Migliorare il Sound come???

un mio amico a conegliano veneto ha fatto una modifica sullo scarico per l'alfa jtd 115 cv! il costo della modifica e di 80 euro! questa modifica il sound al minimo e uguale all'originale, mentre in accellerazione da un suono abbastanza cupo ma intenso (senza esagerazioni) e in rilascio dell'accelleratore si sente come un soffio che sembra provenga dalla turbina!

la modifica la fa lui artigianalmente dato che lavora l'acciao e crea scarichi appositi!

si chiama denis! magari qualcuno lo conosce!

Fonzie444":2fs9yrr7 ha detto:
Diurno":2fs9yrr7 ha detto:
un filtro a cono se vuoi tanto rumore che può essere BMC o SPRINTFILTER o se no anche un "normale" filtro con airbox
pro e contro del filtro a cono?
pro: il rumore :asd)

contro: tutto :rotolo) considera che se lo metti su centralina originale la macchina ti perde ai bassi perchè prende solo troppa aria e "soffoca"

Axiom":2gfj3b8f ha detto:
un mio amico a conegliano veneto ha fatto una modifica sullo scarico per l'alfa jtd 115 cv! il costo della modifica e di 80 euro! questa modifica il sound al minimo e uguale all'originale, mentre in accellerazione da un suono abbastanza cupo ma intenso (senza esagerazioni) e in rilascio dell'accelleratore si sente come un soffio che sembra provenga dalla turbina!

la modifica la fa lui artigianalmente dato che lavora l'acciao e crea scarichi appositi!

E questa modifica in cosa consiste?

damicochris":1j733xro ha detto:
Axiom":1j733xro ha detto:
mettere un tubo da impalcatura e svuotare tutto :shrug03)

Diurno":3jp9yw6p ha detto:
damicochris":3jp9yw6p ha detto:
Axiom":3jp9yw6p ha detto:

Ho sentito che vanno bene anche i pali dei segnali stradali :rotolo) :rotolo)

fragman":1rswh3av ha detto:
Diurno":1rswh3av ha detto:
damicochris":1rswh3av ha detto:
Axiom":1rswh3av ha detto:
Ho sentito che vanno bene anche i pali dei segnali stradali :rotolo) :rotolo)
si, mettono quelli per avere il color alluminio, le impalcature sono marroncine :sarcastic)

se ti interessa ti do il numero in pm e lo chiami! se sei di quelle parti ti fa lui tutto il lavoro di montaggio (cosa che preferisce perche almeno se ci sono dei miglioramentei te li fa al momento)

cmq l'ha gia fatto su una 147 jtd 115 cv e il sound era davvero magnifico!

io quella modifica me la faro fare, piu altra roba, e poi un finesettimana vado!

per gli altri che non hanno idea in cosa consista ma preferiscono dire battutte...beh il vostro silenzio è solo un piacere! :OK)

Axiom":2wux2rfd ha detto:
se ti interessa ti do il numero in pm e lo chiami! se sei di quelle parti ti fa lui tutto il lavoro di montaggio (cosa che preferisce perche almeno se ci sono dei miglioramentei te li fa al momento)

cmq l'ha gia fatto su una 147 jtd 115 cv e il sound era davvero magnifico!

io quella modifica me la faro fare, piu altra roba, e poi un finesettimana vado!

per gli altri che non hanno idea in cosa consista ma preferiscono dire battutte...beh il vostro silenzio è solo un piacere! :OK)

No no la mia fa giò un bel rumore cosi :OK)
Ero solo curioso :OK)

Fatemi capire cosa fa questo Denis... cioè prende il prekat, kat e silenziatore, li apre, ci mette un bel tubo dentro, richiude tutto e via?
Non per biasimare ci mancherebbe... è per capire meglio di cosa si tratta la sua lavorazione visto che sarà sicuramente un bravo artigiano ;)

il cosa faccia allo scarico non l'ho cpaito bene nemmeno io! in cosa consista questa sua "modifica" io la chiamo cosi ma alla fine e la sostituzione di una parte dello scarico con uno che fa lui artigianalmente apposta per la 147 1.9 jtd che da quel sound particolare!

pero se vuoi sapere piu chiaramente in cosa consiste la modifica ti posso dare il suo numero o la sua email e glilo chiedi personalmente!

poi se sei di quelle parti lui e ben lieto di farti sentire e provare in cosa consiste la "modifica"! io quando la provai posso dire che il sound era qualcosa che non ho mai sentito da nessuna parte e non per il rumore dello scarico ma per l'effetto che dava in rilascio!

cmq se vuoi cghiarimenti potrai chiedere a lui! se ti interessa ovviamente!