Minigonne per 147 non appariscenti

N

Navaspa

Guest
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove reperire delle minigonne "sobrie" da poter installare sulla mia 147?
Escludendo quelle simil GTA di Helvetia (tra l'altro non più disponibili a catalogo) e quelle di Lester (diversi modelli ma tutti eccessivamente esagerati per i miei gusti), a chi potrei rivolgermi?
Per darvi un'idea di ciò che cerco, mi piacciono molto quelle che equipaggiavano la 156 nei kit estetici originali Alfa.
Mi aiutate?

queste Helvetia non ti piacciono ?

Minigonnatypenew3_3.jpg

io ci stavo facendo un pensierino :scratch)

Quelle più soft sono le linea Alfa, replicate da Helvetia.

helvetia2.jpg

Altrimenti si passa alle simil Garbino

Minigonnatypenew_3.jpg

dotty":3idstpir ha detto:

Minigonnatypenew3_3.jpg

No per via di quella scalfatura ad arco e per l'altezza eccessiva :nono)

147jet":3kl2ei93 ha detto:
Quelle più soft sono le linea Alfa, replicate da Helvetia.

helvetia2.jpg

Altrimenti si passa alle simil Garbino

Minigonnatypenew_3.jpg

Le ho viste entrambe sul sito Helvetia; le prime hanno l'attaccatura stile GTA (mi riferisco all'attaccatura sul parafango posteriore) mentre per quelle sotto vale quanto risposto a Dotty.
Mi sa che lascerò la macchina così com'è... Possibile non ci sia null'altro?

Navaspa":25qwqnjf ha detto:
dotty":25qwqnjf ha detto:

No per via di quella scalfatura ad arco e per l'altezza eccessiva :nono)

mi spiegate come funzionano una volta montate ? ovvero la minigonna scende oltre il bordo inferiore della macchina ?
siccome devo fare anche l'assetto da -35 non vorrei trovarmi una macchina rasoterra che al minimo dosso si grattugia i laterali :matto)

EDIT
ma non sono una porcheria se non abbinate ai paraurti ? (che on voglio modificare)

dotty":14ddh190 ha detto:

Sono più soft rispetto alle altre ma, credimi, son comunque appariscenti. Le ho viste proprio domenica su una 147 prima serie e l'effetto visivo mi è apparso decisamente "pesante". Mi riferisco alla rastrematura verso la ruota posteriore, in particolare.
Per quanto concerne la tua domanda, la minigonna viene montata sulla parte inferiore della fiancata e, per forza di cose, limita la luce tra l'auto e l'asfalto. Con l'assetto - se ti limiti al classico 3 cm di abbassamento - non dovresti aver grossissimi problemi; tieni presente, però, che potresti urtare sui dossi artificiali più pronunciati o sulle rampe di accesso ai passi carrabili.

castigator":2ztqsfiw ha detto:
Ci sono anche queste (le mie): Simil MS

30032009783.jpg

Non sono male, ma c'è sempre quella scalfatura che non mi fa impazzire.
Ad ogni modo:
1) da chi le hai comprate?
2) quanto le hai pagate?

Navaspa":2glw2row ha detto:
castigator":2glw2row ha detto:
Ci sono anche queste (le mie): Simil MS

30032009783.jpg

Non sono male, ma c'è sempre quella scalfatura che non mi fa impazzire.
Ad ogni modo:
1) da chi le hai comprate?
2) quanto le hai pagate?

Le ho comprate su ebay e le avevo pagate 105 + 20 di spedizione grezze.
Ora ho visto costano 90 con proposta d'acquisto + 30 sp

Se guardi nel link nella mia firma ci sono altre foto..la scanalatura e accentuata delle ombre della ma non è poi cosi pronunciata...anche le Garbino secondo me stanno benissimo..io ho scelto queste sia perchè la curva non mi faceva impazzire sia per differenziarmi.... :OK)

padovan":2wmvn60c ha detto:
Prova a vedere le Novitec, io le ho e non sono male.
P.S. ho l assetto e non tocco neanche sui ponti più alti :OK)
quoto...le devo montare a breve...imho le migliore e le meno pacchiane...

siccome voglio montare anche io delle minigonne ma non ho intenzione di sostituire i paraurti di serie ripropongo la mia domanda

EDIT
ma non sono una porcheria se non abbinate ai paraurti ? (che non voglio modificare)

guardando le foto della novitec (io sono però intenzionato a prendere le simil Garbino) si accresce il mio timore che si noti troppo la differenza di luce tra la zone delle minigonne e i paraurti, ottenendo un pessimo effetto complessivo, infatti in quella foto mi sembra che le altezze siano uguali a seguito della modifica del paraurti :scratch)

k_367.jpg

Navaspa":2stupxik ha detto:
Le ho viste entrambe sul sito Helvetia; le prime hanno l'attaccatura stile GTA (mi riferisco all'attaccatura sul parafango posteriore)

cosa intendi con attaccatura come le gta?? ti posso dire che non sporgono e non son troppo basse anzi... piu che minigonne le definirei raccordi di fine carrozzeria :lol: (l'auto in foto 'e la mia ;)) sono un buon compromesso se non vuoi modificare i paraurti e non stravolgere la linea :OK)

download/file.php?id=1641&mode=view