Pierpy la miglior soluzione, senza spendere un occhio della testa, secondo me è quella che ho adottato io: downpipe, catalizzatore 200 celle, e finalino sportivo.pierpy_90 GP":22e7trfi ha detto:Salve... come da titolo, vorrei qualche consiglio, per ottenere un rumore (o suono per gli amanti del benzina) migliore... soprattutto in accellerazione il rumore del 1.9 jtdM è risaputo che non è il massimo, e nemmeno da fermo... ora, con qualche modifica sula linea di scarico (dp, kat, termiale o boh) immacino si possa ottenere un suono migliore (ovvio, non da SCANIA o IVECO xD) ...
consigli ?
vedo che alcuni montano sul diesel una linea di scarico aftermarket.. immagino che qualcosa sia cambiato... almeno un po :color)
pierpy_90 GP":2bmfoid6 ha detto:e gia... mi sa che alla fine la soluzione sarà quella... ma all revisione poi :asd) ?
non credo che un 200 celle passa
perhè centralina rimappata, filtro dell'aria sportivo e tubi intercooler in acciaio sono omologati? ricordati sempre che siamo in Italia, se conosci la revisione te la fanno passare senza problemi (basta che vedi le auto vecchie che girano come sono conciate).pierpy_90 GP":2ejaqz7e ha detto:e gia... mi sa che alla fine la soluzione sarà quella... ma all revisione poi :asd) ?
non credo che un 200 celle passa
sembrerà un paradosso, ma con una rimappatura fatta bene, un catalizzatore 200 celle, l'egr flangiata, ed un codino finale (non uno scarico sportivo tipo il csc o il supersprint per capirci) l'auto fuma come da originale.Fabio85BG":28s94qgg ha detto:veramente in revisione controllano pure il livello sonoro di rumorosità allo scarico e i fumi....
kanarino":1gi4nqij ha detto:sembrerà un paradosso, ma con una rimappatura fatta bene, un catalizzatore 200 celle, l'egr flangiata, ed un codino finale (non uno scarico sportivo tipo il csc o il supersprint per capirci) l'auto fuma come da originale.Fabio85BG":1gi4nqij ha detto:veramente in revisione controllano pure il livello sonoro di rumorosità allo scarico e i fumi....
No il codino nuovo l'ho messo su un barilotto (nuovo) più piccolo, quello di serie (orribile) l'ho buttato :OK)Fabio85BG":1ysroawr ha detto:ok. ma come livello sonoro si rimane ok solo se si mette il codolino come te (presuppongo sul barilotto di serie) o se si mette uno scarico omologato....
io con dp, 200 celle, aspirazione diretta e terminale simoni da 90mm non sto proprio nel range dei Db.... vado ben oltre i 100 :muaha) :muaha)
autoren":2vk4va7h ha detto:come migliorarlo :scratch) semplice cambiare auto e prendere un turbo benzina :nod)
credo che tu abbia frainteso quello che ha detto autoren (cioè quello che penso anch'io)Argentiere":28489f8k ha detto:autoren":28489f8k ha detto:come migliorarlo :scratch) semplice cambiare auto e prendere un turbo benzina :nod)
Mica tutti se lo possono permettere un turbobenzene... metti me che faccio sui 30.000km l'anno... mi costerebbe un mutuo un turbo benzina :cesso) :cesso) :cesso)
Anakin":xdig3i8m ha detto:credo che tu abbia frainteso quello che ha detto autoren (cioè quello che penso anch'io)Argentiere":xdig3i8m ha detto:autoren":xdig3i8m ha detto:come migliorarlo :scratch) semplice cambiare auto e prendere un turbo benzina :nod)
Mica tutti se lo possono permettere un turbobenzene... metti me che faccio sui 30.000km l'anno... mi costerebbe un mutuo un turbo benzina :cesso) :cesso) :cesso)
ai diesel puoi farci quello che vuoi ma avranno sempre il rumore da camion, poi a qualcuno piace e non sono qui a sindacare sui gusti delle persone
però se vuoi un bel sound lascia perdere i diesel e i soldi dello scarico usali per qualcos'altro