Mini Cooper D

Yaco 147 T.I.":2gy70q1n ha detto:
fillojtd":2gy70q1n ha detto:
bejita":2gy70q1n ha detto:
perchè le mini hanno l'antenna verticale? :confusbig)
vanno a viagra :asd) :asd)

Stavo per cadere dalla sedia :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Fillo sei un mito :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
presta":1fl2k36f ha detto:
ma scusate un attimo... è lo stesso motore ford? proprio lo stesso?

ho letto ora di derivazione peugeot. quindi i motori tdci che monta la ford sono gli stessi peugeot? proprio come pensavo... ecco da dove viene il fischio uguale! ;)
 
alk147":j355qcc2 ha detto:
alexandros2":j355qcc2 ha detto:
bè ora ce lo hanno messo in quel posto.. noi poveri 1.9 120
nn avremo vita facile con una 1.6 110 :(
E a te cosa cambia se un'altra auto ha un motore nuovo? La tua mica perde valore.
Semmai è l'introduzione del tuo 120 CV che ha avuto quell'effetto sui JTD 8V di prima.

Se è per le prestazioni...credo siano proprio problemi inutili, non tutto il mondo sta a guardare se c'è un'auto che va un po' di più.

Inoltre si parla sempre della Mini come fosse una concorrente della 147, e non lo è.
bè diciamo ke la facciamo da padroni contro one/one D e cooper D
 
alexandros2":8au3j6e9 ha detto:
alk147":8au3j6e9 ha detto:
alexandros2":8au3j6e9 ha detto:
bè ora ce lo hanno messo in quel posto.. noi poveri 1.9 120
nn avremo vita facile con una 1.6 110 :(
E a te cosa cambia se un'altra auto ha un motore nuovo? La tua mica perde valore.
Semmai è l'introduzione del tuo 120 CV che ha avuto quell'effetto sui JTD 8V di prima.

Se è per le prestazioni...credo siano proprio problemi inutili, non tutto il mondo sta a guardare se c'è un'auto che va un po' di più.

Inoltre si parla sempre della Mini come fosse una concorrente della 147, e non lo è.
bè diciamo ke la facciamo da padroni contro one/one D e cooper D

Che non è certo una consolazione... è di categoria inferiore ma il diesel va quasi come il nostro e il benzina ci saluta... :mecry) (visto che la GTA è fuori produzione)
 
Ma chissenefrega! Ma non sono problemi del tutto inutili questi?

Ma cosa vi interessa se un'auto che non è concorrente sul mercato ha prestazioni un po' migliori (tutto da verificare, tra l'altro)?

Ma allora se pensate ad una C2 VTS che fate? Quella va anche più dei nostri 150 CV, e vi cambia qualcosa? O cambia qualcosa al mercato Alfa Romeo? Capirei si parlasse di concorrenti dirette, allora ogni plus sarebbe da valutare e si potrebbe anche dire qualcosa, ma che una macchina possa andare un po' più della mia, se della mia son contento e mi da quel che voglio, la vita mi sorride ugualmente.

Piuttosto, potremmo dire che per il bene di Alfa non ci starebbe male un motore simile, cioè di cilindrata leggermente ridotta e potenza paragonabile (anche se ne risente la curva di coppia).

O state sempre ad attaccar briga per strada per sentirvi meglio? Perchè se è quella la consolazione di aver sempre avuto la meglio sulle One e One D, anche io andavo più veloce in bici dei miei amici di corsa...
 
presta":17sljkax ha detto:
presta":17sljkax ha detto:
ma scusate un attimo... è lo stesso motore ford? proprio lo stesso?

ho letto ora di derivazione peugeot. quindi i motori tdci che monta la ford sono gli stessi peugeot? proprio come pensavo... ecco da dove viene il fischio uguale! ;)

Si, i diesel che monta la Ford sono di derivazione Peugeot/Citroen (PSA insomma).
 
E' vero.Fino ad adesso aveva un polmone al posto di un diesel moderno...
a me la mini è sempre piaciuta..fino all'ultimo (dopo aver già avuto una nasona) ero indeciso se comprare la mia attuale o una cooper S...una vera bomba.
Non mi sono pentito:
1) Per l'abitabilità
2) Per non aver tradito il marchio :elio) :elio)
3) Per il portafoglio...la cooper S consuma veramente come una ferrari!
 
alk147":2gcycxmm ha detto:
Ma chissenefrega! Ma non sono problemi del tutto inutili questi?

Ma cosa vi interessa se un'auto che non è concorrente sul mercato ha prestazioni un po' migliori (tutto da verificare, tra l'altro)?

Ma allora se pensate ad una C2 VTS che fate? Quella va anche più dei nostri 150 CV, e vi cambia qualcosa? O cambia qualcosa al mercato Alfa Romeo? Capirei si parlasse di concorrenti dirette, allora ogni plus sarebbe da valutare e si potrebbe anche dire qualcosa, ma che una macchina possa andare un po' più della mia, se della mia son contento e mi da quel che voglio, la vita mi sorride ugualmente.

Piuttosto, potremmo dire che per il bene di Alfa non ci starebbe male un motore simile, cioè di cilindrata leggermente ridotta e potenza paragonabile (anche se ne risente la curva di coppia).

O state sempre ad attaccar briga per strada per sentirvi meglio? Perchè se è quella la consolazione di aver sempre avuto la meglio sulle One e One D, anche io andavo più veloce in bici dei miei amici di corsa...

:muaha) :lol21) :lol21)
Che strano...Pure te a te capitava :lol:

Complatamente d'accordo su quanto detto...

Poi e inutile star sempre a fare paragoni e confrontare le prestazionio...Ogni auto ha determinate caratteristiche ,pregi e difetti..
A che serve star sempre a fare confronti (pure sbagliati talvolta)
 
Ho fatto un esempio a caso, ha prestazioni del tutto paragonabili, con 30 CV in meno. Che poi faccia 5 Km/h in più o in meno, o perda o guadagni 3 decimi sul Km da fermo poco cambia sulla considerazione che andavo a fare.

Per sentire che la tua va di più, e parecchio, come dici, dovrebbe avere almeno la potenzialità di fare uno 0-100 in non più di 8 secondi. Il che significa, per una 147, stare intorno ai 170-180 CV.
 
alk147":270pgoq6 ha detto:
Ma allora se pensate ad una C2 VTS che fate? Quella va anche più dei nostri 150 CV

sul fatto della vts non sono d'accordo. ce l'ha un mio amico, io ho il 115 col modulo, e ti assicuro che non va assolutamente meglio la sua. forse va anche meglio la mia. cmq il discorso che non me ne frega niente è giustissimo! :OK)
 
alk147":9hqeqqqp ha detto:
Ma chissenefrega! Ma non sono problemi del tutto inutili questi?

Ma cosa vi interessa se un'auto che non è concorrente sul mercato ha prestazioni un po' migliori (tutto da verificare, tra l'altro)?

Ma allora se pensate ad una C2 VTS che fate? Quella va anche più dei nostri 150 CV, e vi cambia qualcosa? O cambia qualcosa al mercato Alfa Romeo? Capirei si parlasse di concorrenti dirette, allora ogni plus sarebbe da valutare e si potrebbe anche dire qualcosa, ma che una macchina possa andare un po' più della mia, se della mia son contento e mi da quel che voglio, la vita mi sorride ugualmente.

Piuttosto, potremmo dire che per il bene di Alfa non ci starebbe male un motore simile, cioè di cilindrata leggermente ridotta e potenza paragonabile (anche se ne risente la curva di coppia).

O state sempre ad attaccar briga per strada per sentirvi meglio? Perchè se è quella la consolazione di aver sempre avuto la meglio sulle One e One D, anche io andavo più veloce in bici dei miei amici di corsa...

Il mio discorso non era tanto di prestazioni quanto del fatto che se prima uno non considerava la Mini per il diesel ora potrebbe prenderla in considerazione = portare via clienti alla 147 = meno soldi per sviluppi futuri.
 
realboy":2iry4bax ha detto:
alk147":2iry4bax ha detto:
Ma chissenefrega! Ma non sono problemi del tutto inutili questi?

Ma cosa vi interessa se un'auto che non è concorrente sul mercato ha prestazioni un po' migliori (tutto da verificare, tra l'altro)?

Ma allora se pensate ad una C2 VTS che fate? Quella va anche più dei nostri 150 CV, e vi cambia qualcosa? O cambia qualcosa al mercato Alfa Romeo? Capirei si parlasse di concorrenti dirette, allora ogni plus sarebbe da valutare e si potrebbe anche dire qualcosa, ma che una macchina possa andare un po' più della mia, se della mia son contento e mi da quel che voglio, la vita mi sorride ugualmente.

Piuttosto, potremmo dire che per il bene di Alfa non ci starebbe male un motore simile, cioè di cilindrata leggermente ridotta e potenza paragonabile (anche se ne risente la curva di coppia).

O state sempre ad attaccar briga per strada per sentirvi meglio? Perchè se è quella la consolazione di aver sempre avuto la meglio sulle One e One D, anche io andavo più veloce in bici dei miei amici di corsa...

Il mio discorso non era tanto di prestazioni quanto del fatto che se prima uno non considerava la Mini per il diesel ora potrebbe prenderla in considerazione = portare via clienti alla 147 = meno soldi per sviluppi futuri.


intendevo dire proprio questo! ke cn un motore diesel potente cm quello nostro molta gente andrà sulla cooper D
e mentre ora gaurdo la mini one D e dico quella macchina è una cacata xkè è lenta la nuova potrebbe /poteva allettarmi(dato ke ho già la 147 da 3 mesi e sn contentissimo)
 
Non ho idea di cosa sia il dichiarato, nelle prove sta sui 9 secondi, e su questo ho fatto le mie considerazioni.
O meglio ancora, intorno ai 30 s sul Km da fermo.

Ho detto che per sentire parecchio la differenza dovresti almeno fare 1 secondo in meno sullo 0-100.
 
TwiNSparK88":2ev0kket ha detto:
Alk il dichiarato secondo me è un pò troppo ottimistico per la C2 VTS... Gli 8 secondi non li vede neanche da lontano :asd)
cmq la c2 le prende sonoramente dalla saxo vts....
 
Top