minimo irregolare

pocho80

Nuovo Alfista
9 Luglio 2008
21
0
1
roma
Ragazzi ma come mai a volte, durante un normale tragitto, quando mi fermo,per esempio al semaforo, il minimo scende all improvviso per tornare alla normalità dopo qualche secondo? non guido come un nonno.......!grazie
 
Ciao! per caso hai un JTD? la mia JTD fa il tuo stesso difetto ma nessun meccanico (nemmeno in Alfa) ha saputo risolverlo. Ho provato a pulire ed a flangiare la valvola EGR ma nessun cambiamento. Ho il sospetto che una pulitina al debimetro potrebbe risolvere il problema.....
 
Minimo irregolare facile che sia il debimetro però le cause se non ricordo male potevano derivare pure da altro
 
Se fosse il depressore del freno, credo che, stando ad esempio fermo al semaforo e schiacciando il freno, il minimo dovrebbe abbassarsi ed invece a me questa cosa non accade; quello che succede, invece, è che con l'auto in velocità, frenando fino a fermare l'auto, il minimo si abbassa al di sotto del valore normale per poi risalire un po'....
 
moro32":3a7fmoa5 ha detto:
Se fosse il depressore del freno, credo che, stando ad esempio fermo al semaforo e schiacciando il freno, il minimo dovrebbe abbassarsi ed invece a me questa cosa non accade; quello che succede, invece, è che con l'auto in velocità, frenando fino a fermare l'auto, il minimo si abbassa al di sotto del valore normale per poi risalire un po'....

non c'entra, se sei in marcia in folle e premi il freno se anche premi l'acceleratore il motore non sale di giri per via del depressore, se sei fermo invece sì.
 
Top