Minigonne per 147 non appariscenti

Rispondo a tutti:

squalettoge":2wr6bpf1 ha detto:
cosa intendi con attaccatura come le gta?? ti posso dire che non sporgono e non son troppo basse anzi... piu che minigonne le definirei raccordi di fine carrozzeria :lol: (l'auto in foto 'e la mia ;)) sono un buon compromesso se non vuoi modificare i paraurti e non stravolgere la linea :OK)

Per attaccatura tipo GTA intendo l'andamento a salire della minigonna sul parafango :)
dotty":2wr6bpf1 ha detto:
siccome voglio montare anche io delle minigonne ma non ho intenzione di sostituire i paraurti di serie ripropongo la mia domanda

ma non sono una porcheria se non abbinate ai paraurti ? (che non voglio modificare)
guardando le foto della novitec (io sono però intenzionato a prendere le simil Garbino) si accresce il mio timore che si noti troppo la differenza di luce tra la zone delle minigonne e i paraurti, ottenendo un pessimo effetto complessivo, infatti in quella foto mi sembra che le altezze siano uguali a seguito della modifica de

Ecco: il disegno Novitec è quello cui mi riferivo io; peccato che siano eccessivamente alte e che coi paraurti originali - che io voglio mantenere - l'effetto sarebbe pessimo.

castigator":2wr6bpf1 ha detto:
Le ho comprate su ebay e le avevo pagate 105 + 20 di spedizione grezze.
Ora ho visto costano 90 con proposta d'acquisto + 30 sp
Se guardi nel link nella mia firma ci sono altre foto..la scanalatura e accentuata delle ombre della ma non è poi cosi pronunciata...anche le Garbino secondo me stanno benissimo..io ho scelto queste sia perchè la curva non mi faceva impazzire sia per differenziarmi.... :OK)

Guardandole son quelle che mi piacciono di più. Riusciresti a darmi il link ebay, per favore?

Navaspa":3abvfepx ha detto:
castigator":3abvfepx ha detto:
Le ho comprate su ebay e le avevo pagate 105 + 20 di spedizione grezze.
Ora ho visto costano 90 con proposta d'acquisto + 30 sp
Se guardi nel link nella mia firma ci sono altre foto..la scanalatura e accentuata delle ombre della ma non è poi cosi pronunciata...anche le Garbino secondo me stanno benissimo..io ho scelto queste sia perchè la curva non mi faceva impazzire sia per differenziarmi.... :OK)

Guardandole son quelle che mi piacciono di più. Riusciresti a darmi il link ebay, per favore?

Io le ho prese l'anno scorso da questo venditore....

http://cgi.ebay.it/MINIGONNE-LATERA...tem&pt=Ricambi_automobili&hash=item333ef12718

ragazzi pazzesco :jaw) :jaw)
ho chiesto al carrozziere un preventivo per la verniciatura e il montaggio e mi ha detto che in zona nessuno accetta questo lavoro perchè è difficoltoso :splat)
mi ha parlato di bucare la carrozzeria e montare delle molle (molle ????? :scratch) ) e delle difficoltà di allineare il tutto e altre cose simili :specchio)

insomma ora devo chiedere un po in giro altrimenti devo provvedere da un carrozziere della mia città di origine che si occupa di tuning ........ ma io torno li in ferie ad Agosto :wall)

e' davvero cosi' incasinato montare le minigonne?non credevo....beh sul bucare la carrozzeria quello penso sia normale, in qualche modo andranno pur fissate...le molle (sempre che ci siano davvero, io non ho mai montato le minigonne) magari potrebbero servire per dare meno rigidita' alla struttura e renderla piu' deformabile....boh non lo so' la butto la'...quando vedo il mio carrozziere provo a chiedere.....

Non è facile montare delle mini a dovere..conosco persone che son dovute tornare in carrozzeria per rifare il lavoro,oppure farle sistemare da un'altra parte (avendo un cognato che ha una carrozzeria..) perchè erano storte,oppure sigillate male..
Qualche buchino da fare c'è,ma è solo per il fissaggio di viti autofilettanti..le molle,sono delle staffette che reggono le mini al centro (nel mio caso) e rimangono interne,non si vede niente.. :OK)

non so se sia tanto difficile anche perchè ne vedo diverse in giro montate :ka)
comunque non ho neanche capito cosa intendeva lui per molle :scratch)

ha cominciato una storia infinita e non mi andava di discutere con lui :asd) quindi non ho approfondito le problematiche, tanto non me le voleva montare e continuava a raccontarmi di un tizio che non ha più ritirato le mini da un noto negozio di zona perchè non trovava nessun carrozziere disposto a fargli il lavoro :specchio)

teknomotion":3giv1vb2 ha detto:
Mahh..quest'inverno,ne ho spaccata una su un cumulo di neve ghiacciata,e me la sono rimontata io..(senza neanche il ponte..)

chissa' le imprecazioni che si e' preso quel cumulo di neve.... :lol: :lol:

ci illustri i misteri di queste mini ?
come si montano ?

ovviamente tu eri agevolato dal fatto che i fori erano pronti :p

Le simil-garbino,hanno un profilo che segue bene il bordo inferiore della 147,ci sono 2 viti che fissano la mini ai bordi,una avvitata nel parafango ant. (in basso) ed una al post..in mezzo,c'è la staffetta (a forma di L più o meno) che aggancia la mini al longherone;bisogna avere molta pazienza (ed essere veloci,prima che asciughi il sigillante :D )aiutarsi con del nastro di carta,pulire il slicone in eccesso sulla vernice,prima che secchi..
Il problema maggiore,è farsi verniciare le mini perfettamente in tinta (se si portano a verniciare),perchè devono essere lavorate per bene (per evitare rischi di "onde")ma questo un carrozziere dovrebbe saperlo...
I fori,sono il problema minore,in quanto,una volta che la mini è ben attaccata,basta utilizzare 2 viti autofilettanti,ed il gioco è fatto (ci vuole un cacciavite molto corto,opure di quelli snodabili,le gomme rompono un pò le scatole) ;)

Per montare le mie il mio carrozziere si è preso 200 euro compreso di primer, verniciatura e montaggio....sono state incollate con una colla specifica e ai lati, nel passaruota bloccate da due rivetti per parte per sicurezza.Macchina ferma un giorno per aspettare che la colla si asciughi e non lavarla per una settimana con le lance degli autolavaggi.
Non ho mai avuto problemi e il carroziere è stato gentilissimo perchè mi ha detto subito, a differenza di altri, che le mini le potevo comprarle su internet cosi risparmiavo e che ci pensava lui a inquadrarle se erano un po' difettose...altri invece mi sparavano cifre esagerate perche volevano che le prendessi tramite loro....

Forse dico una cavolata, ma le linea accessori per 156 non sono compatibili con 147 5porte?
Mi sembra di averlo letto qui sul forum ma non riesco più a trovare la discussione.

ciao io sono nuovo.. ho una 147 restyling e volevo montare delle minigonne carine mantenendo i parauti originali ! però sono molto indeciso :scratch) su quali montare ! avete consigli? e sapete darmi una dritta su come si montano ?? :grazie)

Ciao, benvenuto. Direi minigonne Helvetia tipo 1 o 2 oppure le Lester. Tutte e 3 sono abbastanza soft da non richiamare l'abbassamento di paraurti sportivi :nod)