miglior televisore qualità prezzo lcd da 32"

Scusate se mi intrometto...

Anche mio padre buole passare dal tubo catodico al lcd.

Problema è fissato con i B&O. Che secondo mè han un costo esorbitante ed ciò che si va a pagare è per l'70% estetica.

Cosà mi dite al riguardo.... Quale è il miglior 32" 40" come qualità assoluta?

Anche perchè io sarei + tentato di tenermi il CRT che si vede bene con quialsiasi segnale e prendermi un bel proiettore crt.

diegran":2e1uh6lj ha detto:

Problema è fissato con i B&O. Che secondo mè han un costo esorbitante ed ciò che si va a pagare è per l'70% estetica.

Anche perchè io sarei + tentato di tenermi il CRT che si vede bene con quialsiasi segnale e prendermi un bel proiettore crt.
Ciao Diegran, allora per quanto mi riguarda non ho mai visto un B&O ma ne ho sentito parlare molto bene nel sito di AV Magazine che ti consiglio di visitare.
Detto questo pero devo dirti che ho avuto l'occasione di vedere il Philips che puoi vedere a questo indirizzo
http://www.factotus.it/page/dett/arti/2 ... rom=kelkoo
e in tutta onesta devo dirti che ne sono rimasto molto colpito per la qualita dell'immagine che aveva e come ho gia scritto sopra l'ho visto al confronto con un Pioneer PDP436XDE che è gia una favola, però il Philips era ancora migliore per definizione dell'immagine.
Detto questo comunque ti consiglio di andarli a vedere di persona per farti un'idea ben precisa.

:ciao)

acquos........scharp scusate se non ho scritto giusto
cmq io ne ho una da 32 ed è paurosa

io ho appena preso il samsung da casaelettronica e sono molto contento

l'unico "difetto" è la finitura nera lucida molto sporchevole e temo delicata, ma l'immagine è super :OK)

è venuto il momento dell'acquisto solo che il venditore amico di mio padre dice che è meglio
lo sharp acquos LC-32GA9E
o samsung LE32M61BX
voi cosa dite??

max18":j7ecxea9 ha detto:
diegran":j7ecxea9 ha detto:

Ciao Diegran, allora per quanto mi riguarda non ho mai visto un B&O ma ne ho sentito parlare molto bene nel sito di AV Magazine che ti consiglio di visitare.
Detto questo pero devo dirti che ho avuto l'occasione di vedere il Philips che puoi vedere a questo indirizzo
http://www.factotus.it/page/dett/arti/2 ... rom=kelkoo
e in tutta onesta devo dirti che ne sono rimasto molto colpito per la qualita dell'immagine che aveva e come ho gia scritto sopra l'ho visto al confronto con un Pioneer PDP436XDE che è gia una favola, però il Philips era ancora migliore per definizione dell'immagine.
Detto questo comunque ti consiglio di andarli a vedere di persona per farti un'idea ben precisa.

:ciao)

Io ho comprato questo televisore circa un paio di mesi fa, insieme ad un altro Philips ma da 26". Ragazzi, non c'é paragone.
Il 26", privo di filtri particolari, rende l'idea di come si vede la TV su LCD (benissimo con i DVD, una chiavica con il segnale TV PAL normale).
Il 32" dotato di PIXEL PLUS II ecc...ecc... è strabiliante con i DVD e strepitoso con la TV PAL normale!! Ovviamente il segnale deve essere buono, come quello RAI o MEDIASET, se degrada...anche i filtri mostrano la corda.
Il problema è che i nuovi televisori HD Ready non sono fatti per il normale segnale PAL. Per fare un esempio, è come quando si imposta la risoluzione di 800x600 su un monitor LCD del PC da 1024x768. Tutto diventa sgranato per via dell'interpolazione.

Considera comunque che io ho passato un mese su internet prima di capire quale TV acquistare ed alla fine ho scelto il Philips e capisco perché costi così tanto. E poi l'Ambilight, che storia... :elio)

fillojtd":y3xbb5vu ha detto:
è venuto il momento dell'acquisto solo che il venditore amico di mio padre dice che è meglio
lo sharp acquos LC-32GA9E
o samsung LE32M61BX
voi cosa dite??
te l'avevo già detto di andare sulla sharp
ricorda che la sharp hà inventato l'lcd
e come si vede te lo posso garantire io che c'è l'ho
non c'è paragone con gli altri !!!!
e se tu noti svaluta anche poco difficilmente
lo trovi in offerta........vorrà dire qualcosa

Io mi prenderò in LCD 32" ma aspetterò la fine del 2006 dove credo ci sarà più chiarezza sul formato HD e televisori fantastici come il philips 32PF9830 avranno dei prezzi sicuramente più vantaggiosi (cacchio... 5 milioni per un televisore è roba da fantascienza)

valter gta":2wgoko8w ha detto:
147rulez":2wgoko8w ha detto:
fillojtd":2wgoko8w ha detto:
147rulez":2wgoko8w ha detto:
Se hai la possibilità prendi un philips :asd)
e se puoi evita i daewoo :asd)
il dubbio è tra samsung e aquos :OK)
senza dubbi aquos :elio)
Senza dubbi Samsung :p :OK)
Senza dubbi Philips :p :asd) :asd) :asd)

Sempre che uno possa permetterselo :OK)

noooo non infilatemi pure il philips :asd)
cmq sono orientato per l'acquos visto che offre anche 4 anni di garanzia :OK)

fillojtd":2zarvc1x ha detto:

E comunque un' ottima scelta anche se il Philips è decisamente migliore ma certo che costa anche un botto :nod) .

PS: Comunque Fillo mi raccomando fai attenzione che sia HD Ready e che abbia la risoluzione ottimale per l' alta definizione che se non erro è(1366 x 768)
e se fossi in te considererei anche il fatto che abbia già incluso il doppio tuner.
Ciao e auguri di buon acquisto :OK)

max18":tsxjvs8l ha detto:
fillojtd":tsxjvs8l ha detto:

E comunque un' ottima scelta anche se il Philips è decisamente migliore ma certo che costa anche un botto :nod) .

PS: Comunque Fillo mi raccomando fai attenzione che sia HD Ready e che abbia la risoluzione ottimale per l' alta definizione che se non erro è(1366 x 768)
e se fossi in te considererei anche il fatto che abbia già incluso il doppio tuner.
Ciao e auguri di buon acquisto :OK)

La risoluzione minima che deve avere una TV per fregiarsi del titolo di "HD Ready" è di 1280x768, risoluzione che spesso troviamo nei 27" LCD o 42" Plasma.
I 32" LCD sono tutti 1366x768, mentre l'HD "Full" si ottiene con i TV da 1820x1024 che troviamo nei 37" o 40" LCD.
Ero quasi tentato di prendere proprio il 37" con questa risoluzione ma visto che guardo la TV da 2,5 metri di distanza, l'immagine analogica sarebbe sembrata fatta con i mattoncini "Lego"!!

Proprio perché si parla di caratteristiche, ti riassumo quelle che deve avere:
- HD Ready;
- Entrata HDMI
- Entrata Video-Composit;
- Filtri di compensazione del movimento;
- Filtri di riduzione del "rumore" di immagine;
- Valore di contrasto elevato (minimo 500:1, meglio se 800:1);

Queste le caratteristiche minime sulla "carta", poi sarebbe da controllare l'uniformità di retroilluminazione dello schermo ed il numero di pixel bruciati possibili.

Max.

ecco le caratteristice dei due televisori
SHARP
Pollici TV LCD 32 pollici diagonale 80 cm
Pannello ad alta risoluzione (WXGA 1366 x 768) N° Pixel 3.147.264
Pannello tecnologia ASV (Advanced Super View & Black TFT) matrice attiva a bassa riflettenza
Formato 16:9 ad alta risoluzione
Rapporto di contrasto 1200:1
Luminosità 450 cd/mq
Potenza Audio Tot. 20 W ( 10 W + 10W)
Angolo di visuale Orizz./Vert. 176° orizzontali , 176°verticali
Colore Argento con bordo e schermo nero
Risoluzione 1366 x 768 HD READY (WXGA)
Dimensioni (L x A x P) mm 795 x 638 x 307 mm con STAND 795 x 576 x 108 mm senza STAND

Peso (Kg) 19,5 kg
Durata media del pannello (ore) 60.000 ore
Tecnologia schermo ASV (Advance Super View) & Black TFT (matrice a bassa riflettenza)
Compatibile PC Possibile , tramite ingresso HDMI
Sintonizzatore AVC System Integrato , sintonizzatore e centro delle connesioni.
Sintonia canali Ricerca automatica
Stazioni memorizzabili 99
Standard ricezione PAL -B/G,PAL -D/K,PAL-I
SECAM -LL,SECAM B/G,SECAM-D/K
NTSC,PAL 60 Hz (solo AV input)
Presenza televideo TELETEX TOP/FLOF Text/List Text
pagine di memoria 256
Funzioni video speciali PaT (Picture and Text)
Numero altoparlanti 2 (10W + 10W)
Altre specifiche audio Virtual Dolby Surround PRO LOGIC II
NICAM/A2 stereo decoder
Decoder incluso ND
Common interface ND
Lettore dvd incluso ND
Connessioni Input 1 : Euroscart 21-PIN
Input 2 : Euroscart 21-PIN
Input 3 : S-Video/ Video , Audio(L/R)
Input 4 : Component Y/CB/CR
Ingressi 2 x HDMI
Ingresso 1 x Component
Ingressi x S-Video , Audio video,,PC input ,
Numero prese scart 2 x Euroscart 21-PIN
Prese A/V Euroscart , Component In , S-Video
Prese per cuffia 1 x 3.5 mm mini jack (frontale)
Ingresso s-video 1
Ingresso DVI ND
Ingresso RGB 1
Ingresso video component 1 x Component Y/CB/CR
Ingresso VGA per PC ND
D-sub 15 pin
collegamento al Pc anche tramite ingresso HDMI
Altri ingressi audio N.D.
Altri ingressi video ND
Funzioni aggiuntive Sveglia,Auto spegnimento,Revers/Invert/ Radio FM integrata , Quick Shoot Tecnology,Programmabile in 13 lingue (OSD)
Surround Virtual Dolby Surround PRO LOGIC II
Contenuto confezione TV LCD, Piedistallo,Telecomando con batterie ,Manuale d'uso,cavo di alimentazione

SAMSUNGcosta anche 200 euro in più
Pollici 32 pollici HD Ready - Alta Definizione
Formato 16:9
Rapporto di contrasto 5000:1
Luminosità 500 cd/mq
Potenza Audio Tot. 10 W X 2
Angolo di visuale Orizz./Vert. 178° / 178°
Colore Full black
Tempo risposta 8 sm
Risoluzione 1366 (H) x 768 (V)
Dimensioni (L x A x P) 804 X 564 x 113 mm senza stand 804 x 622,5 x 250 mm con stand
Peso (Kg) 19,2 kg

Durata media del pannello (ore) Info non disponibile
Tecnologia schermo HD Ready–Alta Definizione

Compatibile PC PC Input (D-Sub) : 1EA
PC Audio In : 1EA

Sintonizzatore PIP : 1 Tuner
Sintonia canali Info non disponibile
Stazioni memorizzabili Info non disponibile
Standard ricezione Info non disponibile
Presenza televideo Teletext : 1,000 Page
Funzioni video speciali DNIe (DNIe Demo On/Off);
1 tuner con funzionePIP consente di visualizzare contemporaneamente sullo schermo le immagini che provengono da 2 diverse sorgenti (videoregistratore, PC, DVD)
DNIe (DNIe Demo On/Off)
My Color Control (MCC) : 3 colori
Sensore di luminosità ambientale

Numero altoparlanti 2
Altre specifiche audio Stereo :Nicam/A2

Surround Surround Sound : SRS TruSurround XT

Decoder incluso No
Common interface Digital Interface (HDMI-HDCP, DVI Compatible) : 1EA
Lettore dvd incluso No
Connessioni Si: Digital Interface (HDMI-HDCP, DVI Compatible), RF, 2 Scart, Component (Y/Pb/Pr), Video In, S-Video In, PC Input (D-Sub), PC Audio In, Audio Out, Headphone Out
Numero prese scart 2
Prese A/V Info non disponibile
Prese per cuffia Si, Out
Ingresso s-video Ingresso S-Video In
Ingresso Video In

Ingresso DVI Ingresso DVI Compatible
Ingresso RGB No
Ingresso video component Ingressi Component (Y/Pb/Pr)
Ingresso VGA per PC Ingresso :pC Input ( D-Sub)
PC Audio In

Altri ingressi audio Audio Out
Headphone out

Altri ingressi video Ingresso digitale HDMI-HDCP
Funzioni aggiuntive Sensore di luminositÃ
My ColorControl (MCC) ( 3 colori)
Consumo AC 220-240V
Contenuto confezione LCD 32 POLLICI con elegante supporto

ditemi coi che siete esperti più di me!!grassie

Ciao Fillo, allora secondo me considerando le caratteristiche dei due modelli a confronto e la loro differenza di prezzo io ti consiglio lo SHARP che come qualità e pari al SAMSUNG ma ha il vantaggio di costarti 200 euris di meno che non sono pochi ;)
Lunica cosa per cui spicca il SAM. nei confronti dello Sharp è il contrasto ma per il resto mi sembra che siano + o - alla pari ,se non un vantaggio per lo SHARP per quanto riguarda le varie conessioni.

Quindi io ti consiglio SHARP :OK)