Mini John Cooper Works

Alfiere147ista":2z1mjfcq ha detto:
è semblicemente il vedere sopravvalutata una cosa perche và di moda che mi dà fastidio, tutto qui..

hai mai provato una Mini? Secondo me è una delle auto più divertenti da guidare in assoluto! La trovo semplicemente stupenda come bilanciamento generale.
Costa tanto ma oltre ad essere molto bella offre anche tanto dal punto di vista dinamico.

mel":6yvsvwn4 ha detto:
la prova che ha fatto EVO qualche mese fa! dice che alla fin dei conti la mini è meglio della clio rs nuova.
quanto allo scontro R53 vs clio rs precedente, probabilmente la clio era migliore, oggi non più..
A Balocco la Clio R27 da 4 secondi al giro alla Cooper S... ;)

Che poi la Mini sia una scelta migliore sono d'accordo, motore (quello nuovo) che è sfruttabilissimo, molto piacevole e sa anche spingere molto forte...In senso assoluto per quanto concerne le prestazioni però no! :OK)

mel":6yvsvwn4 ha detto:
inoltre stanno sviluppando una trazione integrale, che si pensa equipaggerà solo la clubman! purtroppo sembra che sarà orientata più al fuoristrada leggero piuttosto che alle prestazioni sportive...
Una Clubman in fuoristrada, seppur leggero, ce la vedo mooolto male! :rotolo)

Scherzi a parte, io sono un estimatore della Mini, ma la Clubman potevano risparmiarsela perchè non ha veramente un senso logico; ah già la moda...Ma è oggettivamente bruttissima come fa ad andar di moda? Non fa figo avere una Clubman, anzi... :asd) :rotolo)

kkkfrankie":3w1pspmf ha detto:
Alfiere147ista":3w1pspmf ha detto:
è semblicemente il vedere sopravvalutata una cosa perche và di moda che mi dà fastidio, tutto qui..

hai mai provato una Mini? Secondo me è una delle auto più divertenti da guidare in assoluto! La trovo semplicemente stupenda come bilanciamento generale.
Costa tanto ma oltre ad essere molto bella offre anche tanto dal punto di vista dinamico.

Dimmi se ti diverte più una mini S JCW o una BMW 130i, visti i costi paragonabili.

TwiNSparK88":1lcjey94 ha detto:
kkkfrankie":1lcjey94 ha detto:
Alfiere147ista":1lcjey94 ha detto:

Dimmi se ti diverte più una mini S JCW o una BMW 130i, visti i costi paragonabili.
le ho provate entrambe al corso di guida motorsport accademy!
la mini è facilissima da capire e regala divertimento a non finire, divertimento facile da ottenere. lo sterzo è comunicativo al massimo e il motore spinge sempre. la 130i va più veloce, il motore spinge da paura e ha un sound bellissimo. indubbiamente la trazione posteriore regala un divertimento inarrivabile anche per la mini, però è meno giocattolosa...
sinceramente la scelta tra le due non la farei sulla base del divertimento e del coinvolgimento alla guida, ma sulla praticità che cerco, e sui costi di gestione.

mel":2ce06f99 ha detto:
la mini è facilissima da capire e regala divertimento a non finire, divertimento facile da ottenere. lo sterzo è comunicativo al massimo e il motore spinge sempre. la 130i va più veloce, il motore spinge da paura e ha un sound bellissimo. indubbiamente la trazione posteriore regala un divertimento inarrivabile anche per la mini, però è meno giocattolosa...
sinceramente la scelta tra le due non la farei sulla base del divertimento e del coinvolgimento alla guida, ma sulla praticità che cerco, e sui costi di gestione.

Alla fin fine si tratta sempre di due auto dai costi equivalenti, e dai consumi simili (parlando della vecchia S forse consuma pure di più del 6L della 130i).
Praticità se fai molta città vince la mini, ma è anche vero che se ti vuoi fare un viaggio la mini te la dai in faccia.

TwiNSparK88":1toebpot ha detto:
mel":1toebpot ha detto:

Alla fin fine si tratta sempre di due auto dai costi equivalenti, e dai consumi simili (parlando della vecchia S forse consuma pure di più del 6L della 130i).
Praticità se fai molta città vince la mini, ma è anche vero che se ti vuoi fare un viaggio la mini te la dai in faccia.
la vecchia cooper S consuma quanto una 911 in città. c'è da piangere...
per i viaggi è comoda solo in due, in 3 è già sacrificata. io ci sono ho fatto 1100km in un giorno solo e non son stato scomodo, idem tutti gli altri che hanno fatto la stessa impresa lo stesso giorno! quelli che invece viaggiavano in 3 avevano i passeggeri posteriori che non ne potevano più!

TwiNSparK88":2ydrblh3 ha detto:
kkkfrankie":2ydrblh3 ha detto:
Alfiere147ista":2ydrblh3 ha detto:

Quello che volevo far notare!... :OK) sicuramente vista la tua professione sei molto più ferrato e informati di mè..

La mini è bella, anke se la clubman se la potevano risparmiare... :KO) sembra una giardinetta..... ,niente da dire sulla versione "standard", ma il fatto che vada di moda fà lievitare senza giustificazione il prezzo.

mel":3sywpp8p ha detto:
la vecchia cooper S consuma quanto una 911 in città. c'è da piangere...
per i viaggi è comoda solo in due, in 3 è già sacrificata. io ci sono ho fatto 1100km in un giorno solo e non son stato scomodo, idem tutti gli altri che hanno fatto la stessa impresa lo stesso giorno! quelli che invece viaggiavano in 3 avevano i passeggeri posteriori che non ne potevano più!

Apposta dico che in un ipotetico confronto la 130i vincerebbe in praticamente tutto! ;)

Antò non mi hai capito :asd)
Non era una presa in giro al tuo post, mi ha fatto ridere il "purtroppo" associato alla visione di una Mini Clubman, fatto evidente che fa così schifo come sembra in foto :rotolo)

TwiNSparK88":266kxde6 ha detto:
Antò non mi hai capito :asd)
Non era una presa in giro al tuo post, mi ha fatto ridere il "purtroppo" associato alla visione di una Mini Clubman, fatto evidente che fa così schifo come sembra in foto :rotolo)

No è peggio delle foto...