Minimo ballerino e rumore in sterzata da fermo.

Ludutrus":24bxetrs ha detto:
è sempre un'officina alfa o un generico?

semmai comprati il sensore in rete e falla te la sostituzione, è semplice


Il prezzo mi è stato fatto da un generico :(
A dirla tutta,mi ha detto che il prezzo oscilla dai 250 ai 280€.
Per quanto riguarda comprarlo in rete dove posso comprarlo?
Per ora ho guardato solo su ebay.
Se non sbaglio il sensore si trova a lato di quel coso che sembra un flauto,o mi sbaglio.
 
Rieccomi quà.
Ho portato la macchina da un mio amico elettrauto ed abbiamo fatto tutte le prove del caso(pulizia di tutti i sensori citati nei post precedenti)ma con scarsissimi risultati :ignore)
Presi dallo sconforto ci siamo rivolti ad un pompista di alba(un certo Botta) che quì nell'astigiano è molto conosciuto e stimato.
Oggi pomeriggio avevamo l'appuntamento e con nostro grande stupore la mia :inocchio) ha 3 iniettori su 4 :dead) .
Ho chiesto un preventivo,e il responso è stato di ben 210€ a iniettore(iva compresa).
Ho visto con i miei occhi i vari test da loro eseguiti e i valori facevano veramente :cesso) .
Che dire,sono rimasto di stucco e speriamo che cambiando il tutto ritorni come prima e finalmente non mi faccia sempre girare le scatole.
 
Questa sera ho ripreso la macchina e con mio stupore il minimo ballerino seguito da sfumazzata bianca al minimo è sparito,finalmente :yep) :yep)
Nel mio caso(penso unico nel forum) il problema erano gl'iniettori :dead)
Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno.
Un saluto a tutti :ciao)
 
cavolo...210 euro ad iniettore????
ma e' pazzo???
io con il tuo stesso problema,ho speso in un centro bosch autorizzato 240 euro per la revisione di tutti e 4...con diagnosi di controllo gratuita dopo un mese dal lavoro e con dei fogli che attestavano la loro funzionalita'...
hai speso davvero 800 euro??
 
maxxx147":12009gdo ha detto:
cavolo...210 euro ad iniettore????
ma e' pazzo???
io con il tuo stesso problema,ho speso in un centro bosch autorizzato 240 euro per la revisione di tutti e 4...con diagnosi di controllo gratuita dopo un mese dal lavoro e con dei fogli che attestavano la loro funzionalita'...
hai speso davvero 800 euro??

Ebbene sì,hai letto bene 840€ :ignore) :ignore) non posso dirti l'incazzatura che ho provato in quel momento,però tra poco parto per le ferie e la macchina mi serve funzionante al 100x100.Ho cercato e girato nei vari demolitori e non ho trovato nulla ed allora ho pensato visto che ci sono mettiamoli nuovi.Ho letto i vari post sul forum ed ho visto che i prezzi a grandi linee erano come il mio ed allora mi sono fidato ed ho fatto il lavoro.Ad asti nessuno e dico nessuno :bonk) riusciva a capire che cosa potesse avere la mia auto,nemmeno all'alfa ed allora ho detto andiamo a farci pettinare ad alba da Bodda :mad2)
Anche se ho strapagato il servizio almeno dopo 3anni sono riuscito a risolvere il problema e per ora :tiè)
 
sul fatto che hai risolto l'inconveniente ti do ragione...
l'unica cosa pero' che potevi rivolgerti in un centro bosch prima...
comunque...
buone vacanze... :drive) :drive)
 
Scusate ragazzi cosa intendete per minimo ballerino?La mia di tanto in tanto,soltanto la mattina all'avvio e per qualche decina di secondi,e come fosse,uso il classico aggettivo ingolfata,giusto per capirci,voi intendete la stessa cosa?Grazie saluti.
 
Se la tua è diesel potrebbero essere gli iniettori da appena accesa il minimo deve essere regolare a freddo a caldi e sempre
 
maxxx147":l9z2q87q ha detto:
Se la tua è diesel potrebbero essere gli iniettori da appena accesa il minimo deve essere regolare a freddo a caldi e sempre
Quindi occorre fare una bella pulita o verificare che non ci sia nessuna anomalia nella funzione degli stessi?Grazie saluti.
 
vai in un centro bosch o in un centro alfa romeo e fatti fare un bel controllo tramite examiner della correzione degli iniettori...loro subito vedono se c'e' qualcosa fuori dai parametri...
non vorrei allarmarti e soprattutto dietro un pc senza vedere l'auto ne sentirla non e' che ti si puo' dire tanto...
la peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un iniettore che ''piscia'' gasolio invece di nebulizzarlo e a lungo andare potrebbe spaccarsi un pistone...
ma ripeto... non ho mai sentito nessuno a cui sia successa una cosa del genere....
potresti avere anche dei consumi di gasolio elevati solo con motore al minimo,quando qualche iniettore non nebulizza bene,o ''gocciola''... :OK)
 
In questo ultimo periodo ho notato un consumo anomalo,ma ho anche notato,almeno l'ultima volta che lo ha fatto,la sera precedente ho camminato a lungo a riserva fissa ipotizzando che avesse tirato sporco dal serbatoio,anche se ha il filtro gasolio sostituito appena da 300 km,ma visto che sono prossimo alla partenza per le ferie mi faccio un salto in officina,saluti.
 
francesco74":xbmdf8sg ha detto:
Scusate ragazzi cosa intendete per minimo ballerino?La mia di tanto in tanto,soltanto la mattina all'avvio e per qualche decina di secondi,e come fosse,uso il classico aggettivo ingolfata,giusto per capirci,voi intendete la stessa cosa?Grazie saluti.
La mia faceva quel difetto(lancetta del contagiri che oscillava) sempre, sia a freddo che a caldo ed in più fumava bianco e anche lasciandola girare al minimo per 1 ora non girava bene.
Io fossi in te farei controllare gl'iniettori per vedere i valori,così ti togli subito il dente.
In ultimo se vuoi un parere senti vari meccanici perchè io ho sempre dato retta ad un c....one che mi ha sempre detto che avevo solo delle balle e che la macchina girava bene.
Mi ha fatto cambiare la valvola egr(160€) dicendomi che era troppo usurata,ha pulito il corpo farfallato ed infine messo un botticino pulisci iniettori(70€) e alla fine per mia cocciutaggine ha capito che erano 3 iniettori su 4 :dead) .
 
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