Migliorare un pò il mio impianto

ECHOES

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
29
0
1
Ciao a todos!Mi sto appassionando al mondo dell'Hi-fi car, vorrei migliorare un pò il mio impiantino (molto "ino") e mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi sicuramente ne capisce più di me :) Allora, il mio impianto e' composto dai seguenti componenti

FA: Kit 2 vie Sony Xplod 240W di massima potenza (non ricordo il vattaggio RMS)
FP: Gli altoparlantacci di serie
AMPLI: Sony Xplod 75W RMS x 2
SUB: Pioneer TS-WX205 20 cm, 18 litri da 100 Watt RMS
INSONORIZZAZIONE delle portiere laterali

Ora, sono ben consapevole che i componenti (specie i Sony) che ho attualmente non sono il massimo della vita (eufemismo? :lol: ) ma l'impianto è ben tarato e bilanciato e non suona poi così malaccio.In futuro acquisterò un ampli migliore e cambierò il FA ma per adesso vorrei solo aumentare un pò i toni ultrabassi visto che il sub lo sento davvero poco.Avevo pensato di acquistare un sub TEC - UXP10D-2 (da 25 cm, 300W nominali) visto su questo sito http://www.esotericar.it/categoria.asp? ... 0Subwoofer e farmi costruire la cassa dal mio installatore. Secondo voi (soprattutto Rapidello ;) ) ce la farà il mio ampli attuale a muoverlo decentemente?Il FA (che ripeto per essere Sony non è poi malvaggissimo) ce la farà a stargli dietro?Ciao e grazie a tutti per eventuali consigli!
 
domanda....
ma l'ampli è solo per il sub???? :sgrat) :sgrat)
e per il fronte anteriore??? :sgrat)

l'ampli credo sia un pò piccino..ma per muoverlo lo muove.... ;)

come mai quel sub????
 
No, l'ampli alimenta tutto.Mi sa che ho sbagliato, e' un 4 canali, infatti per il sub l'installatore mi ha detto che ha unito 2 canali "a ponte".Perche' quel sub?Boh? :lol: Mi sembrava di aver capito che la Tec era una buona marca, come dimensioni e prezzo ci stavo, non so... Hai da consigliarmene uno migliore a più o meno lo stesso prezzo?Il fatto è che al 90% dovrei fare l'acquisto su internet visto che l'installatore dove vado io tratta marche un po' loffiette...
 
Mah, ho una confusione in testa da far paura. E piu' leggo nei vari forum di marche, dimensioni, litraggi più questa confusione aumenta. Mi sa che rinuncio e mi tengo quello che ho... :(
 
Posso spendere al massimo 250 €, cassa compresa. Quello che voglio fare è prendere adesso un sub che possa essere pilotato decentemente anche dal mio ampli attuale e che poi magari sara' spinto al meglio dallo steg che andro' ad installare...

Il problema grosso è che pur abitando a Roma non ho la piu' pallida idea di dove andare a comprare i componenti o meglio le marche che consigliate qui sul forum, ne ho tempo di girare molto a caccia di negozi che le vendano.Quindi mi servirebbe un sito dove posso acquistare e pagare in contrassegno.. :ka)
 
ECHOES":3hfmepfy ha detto:
Posso spendere al massimo 250 €, cassa compresa. Quello che voglio fare è prendere adesso un sub che possa essere pilotato decentemente anche dal mio ampli attuale e che poi magari sara' spinto al meglio dallo steg che andro' ad installare...

Il problema grosso è che pur abitando a Roma non ho la piu' pallida idea di dove andare a comprare i componenti o meglio le marche che consigliate qui sul forum, ne ho tempo di girare molto a caccia di negozi che le vendano.Quindi mi servirebbe un sito dove posso acquistare e pagare in contrassegno.. :ka)

se vuoi chiedo al mio installatore....
non penso abbia problemi a spedirti qualcosa....
magari riesco a spuntargli qualche buon prezzo.... :nod) :nod) :nod)
 
Grazie mille per la disponibilità Rapidello, ho deciso però che aspetterò qualche altro mesetto prima di acquistare ampli e sub ma non temere che quando deciderò di farlo mi ripresenterò qui a rompere con le mie domande :D Potresti intanto semplicemente farmi qualche nome di marca/modello di sub (in cassa o da incassare) che potrebbe fare al caso mio?
 
ECHOES":3an8xy7h ha detto:
Grazie mille per la disponibilità Rapidello, ho deciso però che aspetterò qualche altro mesetto prima di acquistare ampli e sub ma non temere che quando deciderò di farlo mi ripresenterò qui a rompere con le mie domande :D Potresti intanto semplicemente farmi qualche nome di marca/modello di sub (in cassa o da incassare) che potrebbe fare al caso mio?

si va dai classici impact serie 27...
ai power della res...

ai sub della AD....


ma decideremo al momento.... ;)
 
Top