Milano 34 (autoradio blaupunkt)

stranisssimo

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2005
58
0
6
Modugno (Bari)
Ho una alfa 147 anno 2001 con autoradio della casa. Ho chiesto in giro per fare la modifica indicata nel forum per sfruttare l'ingresso del CDC ed attaccare una fonte esterna, ma non ho trovato nessuno da queste parti (Bari) che l'ha mai fatto e che si assume la responsabilità di fare attacchi che non hanno mai provato.
Unica alternativa trovata per arrivare all'agoniato MP3 è acquistare una autoradio Milano34 della Blaupunkt a 139 euri. L'inconveniente è che per collegarci i comandi sul volante devo spendere altri 90 € per interfaccia, più lo spinotto più un kit 147 rinunciando ovviamente al display nel cruscotto.
Mi date qualche consiglio?? E' l'unica alternativa valida??? I prezzi sono accettabili???
Grazie a tutti.
 
prima di lasciare campo e parola agli esperti...

:welcome)

fai una tua presentazione nella apposita discussione di benvenuto! :ciao)
 
Re: Milano 34

stranisssimo":3pecp7nu ha detto:
Ho una alfa 147 anno 2001 con autoradio della casa. Ho chiesto in giro per fare la modifica indicata nel forum per sfruttare l'ingresso del CDC ed attaccare una fonte esterna, ma non ho trovato nessuno da queste parti (Bari) che l'ha mai fatto e che si assume la responsabilità di fare attacchi che non hanno mai provato.
Unica alternativa trovata per arrivare all'agoniato MP3 è acquistare una autoradio Milano34 della Blaupunkt a 139 euri. L'inconveniente è che per collegarci i comandi sul volante devo spendere altri 90 € per interfaccia, più lo spinotto più un kit 147 rinunciando ovviamente al display nel cruscotto.
Mi date qualche consiglio?? E' l'unica alternativa valida??? I prezzi sono accettabili???
Grazie a tutti.

Prima di cambiare autoradio avevo fatto la "modifica" a quella di serie e ci avevo attaccato un lettore mp3. La cosa è semplicissima, basta acquistare il cavetto con "spinotto blu" già cablato oppure se non lo trovi va bene qualsiasi cavetto jack (stereo) compatibile con lo spinotto blu.
Io sono andato da un installatore e gli ho chiesto il cavetto specifico....ovviamente non ce l'aveva, ma me ne ha dato uno di un'altra marca e ha staccato i fili dallo spinotto....una volta smontata la radio ho collegato i tre fili come indicato e voilà. Ovviamente il jack lo piazzi dove ti pare, io lo facevo sbucare dal portalattine :OK)

Ciao

PS: è veramente semplicissimo, se ti interessano solo gli mp3 è una soluzione valida
 
ho stoppato l'acquisto dell'autoradio e mi metto subito alla ricerca dei pezzi necessari
Mi rendo conto che per i cultore dell'alta fedeltà in questo caso si stà parlando di qualcosa di "dissacrante" ma al momento voglio fare le mie prove. Se poi non sarò soddisfatto passerò a soluzioni sicuramente migliori.
Cmq è ancora presto per cantar vittoria.
spero di farvi sapere presto.
Grazie mille
:grazie)
 
ho modificato il titolo :OK)

Approfitto per linkare una diapositiva dell' oggetto in questione :p :
produktbild_gross.gif
 
Ho saputo che blaupunkt ha una esclusiva con Mediaworld ed i prezzi che pratica per alcuni modelli sono i più bassi.
Qui su bari lo stanno vendendo a 139 €, però dal vivo non rende proprio tantissimo ;)
 
stranisssimo":2uxkje9c ha detto:
Ho saputo che blaupunkt ha una esclusiva con Mediaworld ed i prezzi che pratica per alcuni modelli sono i più bassi.
Qui su bari lo stanno vendendo a 139 €, però dal vivo non rende proprio tantissimo ;)

Perche non provi a cercare su Ebay (anzi sul sito tedesco www.Ebay.de )?
 
Non ho detto che li vende in maniera esclusiva, ma che i prezzi che applica su alcuni modelli sono in esclusiva...in Italia!
In particolare quel modello (a detta del centro assistenza qui su Bari) ha un prezzo che è difficilissimo trovare presso altri rivenditori.
Ma sinceramente non ho avuto modo di accertarlo...e cmq potrebbe esser diverso per un Ebay tedesken!!!!
 
OK, abbandonata l'idea dell'autoradio con MP3 ho acquistato il solito cavetto Bortesi.
Ho già provveduto all'istallazione ed ho fatto passare lo spinotto dal portabicchieri. :OK)
Però mi chiedo: come cappero si fa a farlo arrivare dal cambio o da altra parte??' :baby)
Si, dietro la parte centrale è tutto vuoto, ma come faccio a vederci qualcosa??? Bisogna smontare qualcosa?? e come???
o meglio: l'autoradio ok, ma il portabicchieri e tessere??? il clima si dovrebbe spostare avanti togliendo un paio di viti. Ho visto anche l'apertura del cambio.
Ho cercato il post che magari già descrive come passare (e magari con qualche immagine) ma niente. :14pc)
Per quanto riguarda il lettore.....non l'ho ancora preso :mecry)
Ciao grazie
 
Giusto x la cronaca:
smontato tutto, passato il filo e rimontato nuovamente.
Operazione riuscita ed anche la qualità non è affatto malvagia. :OK)
Grazie a tutti.
Passo successivo....sicuramente un ampli! :dj)
 
Top