miglioramenti assetto su stilo

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ragazzi sarò breve conciso e schematico :

ho sulla mia stilo il KIT SPORT OSRAV KSA456 + MOLLE EIBACH pro kit da -3,5

il mio assetto per quanto riguarda il rollio non mi soddisfa proprio per niente ... è continuamente una barca ... sicuramente migliorata dall'originale

che posso fare e come siamo a prezzi del prodotto che mi consigliate ?

le barre antirollio costano veramente troppo , mi rifiuto di spendere più di 600€ , sn troppi soldi ... ma se montassi quelle dell'abarth ? sn differenti secondo voi ? chi può farmi sto controllo e se si possono montare ?

più dire è completamente indecente , salta , effetto down up ogni 3 secondi a velocità di 30km/h ... li ho provati per sbaglio .. e ci sn altri 3 step che gli induriscono il + 100% del precedente ... LOL

non è che magari è dovuto al fatto che lo stelo dei miei osrav nn è corto , ma una via di mezzo tra l'originale e quello con lo stelo corto ?
se così fosse , qualè secondo voi la soluzione migliore senza spendere tanti € ? cappelli ? chiedo nn so aspetto vostre news , magari invece manco è quello ...

nessuno nel frattempo mi sa rispondere sulle barre antirollio dell'abarth ?

Penso che la cosa migliore da fare sulla Stilo (premesso che ho usato solo dei 1.6 e jtd 115 aziendali) sia frenare gli ammo in modo molto consistente, prima di intervenire sulle barre.

@tekno : sai perchè nn li ho mai sostituiti ? xkè cmq nn sn male , e anche chi la provata , ha dichiarato che sn mie seghe mentali il fatto del rollio ... però sarei più contento se avessi qlkosa d + , e io nn vorrei che quel qlkosa di più lo risolvo magari facendo accorciare lo stelo ... alla fine tekno se li porto da cappelli nn penso che mi faccia un lavoro del cavolo ma un buon lavoro anzi magari ottimo .. sempre che si possa fare con i miei ammo e sempre che nn mi chieda una cifra .

cambiare ammo , lo farei pure per prova , ma nn so come vendere i miei .

entro fine maggio ci passo ...

mi dite però se è normale un atteggiamento del genere successo 20min fà .

ero in ritardo , esco ad assago e alla rotonda davanti al forum , entro piano in seconda prendendola larga e dopo 1/3 di rotonda larga, la stringo completamente per superare un'auto schiacciando a fondo....
sento il posteriore spostarsi di brutto( nel senso che parte ?!?!?! ) e poi ho dovuto fare il cambio di direzione per uscire dalla rotonda , e ho sentito il posteriore rispostarsi di brutto dal lato opposto come anche qui se mi partisse ... secondo voi è normale ? curiosità!!!

Secondo me tu stai imputando alla tua auto un problema che forse è dato dal tuo stile di guida.. in curva non si dovrebbe stringere e accellerare tutto giù perchè o vai dritto o ti parte il retrotreno.. dovresti impostare la curva accellerando in uscita..

senza nessuna critica prova solo a sfruttare la tua stile con una guida più pulita nel limite del possibile per "amatori" come noi, magari leggendo qualche guida o libro sulla guida sicura/sportiva..