Mini annuncia la produzione della Coupè e di un secondo nuovo modello
Mini ha annunciato oggi che la Coupé Concept del Salone di Francoforte andrà in produzione. L’ufficialità, venuta dal numero uno di BMW in persona, Norbert Reithofer, è stata accompagnata da un secondo annuncio altrettanto importante. La gamma del marchio si allargherà non solo con la Coupé, ma con un ulteriore modello che verrà prodotto nello stabilimento di Oxford. Visto che il crossover uscirà dalle linee Magna-Steyr di Graz (Austria), si deduce facilmente che si tratta della Speedster.
Alla rassegna tedesca inoltre, sarà esposta non solo la Coupé, ma anche un secondo prototipo, una concept destinata a prefigurare per l’appunto la nuova scoperta della casa anglo-tedesca. Se della Coupé sappiamo già praticamente tutto, a partire dalla motorizzazione -che sarà il 1.6 turbo 211 CV della John Cooper Works-, i dati della Speedster non sono stati ancora diramati.
Allo stesso modo, una data definitiva per l’inizio della produzione dei due modelli non esiste ancora: probabilmente un annuncio ufficiale verrà fatto nel corso del Salone.
autoblog