salve, ho una 147 prima serie 1.9 jtd 115 cv e sto valutando di cambiare auto causa troppi km ( circa 48.000 anno con percorrenza dell' 80% in autostrada ), dopo aver valutato la mito ,la bravo e la A3 mi è sorto un dubbio:
E PRENDERE UN'ALTRA NASONA HA SENSO ADESSO ( considerando gli sconti di fine serie )?
Questa volta pensavo a una 150 cv perchè , avendo 6 marce, dovrebbe abbattere di molto i consumi in autostrada... e qui la prima domanda: VOI CHE PERCORRENZE AVETE a 130 km /h con una 1.9 16v da 150 cv ?
Seconda domanda: LA Q2 con differenziale torsen aumenta aulteriormente i consumi immagino ( sia per i cerchi da 17 , sia per la distribuzione della coppia sulle ruote motrici ).. esatto ?
e infine una terza domanda: per lavoro mi è capitato di guidare una 147 seconda serie 1.9 120 cv cerchi sport da 17" e mi sono trovato di fronte ad uno sterzo davvero mooolto sensibile tanto da rendere quasi impossibile il mantenimento della traiettoria dritta sopra i 110 km/h; ogni piccola variazione sullo sterzo faceva "ondeggire" la macchina.... io di 147 ne ho già avute 2 tutte prima serie e nessuna rispondeva così male.
Si tratta di un problema specifico della vettura provata oppure nell'aggiornamento di versione hanno cambiato qualcosa sullo sterzo idraulico ?
grazie.
E PRENDERE UN'ALTRA NASONA HA SENSO ADESSO ( considerando gli sconti di fine serie )?
Questa volta pensavo a una 150 cv perchè , avendo 6 marce, dovrebbe abbattere di molto i consumi in autostrada... e qui la prima domanda: VOI CHE PERCORRENZE AVETE a 130 km /h con una 1.9 16v da 150 cv ?
Seconda domanda: LA Q2 con differenziale torsen aumenta aulteriormente i consumi immagino ( sia per i cerchi da 17 , sia per la distribuzione della coppia sulle ruote motrici ).. esatto ?
e infine una terza domanda: per lavoro mi è capitato di guidare una 147 seconda serie 1.9 120 cv cerchi sport da 17" e mi sono trovato di fronte ad uno sterzo davvero mooolto sensibile tanto da rendere quasi impossibile il mantenimento della traiettoria dritta sopra i 110 km/h; ogni piccola variazione sullo sterzo faceva "ondeggire" la macchina.... io di 147 ne ho già avute 2 tutte prima serie e nessuna rispondeva così male.
Si tratta di un problema specifico della vettura provata oppure nell'aggiornamento di versione hanno cambiato qualcosa sullo sterzo idraulico ?
grazie.