Migliorare rumore al nostro JTDM

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Salve... come da titolo, vorrei qualche consiglio, per ottenere un rumore (o suono per gli amanti del benzina) migliore... soprattutto in accellerazione il rumore del 1.9 jtdM è risaputo che non è il massimo, e nemmeno da fermo... ora, con qualche modifica sula linea di scarico (dp, kat, termiale o boh) immacino si possa ottenere un suono migliore (ovvio, non da SCANIA o IVECO xD) ...
consigli ?
vedo che alcuni montano sul diesel una linea di scarico aftermarket.. immagino che qualcosa sia cambiato... almeno un po :color)

un mio amico ha rifatto tutto lo scarico su una ibiza tdi e il rumore è quello di un camion
stessa cosa un'altro che lo ha fatto su un'astra
secondo me puoi fare quello che vuoi ma un bel rumore dal diesel non lo tirerai mai fuori
poi a qualcuno piace lo stesso questo rumore e diranno che ha un bel sound, ma questi sono gusti

Come suonano i motori delle auto diesel che corrono (e vincono) la 24H di LeMans ? :sgrat)
Quello credo che sia il massimo attualmente raggiungibile, ma parliamo di motori plurifrazionati, così come nel caso del nuovo diesel BMW (quello dotato di 3 turbine), ho letto che il suono risulta più simile ad un benzina di quanto si possa immaginare ma temo che si tratti di una "forzatura" giornalistica.

Io ho il downpipe e non è cambiato molto, a parte il fischio della turbina. Probabilmente con un aspirazione diversa tipo cda o sprintfilter ottieni il risultato che vuoi. Toccare la linea di scarico per "migliorare" il rumore sul diesel forse è la peggior cosa che si possa fare, credo!

Re: R: Migliorare rumore al nostro JTDM

Downpipe, kat 200 celle o libero, terminale dritto... poi mettici l'aspirazione diretta e cambia tutto... fischio della turbina, suono in marcia, sbuffo in rilascio... però cosi sembra quasi uno scania (togliamo anche il quasi, perché il suono che fa uno scania tutto dritto è inimitabile) comunque sul forum ci sono molte discussioni!

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

come migliorarlo :scratch) semplice cambiare auto e prendere un turbo benzina :nod)

autoren":3cn4mcv7 ha detto:
come migliorarlo :scratch) semplice cambiare auto e prendere un turbo benzina :nod)

non si può... adoro troppo la mia :p
vabbe... ma se metto dp e kat 200 celle qualcosa cambia come sound immagino... no ?
poi ci abbino al limite i tubi in acciaio inox....

vatti a vedere il topic di "stefano75" che ha tutta la linea di scarico maggiorata con un cannone japan stile moto come terminale...il rumore quello è e quello rimane.

Gentleman_Driver":39160o2e ha detto:
Come suonano i motori delle auto diesel che corrono (e vincono) la 24H di LeMans ? :sgrat) ...
L'avevo sentito una volta in un video (audi r bohh :scratch) ) Spettacolare.
Però un'auto ufficiale che corre a Le Mans...è fatta da gente del mestiere. Che ha competenze, conoscenze e soldi.
E non ha a che fare con dpf e ammenicoli vari...

Bè anche il V8 scania è spettacolare :asd)

Il rumore su un diesel non lo cambi... L'unica cosa che puoi fare è fare in modo che si senta di più il sibilo della turbina, mettendo come ti hanno già suggerito un filtro diretto (cda, etc...) ed un terminale. Stop. Con queste due cose il rumore camionesco non lo elimini, ma almeno ti da il senso di potenza quando senti il risucchio dell'aria del compressore! :nod)

P.S.: Questo in base alla mia esperienza dopo aver sentito e provato jtd fiat per anni in praticamente tutte le configurazioni!

Veramente le macchine da le mans hanno il Filtro anti particolato.
Ma poi come mai i plurifrazionati fanno un discreto suono rispetto ai tre o quattro cilindri???
Il 3.0 tdi gruppo wv non mi dispiace per niente come rumore...

Thekid":hj4cxc4e ha detto:
la mia con le mod in firma fa un bel rumore cupo e sportivo in accelerazione sopra i 2000 rpm e forse se riesco lo registrerò e lo posto

qui c'è un video mio a monza forse qualcosa si sente

http://www.youtube.com/watch?v=1jBkc020p7w

questa è la mia :bravo) :bravo) [youtube]YTruDr9PSCk[/youtube]