minigonna con piccola crepa

ferro87

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
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no beh....io sono senza parole..mi viene quasi da piangere dalla rabbia..cioè prima sono stato dal gommista..ho cambiato le gomme mettendo su delle provvisorie xk devo far sistemare un po due cerchi rigati..ho appena notato una piccolissima crepa nella minigonna helvetia sinistra.dove ci sono le viti del fissaggio.nn so se mi spiego..un centimetro piu avanti ke è già nel lato frontale c'è sta piccola crepa.sono corso dal carrozziere e mi ha detto ke se nn sono stato io è stato il gommista a sollevarla ke doveva mettere piu tamponi sotto..io ero presente quando l ha fatto e dico ke nn le ha centrate ma il carrozza ha detto ke nn centra xk il braccio del ponte può fare piu sforzo.una cosa del genere..capivo poco perchè ero e sono fuori di me..mi ha solo consolato un pò dicendo ke con tutto la colla apposta ke c'è li e le viti nn dovrebbe peggiorare e x il fatto estetico ke a malapena si vede....nn posso fare niente..ne incolpare il gommista perchè può benissimo dire di nn essere stato..sono disperato..nn so cosa fare
 
dai non penso sia qualcosa di così esagerato... se ti rigano la macchina che fai ti ammazzi? :splat) poi figurati chi va a vedere una cosa così.. se proprio non ti va giù quest'imperfezione fai smontare la minigonna e la fai riparare, ma secondo me sono soldi buttati ;)
 
ha detto ke nn si può riparare..sono plastica nn vetroresina..guarda ke nn è x il fatto dell estetica.si vede a malapena..è ke nn peggiori fino a crepare di brutto..hanno un mese di vita! ps la macchina me l hanno gia rigata un anno fa..nn è per fare la vittima tranquillo!
 
beh se x cosi poco non ne vale davv la pena.. spero non ne avrai mai di bisogno comunque conosco un trucco per riparare eventuali spaccature dalla plastica sempre che non siano piu lunghe di 5 o 6 cm.. pero poi devi riverniciare quindi non ti conviene se il danno non peggiora..
 
simo86":1f9ikf7v ha detto:
beh se x cosi poco non ne vale davv la pena.. spero non ne avrai mai di bisogno comunque conosco un trucco per riparare eventuali spaccature dalla plastica sempre che non siano piu lunghe di 5 o 6 cm.. pero poi devi riverniciare quindi non ti conviene se il danno non peggiora..

la spaccatura sarà di un centimetro..è lo stesso.verniciare una minigonna mica costerà miglioni.la sicurezza ke nn peggiori nn c'è..dimmelo lo stesso..
 
ferro87":251wjfw7 ha detto:
simo86":251wjfw7 ha detto:
beh se x cosi poco non ne vale davv la pena.. spero non ne avrai mai di bisogno comunque conosco un trucco per riparare eventuali spaccature dalla plastica sempre che non siano piu lunghe di 5 o 6 cm.. pero poi devi riverniciare quindi non ti conviene se il danno non peggiora..

la spaccatura sarà di un centimetro..è lo stesso.verniciare una minigonna mica costerà miglioni.la sicurezza ke nn peggiori nn c'è..dimmelo lo stesso..
non peggiorerà vedrai....................................................................................................................
questo era perchè volevi sentirtelo dire.... :D
 
ferro87":15m4kgqe ha detto:
no beh....io sono senza parole..mi viene quasi da piangere dalla rabbia..cioè prima sono stato dal gommista..ho cambiato le gomme mettendo su delle provvisorie xk devo far sistemare un po due cerchi rigati..ho appena notato una piccolissima crepa nella minigonna helvetia sinistra.dove ci sono le viti del fissaggio.nn so se mi spiego..un centimetro piu avanti ke è già nel lato frontale c'è sta piccola crepa.sono corso dal carrozziere e mi ha detto ke se nn sono stato io è stato il gommista a sollevarla ke doveva mettere piu tamponi sotto..io ero presente quando l ha fatto e dico ke nn le ha centrate ma il carrozza ha detto ke nn centra xk il braccio del ponte può fare piu sforzo.una cosa del genere..capivo poco perchè ero e sono fuori di me..mi ha solo consolato un pò dicendo ke con tutto la colla apposta ke c'è li e le viti nn dovrebbe peggiorare e x il fatto estetico ke a malapena si vede....nn posso fare niente..ne incolpare il gommista perchè può benissimo dire di nn essere stato..sono disperato..nn so cosa fare

dai gommisti cosi come dai meccanici devi aver occhio e scegliere chi ha ponti adatti o ha pazienza di regolarti le cose x non sforzare le mini aime 'e un casino :splat) io ho fortuna che ho fatto a misura i fori x gommista e ho meccanici con ponte particolare che nn rompe ma se son lontano devo spiegargli le cose e nn sempre ascoltano :member)
 
squalettoge":2h2yci1u ha detto:
ferro87":2h2yci1u ha detto:
no beh....io sono senza parole..mi viene quasi da piangere dalla rabbia..cioè prima sono stato dal gommista..ho cambiato le gomme mettendo su delle provvisorie xk devo far sistemare un po due cerchi rigati..ho appena notato una piccolissima crepa nella minigonna helvetia sinistra.dove ci sono le viti del fissaggio.nn so se mi spiego..un centimetro piu avanti ke è già nel lato frontale c'è sta piccola crepa.sono corso dal carrozziere e mi ha detto ke se nn sono stato io è stato il gommista a sollevarla ke doveva mettere piu tamponi sotto..io ero presente quando l ha fatto e dico ke nn le ha centrate ma il carrozza ha detto ke nn centra xk il braccio del ponte può fare piu sforzo.una cosa del genere..capivo poco perchè ero e sono fuori di me..mi ha solo consolato un pò dicendo ke con tutto la colla apposta ke c'è li e le viti nn dovrebbe peggiorare e x il fatto estetico ke a malapena si vede....nn posso fare niente..ne incolpare il gommista perchè può benissimo dire di nn essere stato..sono disperato..nn so cosa fare

dai gommisti cosi come dai meccanici devi aver occhio e scegliere chi ha ponti adatti o ha pazienza di regolarti le cose x non sforzare le mini aime 'e un casino :splat) io ho fortuna che ho fatto a misura i fori x gommista e ho meccanici con ponte particolare che nn rompe ma se son lontano devo spiegargli le cose e nn sempre ascoltano :member)

il fatto è ke nn so cosa dirgli la prossima volta..il carrozziere ha detto di dire di mettere più tamponi sotto..
 
Prova a metterici una goccia di colla trasparente tipo l'Attack in modo che la crepa non si allarghi di più... lo so, ste cose fan girare le balle ma, purtroppo, altro non puoi fare!
 
Toppa dietro la crepa attaccata con resina epossidica bicomponente e magari qualche filo di fibra. Sulla crepa stuccatura leggerissima con la resina di prima mescolata con vernice del colore della parte da riparare. Dovrebbe bastare esteticamente e dal punto di vista della robustezza reggerà più lì che il resto... l'ho fatto sulla carena in plastica della moto, sono almeno dieci anni e non fa una piega, non ho nemmeno messo la toppa ma solo l'impasto di resina. I tubi di resina che ho usato sono quelli bianchi 'acciaio liquido', simili a questi: http://www.rmshop.it/scheda.asp?id=1616&scat=15&cat=373

Ps non conoscendo il tipo di plastica in questione è bene fare prima un piccola prova in un punto non verniciato e nascosto, giusto per sicurezza, comunque io ci ho attaccato di tutto.
 
Crank":2hcnj3w4 ha detto:
Toppa dietro la crepa attaccata con resina epossidica bicomponente e magari qualche filo di fibra. Sulla crepa stuccatura leggerissima con la resina di prima mescolata con vernice del colore della parte da riparare. Dovrebbe bastare esteticamente e dal punto di vista della robustezza reggerà più lì che il resto... l'ho fatto sulla carena in plastica della moto, sono almeno dieci anni e non fa una piega, non ho nemmeno messo la toppa ma solo l'impasto di resina. I tubi di resina che ho usato sono quelli bianchi 'acciaio liquido', simili a questi: http://www.rmshop.it/scheda.asp?id=1616&scat=15&cat=373

Ps non conoscendo il tipo di plastica in questione è bene fare prima un piccola prova in un punto non verniciato e nascosto, giusto per sicurezza, comunque io ci ho attaccato di tutto.

dietro c'è la carrozeria.ti ringrazio x il consigli ma nn ne sono assolutamente capace.e il carrozziere ha detto ke nn si può fare nulla xciò nn penso ke sia daccordo nel fare cm tu dici se gliene dovessi parlare.
 
ferro87":2e8lfktc ha detto:
Crank":2e8lfktc ha detto:
Toppa dietro la crepa attaccata con resina epossidica bicomponente e magari qualche filo di fibra. Sulla crepa stuccatura leggerissima con la resina di prima mescolata con vernice del colore della parte da riparare. Dovrebbe bastare esteticamente e dal punto di vista della robustezza reggerà più lì che il resto... l'ho fatto sulla carena in plastica della moto, sono almeno dieci anni e non fa una piega, non ho nemmeno messo la toppa ma solo l'impasto di resina. I tubi di resina che ho usato sono quelli bianchi 'acciaio liquido', simili a questi: http://www.rmshop.it/scheda.asp?id=1616&scat=15&cat=373

Ps non conoscendo il tipo di plastica in questione è bene fare prima un piccola prova in un punto non verniciato e nascosto, giusto per sicurezza, comunque io ci ho attaccato di tutto.

dietro c'è la carrozeria.ti ringrazio x il consigli ma nn ne sono assolutamente capace.e il carrozziere ha detto ke nn si può fare nulla xciò nn penso ke sia daccordo nel fare cm tu dici se gliene dovessi parlare.

Anch'io ho dovuto smontare i pezzi, però li ho riparati, sulla carenatura c'era una crepa di diversi centimetri ed una più piccola sul codino, tutto sparito.
Comunque una crepina non dovrebbe creare grossi problemi, magari lasciala com'è per qualche mese e vedi se peggiora. Si potrebbe pure fare un forellino alla fine della crepa e stuccare tutto dall'esterno sempre con la resina epo.
 
Crank":3r4222e3 ha detto:
ferro87":3r4222e3 ha detto:
Crank":3r4222e3 ha detto:
Toppa dietro la crepa attaccata con resina epossidica bicomponente e magari qualche filo di fibra. Sulla crepa stuccatura leggerissima con la resina di prima mescolata con vernice del colore della parte da riparare. Dovrebbe bastare esteticamente e dal punto di vista della robustezza reggerà più lì che il resto... l'ho fatto sulla carena in plastica della moto, sono almeno dieci anni e non fa una piega, non ho nemmeno messo la toppa ma solo l'impasto di resina. I tubi di resina che ho usato sono quelli bianchi 'acciaio liquido', simili a questi: http://www.rmshop.it/scheda.asp?id=1616&scat=15&cat=373

Ps non conoscendo il tipo di plastica in questione è bene fare prima un piccola prova in un punto non verniciato e nascosto, giusto per sicurezza, comunque io ci ho attaccato di tutto.

dietro c'è la carrozeria.ti ringrazio x il consigli ma nn ne sono assolutamente capace.e il carrozziere ha detto ke nn si può fare nulla xciò nn penso ke sia daccordo nel fare cm tu dici se gliene dovessi parlare.

Anch'io ho dovuto smontare i pezzi, però li ho riparati, sulla carenatura c'era una crepa di diversi centimetri ed una più piccola sul codino, tutto sparito.
Comunque una crepina non dovrebbe creare grossi problemi, magari lasciala com'è per qualche mese e vedi se peggiora. Si potrebbe pure fare un forellino alla fine della crepa e stuccare tutto dall'esterno sempre con la resina epo.

andrebbe stuccato e poi riverniciato il tutto? nn capisco perchè allora entrambi i carrozza hanno detto ke nn si può fare nulla..magari nn è un lavoro molto sicuro quello.nn so..ma nn dovrebbe peggiorare perchè c'è molta colla lì..
 
ferro87":69anby34 ha detto:
andrebbe stuccato e poi riverniciato il tutto? nn capisco perchè allora entrambi i carrozza hanno detto ke nn si può fare nulla..magari nn è un lavoro molto sicuro quello.nn so..ma nn dovrebbe peggiorare perchè c'è molta colla lì..

E' un lavoro di bricolage, conviene farselo da soli, il carroziere fa prima a cambiarti la minigonna e costa pure meno che stare lì a smontare e fare forellini e stuccature di due centimetri... non ho visto il danno ma se ti dicono che tanto non succede nulla lascialo stare com'è.
 
no dicono ke non si puo fare perche ci vuole molto tempo e magari non sanno il modo.. qyello se ci tieni devi saldarla tu se hai la pazianza e poi portarla dal carrozziere per farla verniciare..comunque e semplice ed efficace se lo fai bene e soprattutto devi avere tanta calma puoi riuscire ad avere la perfezione e con il 70-80% di forza...ti serve un saldatore di quelliper lo stagno.. magari ti metto qualche foto su come fare se ti servira'..
 
simo86":6ht41lit ha detto:
no dicono ke non si puo fare perche ci vuole molto tempo e magari non sanno il modo.. qyello se ci tieni devi saldarla tu se hai la pazianza e poi portarla dal carrozziere per farla verniciare..comunque e semplice ed efficace se lo fai bene e soprattutto devi avere tanta calma puoi riuscire ad avere la perfezione e con il 70-80% di forza...ti serve un saldatore di quelliper lo stagno.. magari ti metto qualche foto su come fare se ti servira'..

scusa ma ke serve il saldatore x lo stagno.io lavoro in un officina e di saldare sono capace..metti pure qualke foto se vuoi..riguardo allo smontare mi aveva detto ke se si smonta è poi da buttare la mini con tutto il collante ke ha..
 
e propio con il saldatore per lo stagno che si salda pero ce ne vuole uno abbastanza grande..io sto modificando il portaoggetti centrale ti manderei qualche foto in officina ne facciamo diversi di lavori del genere e che non riesco a mettere le jpg qui nel messaggio..se mi spighi come si fa mgari lunedi ti metto qualche foto di un paraurti del 5.30 bmw..per smontarla e difficile lo so magati puoi provare a farla senza smontala..per quanto riguarda il carrozziere non credo che dovrebbe avere problemi per verniciarla a parte il fastidio di incartare tutta la macchina..
 
simo86":wx3zsfji ha detto:
e propio con il saldatore per lo stagno che si salda pero ce ne vuole uno abbastanza grande..io sto modificando il portaoggetti centrale ti manderei qualche foto in officina ne facciamo diversi di lavori del genere e che non riesco a mettere le jpg qui nel messaggio..se mi spighi come si fa mgari lunedi ti metto qualche foto di un paraurti del 5.30 bmw..per smontarla e difficile lo so magati puoi provare a farla senza smontala..per quanto riguarda il carrozziere non credo che dovrebbe avere problemi per verniciarla a parte il fastidio di incartare tutta la macchina..


siamo in due a non sapere cm si fa a caricare le jpg.cmq io nn ho proprio capito cosa si fa con la saldatura a stagno intendo..
 
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