Migliorare la ricezione radio

quoto alex 147. poi dipende molto dai disturbi.. può succedere che amplificando una antenna originale il problema dei saltellamenti non per forza svanisca... se ci si trova in zone di minimi cioè dove le sommatorie delle onde vanno ad annullarsi non serve avere guadagni spropositzti perchè si sentirà comunque male o si andrà ad amplificare solo rumore, cioè per quanto i miei studi suggeriscono.. se il segnale è basso ma pulito ok all'ampli o maggiori guadagni ..
se invece è propio assente... evitate

quoto zullo :up) ci sarebbe da scriverne per ore...propagazione, incroci di frequenze, fluttuazione della potenza del segnale del trasmettitore (che ricordo è valvolare, ma non le valvole come qualcuno può immaginare :matto)
cmq una soluzione è sicuramente quella di sostituire il cavo originale con uno più performante, e poi passare all'antenna, provarne una ancora meno caricata di quella di serie, un guadagno del 20% buono ci dovrebbe essere.
:up) non a caso tempo fà mi ha affiancato un'altra nasona con un'antenna più lunga di quella di serie, circa un palmo a okkio e croce, e l'attaco al tetto era completamente metallico con solo la componente isolante del polo caldo :all_coholic) l'ho vista bene perchè ero in scooter e il semaforo appena diventato rosso. ascoltava rds, l'ho visto dal display, e sono certo che in quel posto non arriva bene, quindi, ora gli faccio la caccia tanto è della zona..e mi faccio dire dove ha preso il materiale :bravo)