno.
Spero sia gratis

Starò appiccicato al meccanico di turno per tutto il tempo dei controlli... voglio proprio vedere cosa farà!
Avete presente un avvoltoio? :asd)
In ogni caso, quando il tipo mi ha invitato a fare questo minitagliando non mi ha parlato di costi e mi ha fatto intendere che sarà solo un controllo sommario, quindi non scucirò un centesimo, questo è sicuro! :elio)
Cmq l'appuntamento è per giovedi... magari vi faccio sapere!

Calunchio":3m2q0g5v ha detto:
quoto.. qualche controllo, prevalentemente riabbocchi, mangia un po di olio all inizio, magari posta qualche foto, faccela vedere....
ciao roccia

Ecco... magari quando smette di piovere almeno per qualche ora, la porto a lavare (è alquanto zozzetta...), le faccio un paio di foto del sederone modificato (spoiler, fascia cromata, terminale di scarico) e le posto... :tippen)

Re: Re:

Pierpa":3iogt878 ha detto:
Starò appiccicato al meccanico di turno per tutto il tempo dei controlli... voglio proprio vedere cosa farà!
Avete presente un avvoltoio? :asd)
In ogni caso, quando il tipo mi ha invitato a fare questo minitagliando non mi ha parlato di costi e mi ha fatto intendere che sarà solo un controllo sommario, quindi non scucirò un centesimo, questo è sicuro! :elio)
Cmq l'appuntamento è per giovedi... magari vi faccio sapere!

:OK)

anche a me han fatto il controllo a 3000km,gratuito ovviamente; han controllato i liquidi,mi han chiesto se c'era qualcosa che non andava e via! roba da 10 minuti

già è solo un controllo sommario! io rimandai tutto a 5.000 km facendo fare anche cambio olio + filtro che su un motore praticamente in rodaggio non può fare che bene :OK)

Fresche fresche, ecco le notizie.
Come da voi previsto, si è trattato di un banalissimo controllo di liquidi.
Gli ho fatto perdere qualche minuto in più dei 10 che normalmente ci vogliono per queste operazioni perchè gli ho chiesto di dare un'occhiata al coperchio dei fusibili che sono nel vano motore che non chiudeva bene.
Tutto qui.
Se ne avessi avuto la certezza prima, mi sarei risparmiato di fare i 20Km per andare dal concessionario dove ho preso la mia nasona... :)

All'epoca, quella di mia madre ho dovuto lasciarla mezza giornata, controllo livelli, serraggio bulloni, allieneamento porte e prova su strada. Questo è quello che ha fatto il meccanico,gratuitamente, effettivamente la porta lato guida, dopo quel controllo chiudeva meglio.
In più aveva montato un paio di cose che mancavano all'inizio, ma non ricordo cosa, cmq erano delle cavolate, tipo il giorno del ritiro, che mancava l'accendisigari e il venditore l'ha "fregato" da un'altra auto, tra l'altro dicendomi di vedere se c'era qualcosa che non andava, perchè può capitare che qualcosa sfugge in fase di preparazione.