Mini John Cooper Works

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
mi aspettavo un pò più di cattiveria visto il nuovo motore e con il vecchio riuscivano a tirare fuori 218cv..cnq la trovo sempre molto bella,anche se preferivo la precedente,questa è molto tamarra al posteriore
Ginevra non ci saranno solo le nuove MINI One e MINI Cooper D. La prestigiosa rassegna elvetica fungerà infatti anche da passerella per la presentazione dello sportivissimo allestimento John Cooper Works.

BMW non ha ancora diffuso informazioni ufficiali, ma su internet hanno cominciato a circolare le prime immagini che vi mostriamo nella galleria fotografica nonché alcuni dati tecnici.

Le anticipazioni parlano di un incremento di potenza di 17 cavalli, che porteranno il 1.6 turbocompresso della MINI a 192 cavalli complessivi per una coppia di 250 Nm (+10) disponibile da 1.750 a 5.000 giri/min. L’overboost permetterà poi di raggiungere quota 270 Nm (da 1.750 a 4.500 giri/min) in caso forti accelerazioni.

Nel pieno rispetto della tradizione MINI, diversi saranno i livelli di personalizzazione dell’estetica con particolari consoni alla vocazione corsaiola della versione: si va dai dischi freno perforati ai cerchi da 18 pollici con pneumatici 205/40 passando, naturalmente, per elementi aerodinamici specifici (alettone, bandelle sottoporta ecc.) ed interni con sedili sportivi e rifiniture in carbon look.
mini_john_cooper_works_41043.jpg

mini_john_cooper_works_41044.jpg

mini_john_cooper_works_41045.jpg

mini_john_cooper_works_41046.jpg
 
eccomi :asd)
la vecchia innanzitutto ne aveva 210, i 218 erano della GP a tiratura limitata, e soprattutto erano fasulli e dopo qualche giro di pista non ne rimanevano molti (troppo caldo sotto al cofano per farla breve).

la nuova ne ha sì una quantità che sembrano pochi, ma probabilmente questo sarà un primo step di potenza, in seguito ci sarà probabilmente qualcosa di più sostanzioso, si parlava anche di un aumento di cilindrata.

al momento attuale posso solo dire che una R56 stock (175cv) va come una R53 con 200 cv circa. miglioramenti in aerodinamica e telaio hanno portato a questo. inoltre i consumi sono nettamente inferiori. dunque i 197 cavalli sono pochi sulla carta, ma non sono pochissimi alla fine dei conti, visto che già con 175 si riesce a fare meglio della clio che ne ha 197!

il vero problema del kit jcw resta il prezzo, un preparatore con 500 euro ne tira fuori lo stesso tanto, però non da l'omologazione, non l'ha provata per km e km, e non da valore aggiunto al momento della vendita.

ah, il kit aerodinamico (paraurti e minigonne) non è venduto col kit motore, quindi la truzzata te la devi andare a cercare! a me il kit aerodinamico non piace granchè... così come non mi piace quello per la mia!!
 
Alfiere147ista":te28bn4p ha detto:
mah.. mm ho mai capito la mini e mai la capirò... come dopotutto nn capisco la 500.

Sono macchine da "fighetti" col grano, per i quali di conseguenza il rapporto qualità/prezzo non esiste.
eddaje.... mo non iniziamo la solita storia basata sui luoghi comuni...
certo, il rapporto metri_di_auto/euro non è dei più elevati, ma non è un'auto nata per motorizzare un paese.
 
Ma nn è la solita storia basata sui luoghi comuni...
non è il rapporto metri_di_auto/euro che mi interessa perchè se ne avessi la possibilità spenderei volentieri 200k euro per 4 metri di macchina ;) ma mai 10500 per una 500 senza nemmeno il clima :shrug03)

è semblicemente il vedere sopravvalutata una cosa perche và di moda che mi dà fastidio, tutto qui..

Poi, de gustibus, io la penso così, questa era, è, e sarà la mia idea :nod)
 
a me piaceva la vecchia mini e piace (un pò meno) la nuova anche se sembra che come motori siano nettamente migliorati...

però non ho il coraggio di comprarla.... :shrug03)
 
Alfiere147ista":1oadnlnw ha detto:
mah.. mm ho mai capito la mini e mai la capirò... come dopotutto nn capisco la 500.

Sono macchine da "fighetti" col grano, per i quali di conseguenza il rapporto qualità/prezzo non esiste.

Ma perchè scusa? A questo punto la scelta di qualsiasi auto è criticabile, poichè è solo un mezzo di trasporto, noi tutti dovremmo avere auto di 15 anni fa...

Che discorsi fate... la 147 vi ricordo che appena uscì ce l'avevano solo le persone con i soldini visto che costava un botto e non facevano sconti, adesso invece s'è riempita di tamarri, come successe con la vecchia golf!

Dovremo dire che la 147 è un auto per tamarri per questo? O che suo prezzo a listino rispetto alla qualità è scandalosamente alto (come del resto un po' tutte le auto presenti in mercato)? :shrug03)

Un prezzo è alto se la macchina non ci piace, altrimenti è giusto... anzi, da un lato avere prezzi alti permette di mantere anche un tasso di prestigiosità del marchio più elevato, mentre dar via le macchine a km0 fa perdere prestigio, quotazioni e soprattutto fa incazzare neri quelli che l'hanno comprata :asd)
 
mel":19nktt97 ha detto:
dunque i 197 cavalli sono pochi sulla carta, ma non sono pochissimi alla fine dei conti, visto che già con 175 si riesce a fare meglio della clio che ne ha 197!
Questa dove l'hai sentita?

A me non risulta proprio! :asd)

E te lo dice uno che ama la Mini e disprezza fortemente qualsiasi macchina francese! ;)
 
fratz147":ez8zaw5a ha detto:
mel":ez8zaw5a ha detto:
dunque i 197 cavalli sono pochi sulla carta, ma non sono pochissimi alla fine dei conti, visto che già con 175 si riesce a fare meglio della clio che ne ha 197!
Questa dove l'hai sentita?

A me non risulta proprio! :asd)

E te lo dice uno che ama la Mini e disprezza fortemente qualsiasi macchina francese! ;)

la prova che ha fatto EVO qualche mese fa! dice che alla fin dei conti la mini è meglio della clio rs nuova.
quanto allo scontro R53 vs clio rs precedente, probabilmente la clio era migliore, oggi non più..

preferisco tutte le versioni vecchie1
la nuova mini mi fa un'impressione strana, l'hanno allargata sotto e sembra piu stretta di tetto booo.....
il restyling estetico che ci ha portato la R56 non era assolutamente necessario, purtroppo l'hanno adeguata (precocemente) agli standard per l'urto contro i pedoni e quindi il muso si è dovuto allungare e il cofano ingrossare. l'unico particolare estetico interscambiabile tra R53 e R56 sono le maniglie! per il resto è tutto diverso!!
una delle cose che più amo di mini è la possibilità di personalizzarla con accessori originali, e senza scadere nel rozzo.
esiste di tutto, dagli scarichi alle sospensioni, dai freni ai sedili recaro, dall'impianto a led interno al differenziale lsd, dal kit motore al kit estetico... e tutto disponibile da praticamente subito dopo il lancio, senza dover attendere anni e anni...


i motori delle nuove sono dei gioielli, i consumi sono calati parecchio, la nuova S consuma quanto la mia one (rimappata) da 120cv... è incredibile..
 
la clubman personalmente mi piace parecchio, trovo che sia un progetto riuscitissimo!
non è da prendere come mini in senso sportivo, ma come piccola auto sfiziosa e particolare.
io ho avuto modo di vederla un mese fa e mi è piaciuta tantissimo!
inoltre stanno sviluppando una trazione integrale, che si pensa equipaggerà solo la clubman! purtroppo sembra che sarà orientata più al fuoristrada leggero piuttosto che alle prestazioni sportive...
 
mel":1gdqbeky ha detto:
trovo che sia un progetto riuscitissimo!
...
secondo me sarà un flop galattico,chi cerca questo tipo di auto guarda prima di tutto il loro costo non il marchio e il prestigio...
cmq vedremo il tempo a chi darà ragione...
 
fillojtd":22j7bm6x ha detto:
mel":22j7bm6x ha detto:
trovo che sia un progetto riuscitissimo!
...
secondo me sarà un flop galattico,chi cerca questo tipo di auto guarda prima di tutto il loro costo non il marchio e il prestigio...
cmq vedremo il tempo a chi darà ragione...
non nasce con l'intento di trasportare il maggior numero di cose possibili, o con l'intento di caricare molti sacchi di farina!
è un'auto... ancora più alla moda! e siccome stanno facendo un'ottima strategia di marketing a mio avviso, ne venderanno!
gli obiettivi sono di piazzarne 6000 in italia, ovvero meno della metà delle mini tradizionali!
è un'auto di nicchia, e per auto del genere c'è chi è disposto a spendere. da me ne hanno già venduta una, immatricolata qualche giorno fa, che è costata 35000 euro.. sarà da matti spendere quella cifra per una clubman, però c'è chi è disposto a farlo, e mini guadagna!
si fanno così gli utili galattici che fanno mini e bmw...
 
Top