Migliore spider in commercio!si ma quale?

dr.pedro

Nuovo Alfista
19 Maggio 2005
183
0
16
siccome non so come fare un sondaggio...chiedo direttamente a voi!

secondo voi qual'è la miglior spider in commercio...cioè uno deve comprasi una macchinetta due posti a cielo aperto...che deve scegliere?
premetto che si parla di un target giovanile...e che quindi anche le spese devono essere "adatte"!,motorizzazioni intorno ai 2000 non di piu... ;)

faccio alcuni esempi:
alfa spider
opel gt
mazda mx5 nc/rc
honda s2000
al momento mi sfuggono le altre...se avete in mente qualcosa...beh mettetela...

anche perchè mi interessa la cosa...visto che sono un futuro compratore...spider!
ciao a tutti e se qualcuno puo fare un sondaggio sarò il primo a ringraziarlo!
 
dr.pedro":1gymiunn ha detto:
siccome non so come fare un sondaggio...chiedo direttamente a voi!

secondo voi qual'è la miglior spider in commercio...cioè uno deve comprasi una macchinetta due posti a cielo aperto...che deve scegliere?
premetto che si parla di un target giovanile...e che quindi anche le spese devono essere "adatte"!,motorizzazioni intorno ai 2000 non di piu... ;)

faccio alcuni esempi:
alfa spider
opel gt
mazda mx5 nc/rc
honda s2000
al momento mi sfuggono le altre...se avete in mente qualcosa...beh mettetela...

anche perchè mi interessa la cosa...visto che sono un futuro compratore...spider!
ciao a tutti e se qualcuno puo fare un sondaggio sarò il primo a ringraziarlo!


Senza neanche aver letto la lista e i requisiti, anzi, solo dal titolo della discussione, avevo già dichiarato S2000!!!! Ma perchè è un mio sogno rimasto tale da quando mollai la sua versione precedente (la Del Sol).

La più multiuso è sicuramente la Mazda (che rivendi anche meglio). Tra l'altro i 120cv/litro (senza turbina!!!!!!!) del Vtec di casa honda, consumano come si conviene ad un giocattolo da 240cv se ti fai prendere la mano.

Ultimo ma non meno importante, sono 38mila€ sul nuovo, ma metto entrambe le mani sul fuoco sulla resistenza del motore nel caso di un usato. Alla mia, dopo 130mila km ho cambiato la cinghia per usura... nada mas...

Pro e contro a parte, d'istinto: S2000!!!!!!!!!!!!
 
Io andrei senza dubbio con queste 2:

- BMW Z4
- Mazda MX-5 (nuovo modello ovviamente)

La Spider non mi dice niente!!! :ka)
 
ah.,..ma si considerano pure le supercar!!

io voto per la Lamborghini Murcielago LP640 roadster (che uscirà trapoco!)
 
MX-5, col 2.0 solo perchè ha l'autobloccante, altrimenti anche l'altro motore penso che vada bene e la renda già divertente.

Penso che nella scelta di una spider al primo posto ci sia il piacere di guida, le prestazioni pure contino solo fino ad un certo punto, certo, se potessi scegliere e avere entrambe ad un prezzo contenuto sarebbe meglio. :asd)
 
toyota mr2 ultimo modello (lo provata ed è divertente al limite dell'immaginazione)

altrimenti se si puo spendere qualche euro in più, lei, la dea delle auto, 750 kg di piacere di guida, l'iimensa, la fantastica, l'insuperabile...... sua maestà ELISE
 
la S2000 sempre ha un motore da favola che ti attacca allo schienale ed uno sguardo da vipera

Tra i sogni ci metto la Viper con il V10 8.3cc da 506cv....
 
Re: ferrari e alfa

max14716":1shhklu8 ha detto:
ferrari f 430 spider f1 al priimo posto senza pensarci e al secondo alfa spider

al secondo alfa spider? :rotolo) :sedia)
al secondo casomai gallardo...murcielago...maserati e tante altre...
l'alfa semmai 20esima...
 
Io non metterei la S2000nei primi posti...
Ce l'ha un mio amico e sinceramente da un 240 cavalli mi sarei aspettato di più...cioè...fino a che la teneva sopra i 6500 giri allora una belva...niente da dire...ma appna era un pò basso di giri schiacciava ma sembrava un chiodo(sempre in senso relativo ai cavalli)...Preferisco quello della GTA(parlando di motore...con più coppia in basso...)....
X quanto riguarda le spider io ci metterei una bella Ferrari 430, Gallardo,Zonda e perchè no la Viper...
X auto più "raggiungibili" BMW Z4, mazda5

:ciao) :ciao)
 
io punto a tre macchine...

opel gt
mazdamx5 rc
z4...spider alfa...allo stesso piano :elio)

secondo voi che conviene...?mi avete parlato di ferrari lamborghini etc ma forse non si è capito il senso del post,non è vero che una spider non deve avere meno di 3000 di cilindrata,perchè non saprei che farne di un 3000 perchè a me piace una nissan che pero mi accorgo che non fa per le mie misure...vorrei avere un parere per un futuro prossimissimo per un acquisto di una spider che utilizzerò come prima macchina e che quindi non andrò a rivendere penso.....MAI!è per quello che ho parlato di un 2000 perchè è gia piu che sufficente come prima macchina...visto che faccio circa 40000 km annui fate i conti se prendessi una 3500...sarebbe un suicidio!

ditemi voi!pero vorrei sapere non cose tipo...a me piace...vorrei sapere PERCHè!rapporti qualità prezzo...visto che mi sto orientando...proprio perchè quelle che vi ho elencato sin dall'inizio mi piacciono tutte...e lo sapete come fanno i concessionari"Noi produciamo machcine leader nel settore..."e non ti dicono mai i pachci che ci son dietro!

grazie a tutti...
 
Sono andato a luglio a vedere la MX-5 con un mio amico che è interessato all'acquisto, anche la 1.8 ha prestazioni interessanti, l'auto è leggera, e questo le consente con 126 CV di avere prestazioni in tutto paragonabili alla 147 2.0, velocità di punta a parte, che comunque non reputo una cosa fondamentale.

Dalla prova di Quattroruote emerge un carattere divertente dell'auto, ma meno del motore.

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... &marca=145

Come ho detto prima, se dovessi scegliere io punterei al 2.0, che ha un po' di potenza in più, senza comunque diventare esagerata, e il differenziale autobloccante, che credo contribuisca ancor di più al piacere di guida.

Anche se mi piace l'idea della RC, credo che sceglierei la capote di tela, la MX-5 è diventata un'icona delle spider piccole ma divertenti con quell'aspetto, vorrei farglielo mantenere.

Altre alternative intorno a queste cifre e potenze, la Toyota MR2, la Z4 più economica costa sensibilmente di più.

Certo, la scelta dipende anche dal budget che avresti a disposizione per l'acquisto.

Come ho letto sopra anche io avrei il sogno Elise, piccola, poco potente ma eccezionale su strada, solo che già le altre non sarebbero l'ideale (dal mio punto di vista) come prima auto, quella è quasi una moto a 4 ruote.
 
Dal punto di vista del baule la lotus ha molto più spazio della mr2.

Anche io sto pensando di vendere la 147 per prendermi una spyder tutto pepe e alla fine ho deciso per la mr2. La lotus purtroppo e troppo cara, la toyota invece la si trova sui 10 12 mila euro, costi di gestione bassissimi (consumo, freni, gomme, bollo..). Anche la mx5 mi interessava, ma essendo alto 185 non ci sto proprio e cmq secondo la rivista EVO l'mr2 e migliore dal punto di vista del piacere di guida. Poi quando lo provata ne sono rimasto veramente innamorato.

Già la premesse la dicono lunga, 960kg, 144 cv, motore centrale, trazione posteriore, differenziale autobloccante......
 
Top