Mini tagliando

aragornQ2

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
70
0
6
Roma
Ciao ragazzi, con la mia nuova Q2 ho quasi raggiunti i 5000 Km e, quando avevo rititrato la macchina, mi avevano consigliato di portarla a fare un mini tagliando a questo chilometraggio. Voi che ne dite? Potrebbe essere utile? Quanto costerebbe...

Grazie!!

:) ;)

se e' quello che loro chiamano gratuito e' un semplice rabbocco se invece te specifichi che vuoi camibare solo olio e filtro te li paghi (in alfa sugli 80/100 euro)... io aspetterei altri 5k km e farei solo cambio olio e relativo filtro .. gli altri filtri aspetterei un po di piu ;) ciao

Io cambierei sia olio che filtri, almeno liberi il motore nuovo dagli inevitabili residui della lavorazione ;)

5000 km sono ancora pochi per fare un tagliando, quoto squaletto.
controlla i livelli ed eventualmente passi in officina per i rabbocchi.
Se proprio vuoi farlo aspetta i 10000km :OK)

bacillo":2zu7ln8q ha detto:
io farei tutto a 20.000 km come indicato dall' Alfa Romeo.

Infatti....sono inutili allarmismi, se cambio l'olio prima...i filtri prima....l'unica cosa che viene meglio prima sono I SOLDI IN TASCA AL MECCANICO. Se non ci sono problemi, basta rispettare la manutenzione programmata alla lettera perchè c'è chi ha già pensato prima di voi a mettere margini di sicurezza molto ampi. Le cose importanti da fare con una certa frequenza sono(che poi si fanno da soli):

-controllo pressione pneumatici (anche il rotino)
-controllo liquidi (motore, servosterzo, vaschetta tergi,freni ecc)
-pulizia filtri aria e antipolline senza sostituzione ogni 10.000km (se percorrete strade polverose). Tutto il resto è inutile....poi se ci sono problemi se ne parla e si risolvono spendendo quanto necessario, però questi "minitagliandi" se non sono gratuiti, una controllatina alla macchina si può fare tranquillamente da soli....poi a 5000km che vuoi controllare?!!?!??! :OK)