Salve ragazzi ho bisogno dei vostri pareri..... sono circa 6-7 mesi , diciamo da novembre circa che sto avendo piccoli fastidi...
La mattina e piu in generale anche durante la giornata quando la temp motore e' a 50 gradi la lancetta del contagiri ha un piccolo saltellamento tra gli 800 e i 900 giri..... saltellamento che si leva e minimo che ritorna regolare quando la temperatura motore raggiunge circa i 75-80 gradi....
L'altro problema che credo sia correlato al minimo ballerino e che avviene sempre a freddo a temp a 50 gradi e fino a quando non raggiunge dinuovo i 75-80gradi e' un piccolo singhiozzamento che si avverte in fase di accellerazione ai bassi regimi soprattutto in 3 e 4 marcia tra i 1250 ai 2000 fino a quando il motore non entra quasi in coppia......
La macchina ha 253500 km..... tagliando completo fatto a 250000 filtro aria gasolio olio e olio motore....frizione a 195000 distribuzione a 190000 egr tappata.. pompa common rail sostituita e presa rigenerata a 230000km.......iniettori originali e mai sostituiti.
a caldo la macchina va normale ho questi 2 piccoli problemi solo a freddo.......
Ho fatto varie diagnosi e non e' uscita nessuna avaria ne con l'examiner e ne tanto meno quando cammino.
Il meccanico non uscendo nessuna avaria e non dando problemi a caldo mi ha consigliato di continuare a camminare tranquillamente ed ha aditato questi problemi al solo invecchiamento degli iniettori che dopo tutti questi km si sono starati e a freddo non bvanno piu come dovrebbero andare.......
voi cosa ne pensate???
La mattina e piu in generale anche durante la giornata quando la temp motore e' a 50 gradi la lancetta del contagiri ha un piccolo saltellamento tra gli 800 e i 900 giri..... saltellamento che si leva e minimo che ritorna regolare quando la temperatura motore raggiunge circa i 75-80 gradi....
L'altro problema che credo sia correlato al minimo ballerino e che avviene sempre a freddo a temp a 50 gradi e fino a quando non raggiunge dinuovo i 75-80gradi e' un piccolo singhiozzamento che si avverte in fase di accellerazione ai bassi regimi soprattutto in 3 e 4 marcia tra i 1250 ai 2000 fino a quando il motore non entra quasi in coppia......
La macchina ha 253500 km..... tagliando completo fatto a 250000 filtro aria gasolio olio e olio motore....frizione a 195000 distribuzione a 190000 egr tappata.. pompa common rail sostituita e presa rigenerata a 230000km.......iniettori originali e mai sostituiti.
a caldo la macchina va normale ho questi 2 piccoli problemi solo a freddo.......
Ho fatto varie diagnosi e non e' uscita nessuna avaria ne con l'examiner e ne tanto meno quando cammino.
Il meccanico non uscendo nessuna avaria e non dando problemi a caldo mi ha consigliato di continuare a camminare tranquillamente ed ha aditato questi problemi al solo invecchiamento degli iniettori che dopo tutti questi km si sono starati e a freddo non bvanno piu come dovrebbero andare.......
voi cosa ne pensate???