Migliorare impianto stereo 147 con amplificatori

AntoReale

Nuovo Alfista
18 Luglio 2014
64
0
6
Catania
Salve,
Ho una 147 con installato un pioneer deh 3500mp che mi soddisfa abbastanza come qualità/potenza. Le casse e i tweeter non gracchiano nemmeno al massimo volume.. solo se aumento la potenza dei bassi allora l'audio perde qualità.
Mio cognato ha due amplificatori che montava ai tempi sulla sua Williams e dice che posso tenerli io se mi servono :elio)
Non conosco la marca e la potenza ma in linea di massima che tipo di vantaggi otterrei montando questi due amplificatori (o anche solo uno) ?
Bisogna per forza cambiare gli altoparlanti di serie? :sgrat)
 
Benefici su un impianto di serie veramente impercepibili.
Se montassi un sub o perlomeno degli altoparlanti piu pontenti se ne potrebbe parlare.

Comunque non risolveresti il gracchiare dei bassi.
Anzi con piu potenza peggiorerebbe
 
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto :)

Capisco.. va bene quindi per ottenere risultati decenti devo installare o un sub o degli altoparlanti di potenza superiore, lo farò al più presto :A)

Ma per intanto se nel frattempo che aspetto dei soldi che devono arrivarmi, installo questi amplificatori e configuro lo stereo per dei bassi meno potenti (per evitare il gracchiare) ? Otterrei un volume più alto, giusto? :clap)
 
AntoReale":d1k9sj1l ha detto:
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto :)

Capisco.. va bene quindi per ottenere risultati decenti devo installare o un sub o degli altoparlanti di potenza superiore, lo farò al più presto :A)

Ma per intanto se nel frattempo che aspetto dei soldi che devono arrivarmi, installo questi amplificatori e configuro lo stereo per dei bassi meno potenti (per evitare il gracchiare) ? Otterrei un volume più alto, giusto? :clap)


Si e no, dipende.
Lo potresti ottenere, ma a discapito della durata delle casse.
Questo perche la potenza degli altoparlanti di serie e molto ridotta, va in genere dai 7 ai 20 (in casi eccezzionali) watt rms (cioe quelli reali non i watt di picco).
L autoradio in genere ne puo erogare fino a 15/25 per canale, quindi per ogni altoparlante.
Quindi se non cambi altoparlante difficilmente otterai giovamenti. Potresti aumentare il volume dell ampli dando piu potenza di quella necessaria, ma gli altoparlanti presto si bruceranno o inizierannop da dare un suono distorto e impuro.

Se monti l ampli assicurati di dare il giusto wattaggio. Se esageri rischi di trovarti costretto a cambiare le casse. :OK) :OK)
 
Capisco, vabbè allora mi conviene aspettare e poi fare un impianto come si deve :A)

Grazie a tutti per i consigli, sempre i migliori! :grazie)
 
Top