Migliorare l'audio dello stereo

il_dandy

Nuovo Alfista
16 Marzo 2010
161
0
16
Salve ragazzi,

volevo sapere se qualcuno poteva darmi dei suggerimenti, essendo io inesperto, su come migliorare l'audio del blaupunkt della 147, non spendendo troppi soldi!
Io comunque non ho l'impianto bose, quindi sono sprovvisto di amplificatore e sub.Ho valutato anche il caso di cambiare proprio la sorgente magari con una sony o con una kenwood, ma volevo chiedere prima a voi del forum.

:grazie)

:ciao)

ciao, io ho cambiato il blaupunkt di serie con un pioneer 2200UB e la differenza si sente, seppur minima. In più con quest'autoradio posso personalizzare di più il suono. Le casse della 147 in quanto a bassi non sono un granchè, ma basta azzerarli dallo stereo o comunque metterli al minimo (io ho messo bass +1 e treble +6) e si sente molto bene, poi non so tu che tipo di musica ascolto e a che volume :asd) io in futuro ho già previsto che comunque le cambierò con un paio di whoofer + tweeter che costano sui 90 euro, che mi fecero vedere stesso su qst forum ma ora non ricordo la marca, mi pare che fossero le hertz.

Ti ringrazio, io volevo mettere un sony BT3800U che permette di connettere un iphone tramite bluethot, comunque ho pensato anche io che la sorgente fa tanto! Si i bassi sono un problema, se si aumenta il volume non si ottiene una qualità del suono buonissima!
:ciao)

Io ascolto davvero bene anche ad alti volumi ma te l'ho detto devi impostare il livello dei bassi a 0 o +1. Non mi posso lamentare :matto)

Poi credo che con due belle casse nuove non troppo costose la qualità aumenti ancora :)

Ciao, io ho sostituito l'autoradio di serie con un'alpine 9882 RI, con attacco sia per usb che per smartphone. Già la qualità del suono è migliorata, poi (visto che ascolto un pò di house e dance anni 90) ho optato per un subwoofer dell'alpine SWE 1000, già amplificato, piccolino, che mi han messo nel fianchetto. Nonostante non sia potentissimo si sente, te lo posso assicurare.