mini recensione Lotus Elise

uff mi stai quasi a far venire voglia pure a me....ma con il mal di schiena che dubito che sia una scelta molto oculata!!!!! la cat l'ho guidata la lighting bianca con strisce rosse, rumore metallico da far accapponare le orecchie, il vento che ti bombarda da tutti i lati, niente elettronica..... e mal di stomaco ogni accelerazione e mal di schiena ogni minimo buchetto sull'asfalto.... però caxxo di emozione!!!!!!!! ho ancora la pelle d'oca e per due giorni ho fatto sogni strani!!!!

guarda, che tu ci creda o no non è così male x la schiena x merito degli stupendi sedili ProBax (che monta di serie...sul sito vengono definiti 'sedili ortopedici'), che non sono regolabili e ti obbligano ad una postura della schiena correttissima. Praticamente guidi semisdraiato con il peso del corpo equamente distribuito.
Io sono arrivato a farci 800km. in giornata senza avvertire particolare fastidio...avessi l'assetto stradale credo che sarebbe perfetta.
I problemi x il comfort vengono per lo più dal rumore, veramente intenso (sia motore che fruscii aerodinamici).

la radio oltre i 90orari non si sente...con tutti i rumori che ci sono non si distingue il suono.
Il motore con lo scarico di serie fa un rumore abbastanza orribile, stile aspirapolvere (si sente il volumetrico)

spettacolo, io ho provato la sorella povera (opel speester) e scendere da li e' gia difficile ci staresti ore dentro, certo che non 'e un auto da tutti i giorni.. peccato :p

da possessore confermo che guidandola forte è facile incappare in quel tipo di situazione lì, ed è molto difficile uscirne indenni.
Senza elettronica è così: se uno è bravo va fortissimo ma rischia anche tanto, e molte volte un'auto con l'elettronica che funziona bene permette ritmi più elevati senza sforzo e con maggiore sicurezza.
Aggiungete che è cortissima, rigida, trazione posteriore e peso sbilanciato dietro....la coda non parte tanto facilmente ma quando succede lo fa in modo per niente progressivo.
A me è successa una cosa identica sul bagnato, e sono riuscito a riprenderla per puro miracolo (leggi culo :backb) )