Miglior motore e alimentazione per andare sulla luna:D

leon791

Nuovo Alfista
8 Giugno 2012
45
0
6
Salve gente vi propongo un quesito che spero sia tanto interessante quanto fantasioso..
Mettiamo caso fanno una strada che unisce l'italia alla luna :D (384.400 Km piu o meno) e mettiamo il caso disponga di una macchina di qualsiasi marca per affrontare questo lungo viaggio e al momento del aquisto posso scegliere tra queste cilindarate: 1.000 1.200 1.400 1.600 1.800 1.900 2.000 3.200 tutte quante disponibili in benzina, disel, metano e gpl, la macchina è perfetta nessun scricchiolio assemblaggio eccelente e durante il viaggio mi fermo a fare i vari taglianti e sostituzioni varie.
Con quale macchina mi consigliate di partire per arrivare fino alle meta? e magari tornare anche in dietro? :lol:
Bhè ora che ci penso bastava scrivere quale di questi motori e alimentazioni ti permettono di fare piu km senza fondere il motore o altri parti vitali della macchina vitali insostituibili, ma a me piace viaggiare con la fantasia :baby)
 
Sicuramente per quanto riguarda affidabilità i nostri Multijet sono dei veri muli nel macinare km.Direi 2.0 JTDm 170cv che ha un ottimo rapporto potenza/consumi :OK)
 
1.9 jtd da 80 cv (o 86cv sulla restyling) della punto 188 (per intenderci,quella dal 2000 in poi).O comunque qualsiasi jtd/m-jet euro3 :OK)
 
Bhè andare sulla luna con un fiat sarebbe un grande smacco al gruppo volkswagen :lol:
Cmq meglio un motore potere o un motore piu lento? quale è piu resistente?
 
Il riflesso lunare sulle linee della GT ci starebbe benissimo. Inoltre a quella di Patrick mancherebbero circa 80.000 Km* per arrivare ! Quindi 1.9 Jtd da 150 CV, credo che la strada sarebbe un po' in salita e quindi un bel po' di coppia motrice non guasterebbe mica, oltre ad un bel bagagliaio come quello della Gattona ! :OK)

*Stima effettuata per difetto :marameo)
 
Gentleman_Driver":3eb0cmco ha detto:
Il riflesso lunare sulle linee della GT ci starebbe benissimo. Inoltre a quella di Patrick mancherebbero circa 80.000 Km* per arrivare ! Quindi 1.9 Jtd da 150 CV, credo che la strada sarebbe un po' in salita e quindi un bel po' di coppia motrice non guasterebbe mica, oltre ad un bel bagagliaio come quello della Gattona ! :OK)

*Stima effettuata per difetto :marameo)
:asd) Vogliamo fare i precisini......?Facciamoli!!!!
Allora,la distanza Terra-Luna è di circa 384.400km.La mia gattona ha all'attivo esattamente 309.250km,quindi mi mancano esattamente 75.150km!!!! :marameo) :marameo) :muaha)
 
vexator":1hw0umr4 ha detto:
Gentleman_Driver":1hw0umr4 ha detto:
credo che la strada sarebbe un po' in salita
beh no, o meglio, inizialmente è in salita, poi quando la forza di gravità della luna diventa maggiore di quella terrestre diventa in discesa.

Allora il problema non si pone, si viaggia a folle :lol:
 
leon791":e2bv1pkq ha detto:
vexator":e2bv1pkq ha detto:
Gentleman_Driver":e2bv1pkq ha detto:
credo che la strada sarebbe un po' in salita
beh no, o meglio, inizialmente è in salita, poi quando la forza di gravità della luna diventa maggiore di quella terrestre diventa in discesa.

Allora il problema non si pone, si viaggia a folle :lol:

Dato che siamo in tema di fantasticherie, per un qualsiasi mezzo volante bisogna raggiungere un certo livello di velocità per sfuggire al campo gravitazionale, per una vettura che viaggia poggiando su un solido manto stradale invece il problema non si porrebbe giusto ?
 
Ma perche è meglio il disel del benzina? non dovrebbero essere meglio gpl o metano visto che sono gas?
 
Qix":2ciyr3mg ha detto:
leon791":2ciyr3mg ha detto:
Ma perche è meglio il disel del benzina? non dovrebbero essere meglio gpl o metano visto che sono gas?

meglio per cosa?

Scusami mi sono spiegato male, volevo sapere perche i motori disel sono piu adatti a fare molti km di quelli benzina,gpl e metano?
 
Credo che il motivo sia dovuto al fatto che girando a regimi inferiori il motore sia soggetto a minore stress meccanico rispetto a quelli a benzina.
Non ultimo anche il motivo dell'elevata autonomia di chilometraggio e come ben saprai, più il viaggio è lungo e più tempo passi in marcia, più elevata sarà la tua velocità media complessiva e prima arriverai a destinazione. :drive)
 
Top