Minimo irregolare e marcia a singhiozzi ai bassi.

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
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potenza
ragazzi da quando ho fatto riparare la valvola egr elettricamente, la macchina non mi tiene il minimo bene cioè è irregolare si alza e si abbassa da solo (nn sempre ma quasi) poi quando sono in marcia tra una velocità compresa tra i 60 ed gli 80 km/h sia che sono di 3/4 marcia sotto i 2000 giri la macchina alcune volte và a singhiozzi per po riprendersi quando accellero (nn sempre ma quasi) se invece cammino sopra i 3000 giri non lo fà!
è la valvola egr? perchè prima di riparare la pate elettrica non lo faceva!
 
Cosa hanno fatto esattamente alla parte elettrica della egr? In genere è lo sporco che sulle vecchie valvole riusciva a raggiungere la parte elettrica danneggiandola... ma quando è così dentro c'è il mondo... quindi va di certo pulita!
 
esattamente hanno staccato la vecchia parte elettrica ed ne hanno attaccato un'altra da una valvola egr che la parte meccanica non funzionava,in poche parole da 2 ne hanno fatto una.l'egr era stata pulita quakche girono prima.
 
kayo81":3qlul3x8 ha detto:
esattamente hanno staccato la vecchia parte elettrica ed ne hanno attaccato un'altra da una valvola egr che la parte meccanica non funzionava,in poche parole da 2 ne hanno fatto una.l'egr era stata pulita quakche girono prima.

Mettila nuova e vedrai che funziona tutto. Di due ne han fatta una........che non va :asd)

Prova prima a chiuderla, e se la macchina va vuol dire che l'egr è da sostituire!
 
Occhio a chiuderla... solo se c'è la spia motore rossa, altrimenti va in avaria. Evidentemente o è la parte meccanica ad essere talmente bloccata da non farsi comandare adeguatamente, oppure è la parte elettrica inefficiente (può essere se ci è entrato tanto sporco).
 
dallas140cv":1kk2d1vh ha detto:
Occhio a chiuderla... solo se c'è la spia motore rossa, altrimenti va in avaria. Evidentemente o è la parte meccanica ad essere talmente bloccata da non farsi comandare adeguatamente, oppure è la parte elettrica inefficiente (può essere se ci è entrato tanto sporco).

Ma non ci vanno una ventina di km perche segnali avaria?...una prova di un paio di km a egr chiusa nn dovrebbe far accendere la spia.
 
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