Minimo ballerino del contagiri ma non del motore 1.6 ts

fai qualche prova, comincia a pulire il filtro dell aria e controlla che sia ben montato, controlla i tubi che portano al collettore che non siano rotti, e in fine smonta le candele e dagli una belle pulita, fatto questo se il problema persiste potrebbe essere la lambda che non lavaora benissimo, o in alternativa il sensore di pressione del collettore

personalmente non vedo il problema :ka) ho notato che il motore è freddo (per l'esattezza l'acqua), fuori ci sono 6°C e per far "ballare" il contagiri hai bisogno di premere più volte l'acceleratore! il minimo irregolare è preoccupante quando hai il motore completamente caldo...nel tuo caso ci sono numerosi fattori che possono determinare qualche aggiustamento del numero di giri...

Ok controllo, comunque lo fa anche anche quando è calda, cosa strana che il motore non varia di giri, ho provato a stare tipo a 2000 giri con piede più fermo possibile e anche a 2000 giri la lencetta fa sobbalzi sia in folle che in marcia, non vorrei fosse la strumentazione o il sensore del conta giri, magari gli do una pulita :) chi mi sà dire dov'è??